Il Sinnai stacca il “Pass” per la serie A Elite.

Pubblicato il: 03/04/2015 – 08:43
Scritto da: Francesco Manca
Stampa Articolo


Domenica a Vicenza l’ “Equipo” centra il traguardo della serie A Elite entrando di diritto nelle prime 16 squadre che il prossimo anno disputeranno la nuova massima serie del campionato italiano di calcio a 5 femminile.

Con una prova sicuramente confortante sia per il ritmo che per la concentrazione dimostrata le ragazze di mister Pitzalis, assente per l’occasione per impegni familiari, sono tornate a casa con una vittoria che mancava dal 15 febbraio, quando sbancarono il campo delle Lupe.

Ma veniamo alla cronaca.

Il primo tempo vede subito in avanti la squadra sarda che pressa alto alla ricerca della palla rubata in campo avversario.

Al 3° minuto il nostro capitano, Waleska Guaime con un tiro in diagonale perforava per la prima volta il portiere. Raddoppio di Petra Fanti al 6° con forte tiro da media distanza. Dopo solo un minuto accorciava le distanze lo Sporteam con una palla rubata a centrocampo. Conclude le marcature del primo tempo la nostra Filipa che con un preciso rasoterra portava a tre le reti del Sinnai.

Il secondo tempo non cambia l’aspetto tattico, era sempre il Sinnai a pressare e le ragazze della Sporteam che cercavano le ripartenze. Era comunque Petra Fanti che raccoglieva una corta respinta del portiere insaccando nonostante l’estremo tentativo del portiere di respingere il tiro. Milena Gasparini segnava su assist di Alejandra Argento il quinto gol. Accorciava le distanze la squadra di casa a trenta secondi da termine su tiro libero e sulla ripartenza sul filo di sirena Filipa concludeva le segnature con una bella azione personale portando il risultato sul risultato finale sul 6 a 2.

Una ottima prova di tutto il collettivo, da sottolineare la buona prestazione di Elisa Manca e Maria Elena Olla.

Tabellino:

Palazzetto: Palasport Comunale, Vicenza

Sporteam I.G.VI – Sinnai 2-6 (1-3 p.t.)

SPORTEAM I.G.VI.: Cattelan, Bampan, Mazzuccato, Favaro, Marulli; Profeta, Capotosto, Fardhi, Cesarotto, Santi. All. Manganiello

SINNAI: Neves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Guaime, Ferreira Mendes, Argento; Fanti, Mereu, Manca, Melis, Olla, Bullita. All. Moi.

Marcatrici: 3° p.t. Guaime (Si), 6° p.t. Fanti (Si), 7° p.t. Mazzuccato (Sp), 16° p.t. Ferreira Mendes; 5° s.t. Fanti (Si), 14° s.t. Ribeiro Gasperini (Si), 20° s.t. Cesarotto (Sp), 20° s.t. Ferreira Mendes (Si).

Ammonite: ==.

Arbitri: Perona (Biella), Siviero (Collegno) Crono: Sperani (Verona)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *