OCCASIONE PERSA PER IL SINNAI, LA VITTORIA VA AL BREGANZE.

Pubblicato il: 11/11/2015 – 17:58
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Il Breganze ci crede di più e batte le sarde per 5 a 2 al termine di una gara combattutissima
Il Sinnai torna a casa con una sconfitta per 5 a 2 dalla trasferta contro il Breganze. Le sarde pur disputando una buona gara, contro un’avversaria sicuramente alla propria portata , mancano l’occasione di portare a casa i primi tre punti stagionali, per Guaime e compagne ancora tutto da rifare.
Partita combattuta ed equilibrata quella disputata al Palasport di Sarcedo, la squadra di casa va in vantaggio con Losurdo ma capitan Guaime riporta la sua formazione in partita e il primo tempo termina sul punteggio di uno ad uno. Alla ripresa è ancora il Breganze a portarsi in vantaggio ma dopo due minuti Orgiu pareggia i conti, l’entusiasmo del Sinnai dura poco, arrivano infatti i goal di Cerato al minuto 13’ e poi, con il portiere in movimento per le sarde,  i goal di Nemcic e Casarotto che chiudono definitivamente la gara sul 5 a 2.

LA CONACA: Le due formazioni scendono in campo determinate a giocarsi il tutto per tutto, in palio ci sono i primi tre punti della stagione. La partita è abbastanza equilibrata, si alternano le occasioni da una e dall’altra parte, ci prova prima il Breganze dalla distanza con Losurdo ma Pintor, protagonista di una buonissima gara, salva la porta, risponde il Sinnai con Guaime che servita da Fanti calcia però troppo debole. Le squadre si affrontano a viso aperto senza risparmiarsi, dando vita ad una partita combattuta. Al minuto 5’, a spezzare il sostanziale equilibrio, arriva il goal di Losurdo che su ripartenza, sfruttando un errore delle sarde, calcia,  la palla colpisce prima la traversa interna e poi si insacca in porta. Il Sinnai non molla, Gasparini su calcio d’angolo serve Orgiu che però manca la porta. Qualche minuto dopo è ancora la brasiliana a rendersi protagonista salvando la porta sguarnita da un tiro di Laurenti. Il Sinnai cerca insistentemente il pareggio, ci prova ancora una volta con Fanti che servita magistralmente da Gasparini, si gira bene ma calcia troppo debole. Al diciottesimo arriva il goal di capitan Guaime che dopo aver “strappato” la palla ad un’avversaria si butta verso la porta e trova il meritato goal del pareggio. Nei minuti finali il Sinnai “rischia” di andare in vantaggio ma Fanti, davanti alla porta, sbaglia l’ennesima occasione. La prima frazione termina dunque sul punteggio di 1 a 1.

LA RIPRESA: Alla ripresa la partita procede sulla linea del primo tempo: un sostanziale equilibrio con occasioni dall’una e dall’altra parte. Il Sinnai ci prova con due tiri dalla distanza il primo di Orgiu e il secondo di Gasparini, le avversarie non stanno a guardare e si rendono pericolose in più di un’occasione, sfruttando le amnesie della formazione sarda. Al minuto 10’ il Breganze trova il vantaggio su calcio di punizione con un tiro di Laurenti. Due minuti più tardi il Sinnai riagguanta il pareggio con un gran goal di sinistro di Orgiu che si lancia su una palla servita da capitan Guaime. Le sarde ci credono ma il loro entusiasmo viene stroncato neanche un minuto dopo  dal goal di Cerato che sigla il 3 a 2. Il Sinnai cerca il pareggio, ma poco lucido e poco freddo sotto porta, non riesce ad essere incisivo. Al minuto 16’ e 17’ , quando il Sinnai tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, arrivano in rapida successione i goal di Nemcic e Casarotto che chiudono definitivamente la gara sul punteggio di 5 a 2.

Il Sinnai che deve continuare a crederci, sarà impegnato nell’anticipo casalingo di sabato sera contro il Falconara che viaggia a 6 punti in classifica, alle sarde il difficile, ma non impossibile compito di strappare la prima vittoria stagionale contro le marchigiane.

 

Tabellino:

FUTSAL BREGANZE-ICHNUSA SINNAI 5-2 (1-1 p.t.)  
FUTSAL BREGANZE: Fincato, Nemcic, Casarotto, Toffolo, Losurdo, 
Cerato, Sommacale, Toffanin, Zampieri, Laurenti, De Sanctis. All. Zanetti

ICHNUSA SINNAI: Pintor, Guaime, Fanti, Gasparini, Olla, Atzori, Orgiu, Manca, Congiu. All. Mura

MARCATRICI: 5’ p.t. Losurdo (B), 18’ Guaime (S), 10’ s.t. Laurenti (B), 12’ Orgiu (S), 13’ Cerato (B), 16’ Nemcic (B), 17’ Casarotto (B)

ARBITRI: Libera Maria Bisceglia (Bologna), Alessandro Ghetti (Bologna) CRONO: Andrea Loris Galvanin (Vicenza)

 

Ufficio Stampa

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *