IL SINNAI BLINDA IL TERZO POSTO E SI PREPARA PER I PRELIMINARI DI COPPA ITALIA.

Pubblicato il: 15/12/2014 – 22:05
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Il Sinnai archivia senza troppi problemi la pratica Sporteam e mette in cassaforte, con un turno di anticipo, il terzo posto che le consente la partecipazione ai preliminari di Coppa Italia.

Buone notizie in casa Sinnai che al PalaGiotto all’ora del the serve un secco 4 a 1 alle sue avversarie.
Sono le ragazze di mister Lecis  a prendere in mano la partita sin dal primo minuto, partono infatti con ritmo e velocità ipotecando la vittoria già al primo tempo.  Il pressing e il buon giro palla delle sarde mettono in difficoltà le vicentine da subito, ma il goal arriva solo dopo il quinto minuto. L‘azione prende piede a centrocampo con Argento che dà palla a capitan Guaime, brava a saltare l’uomo e ad insaccare di destro sul primo palo. Primo goal stagionale per lei con dedica speciale per la sua compagna di squadra Elisa Manca, ancora indisponibile a causa di un infortunio. Passano poco più di due minuti e le sarde trovano subito il raddoppio con Melis, servita sul secondo palo dalla sempre più ritrovata Mendes che da vera “donna dribbling” mette a sedere l’intera difesa avversaria. Lo Sporteam tenta di reagire all’assalto delle Sarde e al minuto 9’08” chiama in causa con un tiro centrale Mereu ma l’estremo difensore del Sinnai, all’esordio in serie A, blocca la palla senza problemi.  Il primo tempo prosegue con diverse occasioni sprecate per la squadra di casa, ci prova prima Olla che al 13’27” trova pronto il portiere e poi Argento che al 16’09” manca di pochissimo la porta. La prima frazione termina così sul risultato di 2 a 0.

Alla ripresa sono ancora le sarde a fare la partita, anche se le avversarie si fanno sentire sui calci piazzati. Infatti al minuto 2’30” è la squadra ospite a farsi pericolosa su calcio di punizione che però non impensierisce Mereu che si fa trovar pronta e con sicurezza mette fuori. Poco dopo il quinto minuto è Gasparini a dire la sua con un gran tiro che viene messo in calcio d’angolo. Al minuto 7’13” Olla viene atterrata in modo irregolare in area, l’arbitro concede il calcio di rigore alla squadra di casa. Mendes posiziona la palla sul dischetto e non sbaglia: è il 3 a 0. Passano poco più di due minuti e la portoghese va nuovamente a segno su combinazione con Argento. Il Sinnai a questo punto sembra essere intenzionato a chiudere la partita, ma le sarde sono poco cattive sotto porta, Olla al minuto 10’13” sbaglia l’ennesima occasione su assist di Mendes. Dopo una manciata di secondi sono le avversarie a trovare il goal con Cesarotto che sugli sviluppi di un calcio di punizione mette la palla all’incrocio e Mereu non può nulla. Il goal non preoccupa le sarde che continuano a dominare e vanno vicine al 5 a 1 più di una volta. Al minuto 15’04” il Sinnai ci prova ancora con un tiro di Guaime che viene però ribattuto dal portiere e al 17’30” con Fanti, che salta l’avversaria e manda fuori di sinistro di poco. La partita termina così, con il risultato di 4 a 1 che assicura matematicamente il terzo posto alla squadra sarda e fa ben sperare in vista dei preliminari di Coppa Italia.

L’ultima partita del girone di andata vedrà il Sinnai impegnato in casa della Decima Sport Camp, in vista  di questa gara sarà importante tenere alta la concentrazione per non commettere passi falsi e restare sulla scia delle prime in classifica. Il primo posto è ancora a portata di mano, sarebbe un peccato non crederci.
Manuela

Anteprima

Tabellino:

SINNAIMereu, Ribeiro Gasparini, Guaime, Argento, Ferreira Mendes; Pintor, Manca, Melis, Olla, Fanti, Bullita. All. Lecis.

SPORTEAMBetti, Cesarotto, Santi, Bompan, Favero; Mazzucato. All. Manganiello.

ARBITRI: Sgueglia (Civitavecchia), Colombi (Tivoli). CRONO: Loni (Cagliari).

MARCATORI: 5′ 04” p.t. Guaime (Si), 7′ 24” Melis (Si); 7′ 13” rig., 9′ 21” s.t. Ferreira Mendes (Si), 10′ 27” Cesarotto (Sp).

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *