Play Off – Il Sinnai cede in casa

Pubblicato il: 29/04/2015 – 16:33
Scritto da: Francesco Manca
Stampa Articolo


L’Acquedotto non perdona, 1-4 l’andata degli ottavi dei Play Off scudetto.

 

E’ andato male il primo round degli ottavi di finale per l’assegnazione dello scudetto 2014-2015.

Il punteggio di 1-4 sembra non lasciare molte possibilità alle ragazze di mister Pitzalis, ma analizzando la partita nella sua interezza, ci sono sicuramente delle opportunità che dovranno essere tentate per rimettere in gioco la qualificazione. Innanzitutto il punteggio è oltremodo severo. A metà del secondo tempo l’incontro era in perfetta parità, anzi nel primo tempo le squadra che ha avuto più occasioni da rete è stata senza dubbio il Sinnai. Purtroppo nella seconda parte del secondo tempo un micidiale uno-due delle alessandrine, favorite da due palle perse nella nostra metà campo, hanno di fatto consegnato l’intera posta in palio alle giocatrici romane, che comunque sono uscite alla distanza ed hanno meritato il successo.

Cronaca primo tempo.

La partita comincia benissimo per la squadra di Pitzalis. Al secondo minuto su perfetto assist di Gasparini, Ferreira Mendes infilava un tiro sotto la traversa e nulla poteva il  portiere ospite Vecchione. In questa fase era il Sinnai a comandare il gioco. Al 9° minuto grandissima occasione per Melis che sulla linea dei sei metri faceva partire un diagonale che sfiorava il montante alla destra del portiere ospite. Qualche secondo più tardi registriamo il primo tiro pericoloso dell’Acquedotto della Pomposelli a lato della porta protetta da Ribeiro. Altra grandissima occasione per portare a due le reti di vantaggio al 14° minuto, Ferreira a tu per tu con il portiere in uscita scaricava per Manca che per un pelo non ribadiva in rete. Annotiamo al 19° minuto l’ammonizione per proteste della Lulli. A trenta secondi dalla fine del primo tempo, doccia fredda per il Sinnai. Su un calcio d’angolo perfetta esecuzione della Mogavero che dalla linea dei sei metri fulmina con un perfetto tiro sotto la traversa l’incolpevole Ribeiro. Si conclude così il primo tempo, dove il Sinnai ha prevalso nel gioco e nelle occasioni.

Secondo tempo.

La prima parte della ripresa è prevalentemente giocata senza grandi emozioni. E’ però l’Acquedotto che alza il pressing e mette in difficoltà le ragazze del Sinnai che si mostrano meno pericolose che nel primo tempo. Da registrare la seconda ammonizione presa dalla D’Angelo dell’Acquedotto in panchina intorno al 6° minuto. All’8° minuto bel tiro parato da Ribeiro, che è preludio al gol delle Rebe, che sfrutta una nostra palla persa e lascia partire un siluro che si insacca all’incrocio. Non passa un minuto che sempre su palla rubata la Pomposelli con un bellissimo dribbling colpisce il nostro portiere prendendola in controtempo. Per le ragazze del Sinnai il colpo è micidiale; non riescono più a prendere le redini della partita e subiscono il 4 a 1 a un paio di minuti dal termine con la Pomposelli.

Purtroppo abbiamo pagato alcuni errori in fase di impostazione della manovra perché le tre marcature della ripresa hanno come comune origine una palla persa nella nostra zona di difesa. Questo ed una maggiore freschezza atletica delle ragazze romane hanno condizionato il risultato finale.

Domenica a Roma si decide il passaggio del turno. Le capitoline sono indubbiamente favorite, ma ci aspettiamo una partita totalmente diversa da parte delle nostre ragazze. L’impegno deve essere totale e completo per tutta la partita. Vorremo vedere in campo dodici leonesse. Al fischio finale tireremo le somme. Se passeranno le romane, complimenti a loro, ma non ci “scommetterei” tanto.

 

Tabellino: 26 aprile, h. 16.00

Palazzetto: Palagiotto, Sinnai

Sinnai – L’Acquedotto 1-4 (1-1 p.t.)

SINNAI: Neves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Guaime, Ferreira Mendes, Argento; Fanti, Mereu, Manca, Melis, Olla, Bullita, Pintor. All. Pitzalis.

L’ACQUEDOTTO: Vecchione, Agnello, Pomposelli, Perez Pereira, Rebe; Cariani, Amici, Lulli, Benvenuto, Mogavero, Moroni, D’Angelo. All..

Marcatrici: 3° p.t. Ferreira Mendes (Si), 20° p.t. Mogavero (A); 10° s.t. Rebe (A), 11° s.t. Pomposelli (A); 19° s.t. Pomposelli (A).

Ammonite: 19° p.t. Lulli (A); 6° s.t. D’Angelo (A), 13° s.t. Amici (A), .

Arbitri:Masia (Olbia), Doneddu (Nuoro) Crono: Desogus (Cagliari)

 

Risultati Play Off (Ottavi di finale – andata)

Olimpus Olgiata 20.12 – Italcave Real Statte               2-6

Sinnai – L’Acquedotto femminile                                   1-4

Real Five Fasano – Kick Off                                          1-5

Salinis femminile – Ternana IBL Banca                        4-9

Lupe – Città di Montesilvano                                         0-5

Città di Falconara – Isolotto Firenze C5                       1-5

Ita Salandra – Lazio Femminile                                    1-3

Futsal C.P.F.M.- Sporting Locri Femminile                  7-3

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *