FANTI DICE SI ALLA SUA QUINTA STAGIONE NEL SINNAI: “Ci aspetta un campionato duro ma noi stiamo affilando gli artigli”

Pubblicato il: 10/09/2015 – 16:07
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Fanti anche quest’anno vestirà la maglia del Sinnai, la giovane pivot alla sua quinta stagione nella squadra isolana non vede l’ora di scendere in campo insieme alla sua squadra per riscattare la scorsa stagione non troppo esaltante.

Petra, 24 anni appena, è una delle giocatrici su cui la società punta maggiormente, il suo fisico e le sue doti tecniche ne fanno una delle giovani promesse della serie A élite. Durante la scorsa stagione, sicuramente non semplice per tutta la squadra, è andata a segno per 17 volte, quest’anno avrà l’occasione di misurarsi con un campionato di livello e di crescere ulteriormente. La speranza è di vedere la giovane mancina sarda vestire la maglia azzurra come è già accaduto nella scorsa stagione per il preraduno di Gennaio.

Fanti ha grandi ambizioni per il campionato che sta per iniziare, non vede l’ora di misurarsi con la serie A élite e crede più che mai in questo rinnovato Sinnai e in questo gruppo, come lei stessa ci racconta:

1) Petra sei pronta per affrontare la serie a élite?
“Non vedo l’ora. Ogni giorno mi sento mentalmente più pronta. Ci aspetta un campionato duro ma noi stiamo affilando gli artigli, e la qualità di Mister Mura è sicuramente una forza in più per la nostra preparazione fisica e mentale.”
 
2) Come valuti il campionato della scorsa stagione sia dal punto di vista personale che della squadra?
“La scorsa stagione ha avuto più bassi che alti, ma ciò nonostante abbiamo lottato per arrivare fin dove è stato possibile. Non è stato un grande Sinnai nei punteggi finali sui tabelloni, eppure sono convinta e lo sono anche le mie compagne, che la grandezza della squadra c’è stata nelle palle recuperate, nel sacrificio di correre per la compagna più stanca, nella profonda convinzione di non voler mollare mai. E’ stato un Sinnai sfortunato, ma nelle difficoltà è emerso il forte senso di squadra che ci ha permesso di ottenere vittorie e sconfitte a testa alta.”
 
3) Abbiamo letto di un Sinnai in “caduta”, tu vesti questa maglia da tanti anni e conosci il potenziale di questo gruppo, cosa ne pensi?
“Penso che non si possa definire “in caduta” una squadra ancor prima di cominciare un campionato che nessuna società ha mai affrontato finora. La serie A élite è nuova per tutti e si parte da 0. Ciò che ha sempre contraddistinto il Sinnai è il gruppo. Sentirsi parte di un gruppo e di una squadra significa sacrificio e dedizione. Non si è mai sentito di un Sinnai che ha mollato la presa. Quest’anno c’è un grande rinnovo nella rosa e tutta la società ha forti ambizioni. Punteremo in alto come sempre.”
4) La scorsa stagione hai partecipato al preraduno della nazionale, pensi di poter ambire alla maglia azzurra?
“È stata un’occasione partecipare al primo preraduno, sognare la maglia azzurra è più che lecito. Gli obiettivi di quest’anno sono dedicati alla mia squadra, poi se dovessi avere la possibilità di esprimermi nella Nazionale darei certamente il massimo per coltivare un sogno così grande.”

Ufficio Stampa

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *