PER GASPARINI E’ ANCORA SINNAI: “L’arrivo di Vanessa porterà qualità e ci darà sicuramente una maggiore aggressività in fase offensiva.”

Pubblicato il: 22/08/2015 – 10:00
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


 
Milena Gasparini, alla sua quarta stagione in Italia, anche quest’anno vestirà la maglia del Sinnai. Il presidente Moi e la società hanno fortemente voluto il ritorno della giocatrice brasiliana che ormai è diventata un caposaldo e un punto di riferimento per la squadra sarda.
Gasparini non è solo una certezza per il reparto difensivo del Sinnai ma anche una giocatrice d’esperienza, profonda conoscitrice del futsal italiano e di quello oltremare, tornerà dunque sicuramente utile alla crescita delle giovani giocatrici sarde che fanno parte di questo Sinnai sempre più made in Sardinia.
Milena, dopo la breve parentesi all’ Isolotto, ha scelto ancora una volta l’Italia e il Sinnai che per lei rappresentano la sua seconda casa e la sua seconda famiglia.  E’ proprio con la maglia del Sinnai che Gasparini, nella stagione 2012/2013, ha vinto da protagonista la Coppa Italia, mettendo a segno alcuni dei suoi goal più belli.
Nella stessa stagione ha sfiorato il sogno dello scudetto arrivando a disputare con le sue compagne la semifinale scudetto. Nella scorsa stagione, non semplice per il suo Sinnai, è stata una delle trascinatrici del gruppo, dimostrando di essere cresciuta e maturata sia dal punto di vista professionale che personale come lei stessa ci ha raccontato.
1) E’ la tua terza stagione al Sinnai, com’è cambiata Milena nel corso di queste tre stagioni? Cosa ti ha riportato a scegliere ancora una volta il Sinnai?
“Non sono cambiata molto, però ho capito un po’ meglio come funziona il calcio a 5 in Italia. Se prima sembravo più fredda e molto esigente ora riesco a controllarmi un po’ di più e sono sicuramente più paziente. Il Sinnai è una scelta di testa e soprattutto di cuore. Qui ho vissuto molte cose belle e mi trovo benissimo, è la mia casa in Italia e mi piace stare in famiglia.”

2) Con la nascita della serie A Élite quest’anno il campionato dovrebbe essere più equilibrato e maggiormente combattuto. Molte squadre si sono rinforzate, tante fuoriclasse sono arrivate in Italia, cosa ti aspetti dunque da questa serie A Élite?
“La serie A Élite farà crescere ancora di più il calcio a 5 italiano. Le fuoriclasse sono importanti perché portano molta esperienza alle italiane che vogliano ancora crescere in questo sport. Sarà sicuramente una Liga molto equilibrata e secondo me ancora più bella da vedere. Ma spero che in futuro la serie A élite possa essere composta da un unico girone.”

3) L’arrivo al Sinnai di Vanessa Pereira, come pensi cambierà la tua squadra con il suo arrivo?
“Una fuoriclasse porta sempre molta qualità. Vanessa è una giocatrice completa, il suo arrivo ci darà sicuramente una maggiore aggressività in fase offensiva. Farà girare con molta eleganza la squadra e la farà arrivare di più in porta. E’ una giocatrice che segna ma che gioca anche per la squadra realizzando tanti assist per le sue compagne.”

4) Per concludere, che messaggio vuoi lasciare alla tua squadra e ai tuoi tifosi?
Q“Per fine finire vorrei ringraziare la società per la fiducia che ha riposto in me, ringrazio il presidente Moi e tutti i dirigenti che ci sostengono durante tutto l’anno. Non vedo l’ora di essere in campo con le mie compagne e mister Mura per lavorare con loro. Auguro a tutti noi una bellissima stagione!!! Ai nostri tifosi: la vostra forza ci aiuterà tantissimo… Vi aspettiamo al campo. Ci divertiremo tantissimo insieme!!”

Ufficio stampa

foto di Letizia Costanzi (SheFutsal)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *