Conclusa la regular season con la vittoria sulla Decima

Pubblicato il: 13/04/2015 – 20:52
Scritto da: Francesco Manca
Stampa Articolo


Domenica pomeriggio le nostre ragazze hanno concluso la stagione regolare con una convincente vittoria contro la compagine della Decima Sport Camp.

Il successo è stato raggiunto grazie ad una corale prestazione di tutte le nostre atlete che hanno voluto conquistare la quarta posizione nel girone A della serie A, che le porterà a disputare i Play Off per lo scudetto e la serie A Elite la prossima stagione.

Cronaca: 1° tempo. Le prime battute vedono il Sinnai in costante possesso di palla e dopo alcun azioni in cui è stato sfiorato il gol, su una ripartenza di Filipa assist sulla destra per Alejandra Argento che con un destro ad incrociare sul palo lontano insacca la prima rete. La partita prosegue con l’Equipo che continua a tentare la via della rete con dei tiri dalla media distanza ben parati dal portiere ospite, verso la metà del primo tempo è la nostra Daniela Ribeiro che riesce a sventare tre chiare occasioni della Decima: un tiro da oltre la metacampo a pallonetto deviato oltre la traversa, un’uscita sull’avversaria smarcata dalla compagna che ruba palla e per ultimo su azione di calcio d’angolo un tiro dai sei metri a botta sicura del pivot ospite deviata in angolo con una prodigiosa spaccata. Continua il momento positivo della Decima che con un tiro dalla distanza coglie in pieno l’incrocio dei pali. Ma la legge dello sport è impietosa; alla prima azione in velocità raddoppia Maria Elena Olla al 15° minuto su assist al secondo di Waleska Guaime.Terzo gol di Petra Fanti al 16° che da pochi passi insacca su perfetto assist di Maria Elena Olla.

2° tempo. Subito in gol Filipa  Mendes che su assist di Alejandra Argento insacca a botta sicura. Ammonita al 2° minuto Margherita Cumani per una strattonata su nostra Filipa. Al 7° su azione personale Elisa Manca tira sul portiere e sulla ribattuta in pallonetto la parabola tocca il palo lontano su tentativo di Petra Fanti di ribadire in rete. Dalle immagini non sembra che tocchi la palla. In gol anche Milena Gasparini che insacca con un colpo di punta che tocca il palo prima di insaccarsi nonostante l’estremo tentativo del portiere ospite. Al 10° minuto c’è spazio anche per Maura Pintor che sostituisce Daniela Ribeiro. Gol della bandiera del Decima con Margherita Cumani che abile a deviare al volo un lungo rilancio del portiere. Al 13° Maria Elena Olla regala una splendida doppietta con un preciso diagonale dagli 8 metri al fil di palo. Dopo pochi minuti altra azione da manuale, triangolo Maria Elena, Filipa, con Petra Fanti che insacca a un metro dalla linea di porta. Palo di Maria Elena, scatenata in questa partita. Si mette in mostra anche Maura Pintor con due belle parate in spaccata ed in tuffo su due belle conclusioni dal limte dell’area della Decima. Ad un minuto e mezzo dalla fine, Milena Gasparini, su punizione fissa il risultato finale sul 9 a 1.

Va quindi in archivio la prima parte della stagione. Il prossimo avversario, L’Acquedotto, già incontrato nei preliminari di Coppa Italia, è un’avversaria di tutto rispetto. Fra quindici giorni appuntamento al Palagiotto.

Adesso si entra nel vivo. Vogliamo continuare ad esserci a lungo.

Tabellino:

Palazzetto: Palagiotto, Sinnai

Sinnai – Decima Sport Camp 9-1 (3-0 p.t.)

SINNAI: Neves Ribeiro, Melis, Guaime, Ferreira Mendes, Argento; Ribeiro Gasparini, Fanti, Mereu, Manca, Pintor, Olla, Bullita. All. Pitzalis.

DECIMA SPORT CAMP: Forlani, Fortuna, Facchini, Cumani, Bagnoli; Saccardin, Caretti, Sasdelli. All. Diegoli.

Marcatrici: 3° p.t. Argento (S), 15° p.t. Olla (S), 16° p.t. Fanti (S). 1° s.t. Ferreira Mendes (S), 7° s.t. Manca (S), 9° s.t. Ribeiro Gasperini (S), 13° Cumani (D), 13° Olla (S), 14° s.t. Fanti (S), 19° s.t. Ribeiro Gasparini (S).

Ammonite: 2° s,t, Cumani (D).

Arbitri: Zuddas (Sinnai), Delpiano (Cagliari) CRONO: Desogus (Cagliari)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *