CONTINUA IL PERIODO NO PER IL SINNAI SCONFITTO NELL’ ANTICIPO CASALINGO CONTRO L’ISOLOTTO.

Pubblicato il: 19/10/2015 – 22:46
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


La determinazione delle sarde non basta contro Blanco e compagne che si impongono al PalaGiotto per 8 a 0

Per le ragazze di Mister Mura arriva la terza sconfitta consecutiva. L’ assenza di Vanessa e le troppe ingenuità delle sarde spianano la strada all’Isolotto che termina il primo tempo sul punteggio di 5 a 0, nel secondo tempo le padrone di casa provano a dire la loro ma è ancora l’Isolotto ad andare a segno per tre volte, chiudendo il match sull’ 8 a 0.

LA CRONACA: Il Sinnai scende in campo sapendo di aver davanti una delle squadre più organizzate del campionato, ma senza timori reverenziali, pronto a fare la sua partita come sempre. L’Isolotto cerca subito di farla da padrona e quando mancano poco meno di due minuti trova subito il goal del vantaggio con Dayane che sfrutta una ribattuta. Le sarde provano subito a ripartire, guadagnano un calcio d’angolo ma non riescono ad affondare il colpo e come spesso accade è invece l’Isolotto a trovare il raddoppio con un goal della Blanco al minuto 3’47”. Le viola sono brave a chiudere gli spazi e a sfruttare tutte le incertezze delle padrone di casa che al minuto 6’36” subiscono il 3 a 0 messo a segno da Viscuso. La partita si fa in salita per il Sinnai che cerca di reagire, Nainggolan prova a servire al secondo palo Congiu che però non ci arriva.  Passa meno di un minuto e sono ancora le viola ad andare a segno prima con Duco al minuto 7’29” e poi con Blanco che trova la doppietta al minuto 10’34”. Le sarde ci provano con Fanti e Gasparini ma entrambe i tiri terminano fuori.
Le squadre vanno così a riposo sul punteggio di 0 a 5.

LA RIPRESA:  Al ritorno dagli spogliatoi il Sinnai appare più preciso e ordinato e gioca un secondo tempo sicuramente migliore rispetto al primo. Le padrone di casa ci provano con Gasparini per due volte, ma entrambe i tiri trovano Brugnoni pronta. Pintor in più di un’occasione è brava a metter fuori la palla salvando la porta ma l’Isolotto non smette di farsi pericoloso e risponde colpo su colpo trovando il goal del 6 a 0 con Delgado. Al minuto 9’20” Agus prova a dire la sua ma il tiro è troppo debole. Al minuto 14’44” è ancora l’Isolotto ad andare in goal con Dayane, qualche minuto dopo Manca a porta vuota, fallisce un goal praticamente fatto. Quando manca meno di un minuto alla fine arriva anche il goal della tripletta per Dayane che chiude definitivamente la partita sul punteggio di 0 a 8.

Valentina Bullita, numero due del Sinnai, commenta così la prestazione della sua squadra: ”Sapevamo bene che l’Isolotto era una squadra preparata, posso dire però che rispetto alla partita con le lupe abbiamo fatto dei piccoli passi in avanti, sia a far girare la palla che in difesa…Ora dobbiamo pensare alla partita con il Portos che sarà una partita sicuramente combattuta e difficile perché come noi anche loro sono alla ricerca dei primi punti di questo campionato e da entrambe le parti c’è la voglia di riscattarsi…noi non molliamo!”

La classifica per ora non sorride alle sarde che si trovano a 0 punti con Portos e Breganze. Proprio il Portos sarà il prossimo avversario del Sinnai chiamato nella difficile trasferta di Colonella a fare del suo meglio per interrompere la serie negativa e portare a casa una vittoria.

Tabellino
ICHNUSA SINNAI-ISOLOTTO FIRENZE 0-8 (0-5 p.t.)

ICHNUSA SINNAI: Pintor, Guaime, Ribeiro Gasparini, Atzori, Orgiu, Bullita, Nainggolan, Fanti, Manca, Congiu, Olla, Agus. all. Mura

ISOLOTTO FIRENZE: Brugnoni, Alvino, Duco, Blanco, Dayane, Soldevilla Delgado, Mauro, Teggi, Xhaxho, Galluzzi, Viscuso, Martìn Cortes. all. D’Orto

MARCATRICI: 1’49’’ p.t. Dayane, 3’47’’ Blanco, 6’36’’ Viscuso, 7’29’’ Duco, 10’34’’ Blanco, 2’ s.t. Soldevilla Delgado, 14’44’’ e 19’02’’ Dayane

ARBITRI: Stefano Pani (Oristano), Marco Solinas (Cagliari) CRONO: Maria Viviana Frau (Carbonia)

 

Ufficio Stampa

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *