IL SINNAI STENTA A PARTIRE SENZA VANESSA, LA TERNANA HA VITA FACILE AL PALAGIOTTO.

Pubblicato il: 04/11/2015 – 14:39
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo



Le ferelle chiudono il match sul punteggio di 1 a 8 ad andare a segno sono Gomez, Exana, Bernardo e Pascual.
 
Troppa Ternana per il Sinnai domenica scorsa al PalaGiotto, le sarde senza Evans, Vanessa e capitan Guaime squalificata, concedono troppo alle ferelle che si aggiudicano la gara per 8 a 1. Le ospiti vanno a segno per 4 volte nel primo tempo e per 4 volte nel secondo tempo, il Sinnai risponde con un goal, su calcio di rigore, segnato da Gasparini nella seconda frazione.

LA CRONACA: la partita per il Sinnai inizia subito in salita con il goal  di Gomez al primo minuto che porta in vantaggio la squadra ospite, le sarde provano a rispondere ma sprecone e poco lucide non riescono a concretizzare. Congiu ci prova al minuto 5.47” con un tiro che però Tardelli salva prontamente sulla linea, poco dopo un minuto al 7’ e 7.45” Exana mette a segno una doppietta e porta la sua squadra sul 3 a 0. Il Sinnai  non si arrende ci provano con due tiri Fanti che però calcia troppo alto e Gasparini che tira di poco fuori.  La Ternana gestisce gli spazi e si rende pericolosa in più di un’occasione mettendo in crisi la squadra di casa che comunque non molla. A metà del primo tempo arriva infatti anche un’occasione per Atzori che su ribattuta di un tiro di Gasparini calcia in porta, ma Tardelli è brava a bloccare la palla. Subito dopo sono Manca e Gasparini al fallire il 3 a 1, la prima con un tiro alto sulla traversa e la seconda con un tiro centrale parato da Tardelli. Le sarde sbagliano troppo e le ferelle sfruttano ogni loro errore, al minuto 18.28” va a segno Pascual che chiude il primo tempo sul punteggio di 4 a 0 per la Ternana.

LA RIPRESA:  Nel secondo tempo le ferelle fanno la partita, Gomez dopo soli 30” fallisce un goal già fatto, ma si ri fa poco dopo mettendo a segno una doppietta in poco più di due minuti al 38” e al 2.14” portando così la sua squadra sul punteggio di 6 a 0. Le sarde provano a dire la loro, ma sono poco cattive sotto porta e concedono troppo alle avversarie che vanno ancora a segno al minuto 9.30” con Bernardo. Qualche minuto dopo l’arbitro concede un rigore al Sinnai per una “parata” in area di Gomez che viene espulsa. Gasparini dal dischetto non sbaglia e realizza il goal del 7 a 1. Sul finale è ancora Bernardo ad andare a segno con un goal che vale la doppietta per lei e il definitivo 8 a 1 per la sua squadra.
La classifica vede per ora il Sinnai a zero punti con il Breganze e proprio il Breganze sarà la prossima avversaria delle sarde che continuano a crederci e a lottare alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Tabellino

ICHNUSA SINNAI-TERNANA IBL BANCA 1-8 (0-4 p.t.)

ICHNUSA SINNAIPintor, Gasparini, Fanti, Olla, Orgiu, Bullita, Atzori, Manca, Congiu, Agus. All. Mura

TERNANA IBL BANCAGabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Guti, Pía Gomez, Cipriani, Coppari, Donati, Exana, Quarta, Madonna, Bennardo. All. Shindler

MARCATRICI: 1’ p.t. Gomez (T), 7’ e 7’45’’ Exana (T), 18’28’’ Pascual (T), 0’38’’ e 2’14’’ s.t. Pía Gomez (T), 9’30 e 19’20’’ Bennardo (T), 14’14’’ rig. Gasparini (S)

AMMONITE: Bisognin (T) e Atzori (S)

ESPULSA: al 14’13’’ del s.t. Pía Gomez (T)

ARBITRI: Ivo Colangeli (Aprilia), Paolo Giovannangeli (Ciampino) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)

 

Ufficio Stampa

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *