AL PALAGIOTTO TRA SINNAI E TERNANA TERMINA O A 3.

Pubblicato il: 23/03/2015 – 19:22
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo



Le Ferelle calano il tris contro le sarde, la doppietta di Pascual e il goal di Bisognin assegnano la vittoria alla Ternana.

Magro bottino nelle ultime tre partite per il Sinnai che, nonostante gli sforzi, riesce a conquistare un solo punto. Le ragazze di Mister Pitzalis protagoniste di una buona gara in casa contro la Ternana non riescono ad essere incisive sottoporta, mancando anche questa domenica l’appuntamento con il goal.

LA CRONACA – Il primo goal delle Ferelle arriva a soli venti secondi dall’inizio della gara, con un tiro fortissimo di Bisognin che si insacca sotto l’incrocio gelando il pubblico del PalaGiotto. La formazione di casa non si lascia sopraffare e risponde cercando di pressare le ferelle e costruendo delle belle azioni che però non riesce a concretizzare.  Ci prova Fanti servita da Guaime con un tiro che viene però respinto in uscita da Tardelli. La Ternana si fa pericolosa,brava a sfruttare le indecisioni  della difesa sarda, costruendo delle veloci ripartenze. Al minuto 5’ arriva il raddoppio della formazione ospite: dagli sviluppi di un calcio d’angolo parte il tiro di Bisognin che colpisce il palo, sulla ribattuta la palla finisce sui piedi di Pascual che calcia in rete. Appena  un minuto dopo il Sinnai fallisce l’occasione del 2 a 1, sulla stessa azione ci provano prima Fanti il cui tiro viene respinto dal portiere che serve involontariamente Gasparini che però tira alto. A metà del primo tempo, Tardelli nel maldestro tentativo di recuperare un pallone vagante, colpisce per ben due volte la palla con le mani fuori dalla sua area, ma la terna arbitrale non vede e lascia proseguire.
Le occasioni si alternano dall’una e dall’altra parte, Pascual colpisce il palo e sulla successiva ripartenza Gasparini va al tiro che però viene parato da Tardelli. Argento prova a dire la sua sfruttando un’ imbucata di Gasparini, ma il tiro si infrange sul portiere. Sul finale è Melis a rendersi pericolosa con un tiro che però non inquadra la porta.

LA RIPRESA –  Nel secondo tempo il Sinnai scende in campo determinato a ribaltare il due a zero della prima frazione gioco, consapevole di avere i mezzi e le giocatrici per farlo. Ci prova subito Gasparini che al minuto 1’30” tira alto sulla traversa. La Ternana forte del vantaggio amministra palla e al minuto 7’ trova il terzo goal con Pascual che sfrutta la ribattuta del palo. Per il Sinnai ci provano prima Fanti con un tiro però troppo debole che Tardelli para senza problemi e poi Guaime che servita magistralmente da Gasparini si trova a tu per tu con l’estremo difensore avversario che mette in calcio d’angolo. La Ternana non sta a guardare e prova a farsi pericolosa con alcuni tiri che Ribeiro mette fuori. Melis ci prova intorno al decimo minuto per ben due volte con due tiri che però non trovano la porta. Qualche minuto dopo sono le ferelle a mancare il goal del 4 a 0 con un gran tiro di Gimena Blanco che Ribeiro respinge. Il Sinnai risponde con la conclusione di Mendes sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma Tardelli para senza problemi. A due minuti dalla fine Mister Pitzalis gioca la carta Argento portiere di movimento, senza però riuscire a trarre vantaggio dall’uomo in più e infatti la gara termina sul risultato di 0 a 3.

La classifica vede ora il Sinnai al quarto posto a pari punti con le Lupe che ieri hanno battuto per 6 a 1 lo Sporteam prossimo avversario delle sarde. Capitan Guaime e compagne sono dunque chiamate a fare risultato nelle prossime due gare per scongiurare il quinto posto che in ottica play-off complicherebbe la strada alle sarde.

Manuela

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *