IL SINNAI VINCE PER 5 A 1 LA PARTITA GIOCATA IN “DUE GIORNI” CONTRO IL TORINO.

Pubblicato il: 01/12/2014 – 19:24
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Singolare episodio per la squadra del Sinnai nella gara di sabato contro il Torino Futsal Femminile.

Le ragazze di mister Lecis impegnate sabato scorso contro il Torino futsal femminile in una gara che si sarebbe dovuta giocare alle 20.45, hanno di fatto giocato la partita in due giorni differenti, il primo tempo sabato 29 e il secondo domenica 30. La gara è infatti iniziata  alle 23.20 con quasi tre ore di ritardo sul programma a causa del ritardo aereo delle avversarie protagoniste di una rocambolesca trasferta che le ha viste giungere al PalaGiotto alle 22.50 ben oltre il tempo massimo.

La società sarda ha comunque deciso, in accordo con la terna arbitrale e la società avversaria, di disputare ugualmente la partita che le sarebbe stata data vinta probabilmente a tavolino.

Sono circa le 23.20 quando l’arbitro fischia il calcio d’inizio. Le ragazze del Sinnai scendono in campo determinate e concentrate nonostante la lunga attesa, impiegano qualche minuto per prendere le misure alle avversarie ma poi sono loro a fare la partita. La formazione sarda parte con prudenza e inizialmente imposta la partita sulla fase difensiva, aspettando le avversarie nella propria metà campo. La prima occasione è per il Sinnai, con Argento che su imbucata di Gasparini manca di poco l’appuntamento con il goal. All’ottavo minuto sono le piemontesi a non concretizzare una buona occasione, merito di una Daniela Ribeiro in gran forma come sempre. Il ritmo della partita non è troppo elevato, il Sinnai sfrutta qualche ripartenza con Fanti e Gasparini ma non riesce a trovare il vantaggio. Al minuto 12 arriva l’autogoal di Mendes: Ferri tenta l’imbucata alta per Ion e Mendes nel tentativo di anticipare l’avversaria la butta di testa dentro la propria porta. Il Sinnai reagisce e sugli  sviluppi di un fallo laterale arriva la traversa di Gasparini. La brasiliana, tra le migliori in campo, non manca l’appuntamento con il goal qualche minuto più tardi, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mendes la piazza all’incrocio dei pali.  Si va dunque a riposo sul risultato di uno a uno.

Quando comincia il secondo tempo è un nuovo giorno ed una nuova partita. Le ragazze di mister Lecis scendono in campo con un atteggiamento diverso e sono loro a far la gara. Apre le danze Argento al quinto minuto che si fa trovare pronta sul secondo palo su azione di ripartenza. Quaranta secondi dopo è Mendes a firmare il 3 a 1 con un’azione personale. Argento in splendida forma, poco dopo il sesto minuto, realizza il 4 a 1 ed è doppietta per lei.  Un minuto più tardi Olla chiude la partita su assist di Mendes. La partita continua con il Sinnai che amministra il risultato impiegando la rosa al completo. Ben figurano le giovani sarde, Patteri sfiora per due volte il goal, Manca e Melis molto positive, Bullita disciplinata e attenta.

Abbiamo chiesto proprio a Valentina Bullita, numero 2 del Sinnai, quanto è stato difficile restare concentrate sul match nonostante la lunga attesa e quali sono state le sue impressioni sulla partita: 
“E’ stata una situazione un po’ particolare, sicuramente non è stato facile perché con tutta quell’attesa rischiavamo di perdere la concentrazione e far salire la stanchezza. Il primo tempo e’ stato abbastanza equilibrato perché il Torino si e’ rivelata una squadra grintosa e determinata; siamo andate in svantaggio dopo una situazione sfortunata, ma siamo state brave a riprendere in mano la partita con una grande prova di gruppo
Il Sinnai conserva il secondo posto a due punti dalle capolista Kick-off e Isolotto, mantenendo il primato di miglior difesa con solo 13 reti subite.
Al termine della gara è l’Equipo sta volta ad applaudire il suo pubblico, rimasto negli spalti sino a notte fonda per sostenere la propria squadra in una partita che sicuramente ricorderanno.

Manuela

Anteprima

Tabellino:

 

SINNAINeves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Argento, Ferreira Mendes, Fanti; Mereu, Pintor, Manca, Melis, Olla, Patteri, Bullita. All. Lecis.

TORINO: Anselmo, Antonazzo, Marrari, Ferri, Forno, Ion, Bisogno. All. Rango.

ARBITRI: Botter (Venezia), Suelotto (Bassano del Grappa).  CRONO: Argiolu (Cagliari).

MARCATORI: 12′ p.t. aut. Ferreira Mendes (T), 17′ 12” Ribeiro Gasparini (S); 5′ s.t. Argento (S), 5′ 40” Ferreira Mendes (S), 6′ 04” Argento (S), 7′ 03” Olla (S).

AMMONITI: Ribeiro Gasparini (S)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *