Scrivono di noi. Il “Corriere dello Sport” del 27 giugno 2015

Pubblicato il: 29/06/2015 – 12:02
Scritto da: Francesco Manca
Stampa Articolo


Riportiamo l’articolo del giornalista Antonio Galluccio, pubblicato dal quotidiano sportivo nazionale: “Corriere dello Sport” il giorno 27 giugno.

La Readazione

Le Sarde nella Elite femminile

Sinnai, grandi progetti con il colpo Pereira.

Ha seguito, dagli spalti del Foro Italico, a Roma, la prima, storica amichevole della nazionale.
Mauro Moi, presidente del Sinnai, fa parte della consulta per il futsal femminile.
“Uno sport – spiega – in forte crescita: tutti ci siamo impegnati. Adesso è arrivato il momento di raccogliere un po’ di consensi: la nazionale e le finali scudetto, il grande pubblico, le dirette TV. Mi auguro che anche il Sinnai possa andare presto in televisione: significherebbe essere in corsa per un traguardo prestigioso”.
La squadra cagliaritana insegue obiettivi importanti nella nuova Serie A Femminile Elite.
“Dopo il quarto posto della passata stagione in Serie A, stiamo allestendo una formazione che possa raggiungere la finale per lo scudetto sfiorata – ricorda Moi – nel 2013 e nel 2014 quando, primi al termine del campionato, perdemmo le semifinali contro l’AZ Gold Women e la Lazio, che vinsero poi il tricolore. Avremo una nuova guida tecnica. Intanto abbiamo raggiunto l’accordo con la laterale Vanessa Cristina Pereira, proveniente dalla formazione brasiliana del Unochapeco, cinque titoli mondiali, per tre volte eletta miglior giocatrice di futsal al mondo: entro i primi di luglio avremo quasi completato la rosa che avrà una “età media” ancora più giovane di quella dello scorso campionato. Nella Serie A Femminile Elite saremo l’unica squadra della Sardegna: un ulteriore stimolo per fare sempre meglio”.
Il Sinnai che verrà.
“Gran parte del gruppo è riconfermato, rientrerà dal fine prestito la pivot Arianna Scalas che ha disputato i play off nazionali di Serie C1 con la Jasnagora, ci sarà qualche altro innesto. Raduno all’inizio di settembre e ritiro precampionato in sede. Nel 2013 abbiamo conquistato la Coppa Italia, contro il Real Statte e la Supercoppa Italiana, contro l’AZ Gold Women. Un’annata bellissima ed entusiasmante. La speranza – conclude Moi – è di tornare a vincere qualche trofeo”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *