IL SINNAI VERSO IL BIG MACTH CON IL KICK-OFF. Capitan Guaime: “Bisognerà mettere tanta corsa e tanta testa in questa gara.”

Pubblicato il: 21/11/2014 – 18:48
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Sfida non facile questa domenica per il Sinnai impegnato sul difficile campo del Kick-off, le lombarde viaggiano a punteggio pieno con 69 reti segnate e solo 14 subite e possono contare su una De Oliveira in splendida forma (20 reti segnate), ma il Sinnai, formazione tutt’altro che arrendevole,  scalda i motori e promette battaglia.

In queste settimane le ragazze di mister Lecis, approfittando anche del turno di riposo di domenica scorsa, hanno intensificato gli allenamenti e lavorato sodo, sono sembrate concentrate e motivate pronte a scendere in campo e a “vender cara la pelle”.  Pronte a smentire chi parla di loro come una squadra in crisi.
La partita di domenica sarà una sfida carica anche a livello emotivo, le isolane troveranno infatti tra le avversarie la loro ex- compagna Sofia Vieira che quest’anno sta facendo molto bene nel Kick-off e che ha lasciato un ottimo ricordo a Sinnai, ma ci sarà poco tempo per le emozioni perché serviranno concentrazione e carattere per affrontare una partita che si preannuncia piuttosto combattuta.

In campo ci sarà anche tanto Portogallo, Sofia Vieira da una parte e Daniela Ribeiro e Filipa Mendes dall’altra. Le prime due Sofia e Daniela saranno avversarie nella partita di domenica ma compagne di squadra a partire dalla prossima settimana, entrambe convocate con la nazionale portoghese. Insomma, lo spettacolo a San Donato Milanese sembra essere assicurato.

 Abbiamo chiesto a Capitan Guaime come la sua squadra si sta preparando a questo big match.
1) Ciao Waleska, questa settimana andate a casa delle prime in classifica, come avete preparato questa partita e che partita ti aspetti?
Sicuramente la pausa di campionato è stata una vera e propria “manna dal cielo”: abbiamo avuto il tempo utile per capire, provare e riprovare quello che mister Lecis ci chiede. Abbiamo lavorato intensamente oltre che tatticamente, anche sulla testa e sulle gambe, curando sia i singoli che il collettivo.

2) Tra le avversarie una vostra vecchia conoscenza Sofia Vieira, come sarà ritrovarla in veste di avversaria? Vuoi dirle qualcosa prima della partita?
Sofi è un grande campione ed è una giocatrice che vorresti sempre in squadra: ha la grandissima capacità di trasmetterti serenità e tranquillità in ogni momento della gara. I ringraziamenti per quanto ci ha dato come giocatrice e come persona sono stati fatti a tempo debito e nelle sedi opportune,penso lei sappia quanto è stata importante per tutti noi. Al momento dei saluti. sicuramente ci scambieremo il classico in bocca al lupo: poi sarà battaglia vera, senza alcuna importanza per il nome dietro la maglia, come lei stessa ha contribuito ad insegnarci.

3) 69 reti fatte e 14 subite in otto partite, questo Kick-off fa paura? Qual è la loro giocatrice che temi di più?
Non possiamo permetterci di temere nessuna in particolare ma dovremmo stare attente a non sottovalutare neppure una delle loro giocatrici e a non abbassare mai la guardia: il goal lo segna una solo giocatrice ma a quella stessa azione partecipa quasi sempre un collettivo, dubito fortemente che 69 goal siano arrivati tutti da grandi giocate individuali. Bisognerà mettere tanta corsa e tanta testa in questa gara.

 

L’ultima parola come sempre spetterà al campo..VAAMOOOS EQUIPO!!

Manuela

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *