IL SINNAI NON MOLLA, VITTORIA FACILE CONTRO IL PLAVAN ROBBIO.

Pubblicato il: 26/01/2015 – 17:57
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Le sarde alla riscossa si impongono con un pesante 11 a 2 sul Plavan Robbio.

Inizia bene Mister Pitzalis che ritorna sulla panchina del Sinnai e trova subito i tre punti, battendo in casa per 11 a 2 il Plavan Robbio. Le sarde in cerca di riscatto scendono in campo più grintose che mai, determinate a lasciarsi alle spalle gli eventi di queste ultime tormentate settimane.

LA CRONACA – Pressing alto, giro palla veloce e una maggiore propensione per la finalizzazione, queste le caratteristiche del Sinnai messo in campo da Mister Pitzalis. Cinquina per le sarde al primo tempo. Apre le danze Filipa Mendes che al minuto 2’48”, su passaggio di Gasparini da rimessa laterale, insacca la palla sull’angolo basso. Le avversarie provano a sfruttare qualche ripartenza senza però impensierire troppo Mereu che al quinto minuto respinge in uscita un tiro delle lombarde. Al minuto  7’58” arriva il raddoppio del Sinnai con Gasparini, brava a sfruttare il passaggio di Olla da calcio d’angolo.  Il Plavan ingabbiato dal gioco delle sarde fatica ad entrare in partita. Al minuto 12’46” arriva il goal di Argento su ribattuta del portiere, il Robbio risponde con un tiro su calcio di punizione che Mereu mette fuori. Due minuti più tardi, dopo diversi sfortunati tentativi, è il capitano ad andare a segno con un tiro sotto la traversa. Al 15’51” è il Plavan a trovare il goal con un colpo di testa di Moselli. Dopo poco più di un minuto un autogol del Robbio porta il Sinnai sul 5 a 1. Le ragazze di Mister Pitzalis continuano a pressare, ci provano per diverse volte Argento e Mendes ma sfortunate non trovano il goal e la prima frazione termina dunque 5 a 1.

LA RIPRESA  – Alla ripresa il Sinnai non cambia atteggiamento continuando a pressare su ogni pallone, arriva anche il momento di Pintor che prende il posto di Mereu tra i pali. Ci provano subito Manca con un tiro che colpisce la traversa e Gasparini che tira di poco fuori. Al minuto 3’09” Argento cogliendo il passaggio di Gasparini mette a segno il 6 a1. Mister Pitzalis sfrutta tutta la rosa a sua disposizione  e le sue ragazze non si tirano indietro, lottando per tutta la partita. Arriva anche l’occasione di Fanti che però trova pronta Calò che salva la porta. Mendes al minuto 5’39” firma la doppietta ancora su assist di Gasparini che poco dopo fallisce la conclusione. Fanti cerca insistentemente il goal che arriva al minuto 7’20” dopo una serie di tiri sfortunati. Il Plavan che a questo punto non ha più fiato e gambe si difende come può ma incassa anche il 9 a 1 con Manca che sfrutta un’ imbucata di Gasparini ed è proprio Gasparini che al minuto 15’00” porta la sua squadra in doppia cifra. Un minuto più tardi Mendes chiude i conti con un tiro dalla distanza. Al diciannovesimo arriva la doppietta di Moselli che sfrutta una ripartenza e batte Pintor. Tempo terminato, Sinnai – Plavan Robbio finisce 11 a 2.

Il Sinnai la prossima settimana è atteso sul difficile campo della Thienese che domenica ha strappato un pareggio alle Lupe. Le ragazze di mister Pitzalis dovranno dunque dare il massimo per portare a casa altri tre preziosissimi punti e continuare a credere al secondo posto distante 6 punti.

Manuela


SINNAI – PLAVAN ROBBIO 11-2 (5-1 p.t.)

SINNAIMereu, Ribeiro Gasparini, Manca, Ferreira Mendes, Fanti; Neves Ribeiro, Pintor, Guaime, Argento, Melis, Olla. All. Pitzalis.

PLAVAN ROBBIO: Calò, Pettinari, Pocorobba, Bertoldi, Parisi, Laddaga, Luriani, Corsico, Moselli, Vergani, Artunedo, De Boita. All. Arisio.

MARCATRICI: 2′ 48” p.t. Ferreira Mendes (S), 7′ 58” Ribeiro Gasparini (S), 12′ 46” Argento (S), 14′ 47” Guaime (S), 15′ 51” Moselli (P), 17′ 14” Olla (S); 3′ 09” s.t. Argento (S), 5′ 39” Ferreira Mendes (S), 7′ 20” Fanti (S), 14′ 40” Manca (S), 15′ 00” Ribeiro Gasparini (S), 15′ 50” Ferreira Mendes (S), 19′ Moselli (P).

AMMONITE: Manca (S).

ARBITRI: Casu (Sassari), Ruiu (Sassari). CRONO: Orgiu (Cagliari).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *