DAI CAMPI DI CALCIO A 11 ALLA SERIE A ELITE, LA DIFFICILE SFIDA DI ISABELLA AGUS: “Darò il meglio di me cercando di applicarmi in questo nuovo sport.” Pubblicato il: 20/

Pubblicato il: 20/08/2015 – 09:26
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


L’ultima arrivata in casa Sinnai è Isabella Agus, proviene dalle file dall’Oristano ed è ben nota nell’ambiente del calcio a 11.

La sua carriera inizia prestissimo, ad appena 13 anni, un po’ per caso un po’ per curiosità si avvicina al mondo del pallone iniziando a giocare, come spesso accade, con i ragazzi. Isabella ci prende gusto e così, dopo aver giocato per un anno nel Cagliari femminile approda all’ Oristano dove giocherà per ben 5 stagioni. Alla fine della stagione 2012/13 gioca per due mesi in America, vincendo la evergreen cup. Tornata dall’America disputa altri 2 campionati con l’Oristano, poi la decisione di passare al calcio a 5.
Nei campi da calcio ha ricoperto i ruoli più disparati, nata come ala destra, per esigenze di squadra ha ricoperto anche il ruolo di terzino, centrocampista e difensore centrale. Calciatrice poliedrica, toccherà ora a mister Mura trovare il ruolo giusto per lei nel campo di calcio a 5 sfruttando al meglio le sue dotti.
La velocità, come lei stessa racconta è la sua caratteristica principale:
“Non mi piace autovalutarmi, però diciamo che sicuramente la mia caratteristica fondamentale è la velocità. Infatti, giocando sulla fascia il mio ruolo principale era quello di correre “nella prateria” e servire i cross alle mie compagne, mentre a mio parere, non sono molto brava nella fase difensiva anche se quando ho giocato da difensore centrale hanno detto tutti che me la cavavo bene.”
 

Il passaggio dal calcio al calcio a 5 rappresenta per Isabella una nuova sfida, dettata principalmente da esigenze personali, come lei stesso ha dichiarato: 
E’ stata una scelta difficile passare dal calcio al calcetto, sia per il cambio di sport ma soprattutto per il cambio di squadra, ad Oristano lascio un pezzo di cuore, alla società, a tutti i mister che ho avuto e a tutte le mie compagne di squadra (in particolare a Vero, Lidia e Cla) vanno i miei ringraziamenti. La mia decisione si basa sostanzialmente sull’impossibilità di continuare a giocare ad Oristano per via della distanza e dell’enorme dispendio di tempo non più fattibile a causa di motivi di lavoro, ciò mi dispiace tantissimo ma in ogni caso, come si suol dire “life goes on”. Non so dire con certezza se quest’anno sarà decisivo per consacrarmi al calcetto ma sicuramente darò il meglio di me cercando di applicarmi in questo nuovo sport. Ringrazio anticipatamente il presidente Moi per la fiducia riposta in me e spero di trovarmi bene all’interno della società e della squadra, ma di questo ne sono praticamente certa avendo già avuto modo di conoscere alcuni dirigenti e alcune compagne di squadra.”

Ufficio stampa

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *