IL SINNAI CONTRO L’ISOLOTTO SFIORA IL COLPACCIO, GASPARINI: “Non abbiamo mai mollato, questa è la cosa che ci rende più felici”

Pubblicato il: 21/12/2015 – 22:33
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Dopo il 2 a 0 del primo tempo al PalaIsolotto il match tra sarde e gigliate termina 3 a 3.

 “Rispetto di tutti ma paura di nessuno”: questa la filosofia del Sinnai che ieri in trasferta ha affrontato a viso aperto la corazzata dell’Isolotto, portando a casa un pareggio per 3 a 3 che sta tutto sommato stretto alla formazione sarda.
Partita dalle mille emozioni quella disputata ieri al PalaIsolotto di Firenze, dove dopo soli 7’ minuti di gioco le sarde sono sotto di due goal, le gigliate vanno a segno con Cely e con Dayane (su calcio di rigore), ma le ragazze di mister Mura non perdono la testa, gestiscono la palla, difendono bene e attaccano con veemenza. Nonostante le tante occasioni per il Sinnai, il primo tempo termina 2 a 0 per le padrone di casa. Al ritorno dagli spogliatoi subito il goal di Vanessa che riapre la gara, arrivano poi i goal di Gasparini e Fanti che portano il Sinnai in vantaggio, l’Isolotto però non sta a guardare e con il portiere di movimento, Cely mette a segno il goal del pareggio.

LA GARA: La partita inizia con una fase di studio, le padrone di casa aspettano le sarde che gestiscono la palla difendendo con ordine e attaccando con piglio. Ci prova subito Gasparini che
recupera un pallone e tira in porta mancandola di poco. È il Sinnai a creare le occasioni più pericolose ma i tiri vengono respinti dalla difesa viola o parati prontamente da Brugnone.
L’isolotto difende e sfrutta gli errori delle sarde con veloci ripartenze senza tuttavia impensierire troppo Evans. Dopo 6 minuti arriva come una doccia gelata il goal dell’Isolotto, ad andare a segno è Cely che sfrutta una respinta di Evans. Non passano neanche 20” che l’arbitro concede alle padrone di casa il calcio di rigore messo prontamente a segno da Dayane: è il goal del 2 a 0.
Le sarde si ritrovano così sotto di due reti dopo poco più di 6’ minuti, ma non perdono la testa, Vanessa va al tiro diverse volte, colpendo un palo, ma anche Gasparini, Guaime, Fanti e Manca provano a dire la loro non riuscendo però a trovare il goal. Sul finale del primo tempo l’Isolotto schiera il portiere di movimento senza però creare troppi problemi a Gasparini e compagne. Il primo tempo termina 2 a 0, ma il Sinnai c’è e non  sembra intenzionato ad arrendersi.
LA RIPRESA: Il Sinnai scende in campo con la consapevolezza di poter ribaltare la partita ed ecco che poco dopo un minuto arriva il goal di Vanessa che riapre i giochi: un potente tiro da fuori area sorprende Brugnoni, è il 2 a 1. Sono le sarde, a questo punto a fare le gara con l’Isolotto che sfrutta le ripartenze e crea qualche problema alla difesa sarda ma Evans si fa trovare pronta tra i pali. Il Sinnai continua  ad attaccare e a creare occasioni, più volte vanno alla conclusione Vanessa, Fanti e Gasparini, ma Brugnone salva la porta. La partita è molto fisica e la situazione falli ad 8 minuti dalla fine è di 5 pari. Al minuto 7’ arriva il goal dell’ex: Gasparini poco oltre il centrocampo fa partire un tiro che si infila all’incrocio, goal pesantissimo quanto bello, è il 2 a 2. Le padrone di casa a questo punto provano a riprendere in mano la partita e si fanno pericolose ma le sarde recuperano palla e ripartono in velocità. Vanessa recupera palla e parte palla al piede, salta due avversarie e serve Fanti che sola davanti a Brugnone non sbaglia, segnando il 2 a 3. Le viola schierano il portiere di movimento e si fanno pericolose, ma le sarde si difendono bene, Guaime in due occasioni spazza via la palla ed Evans si fa trovare comunque sempre pronta. L’Isolotto al minuto 11.50” trova però il goal del pareggio con Cely che anticipa un tiro e trova l’angolo basso alla destra di Evans. Il Sinnai vuole la vittoria e crea diverse occasioni, guadagnandosi anche due tiri liberi battuti da Vanessa e prontamente parati da Brugnone, le gigliate rispondono ma non riescono più a creare grossi pericoli. La gara termina con un pareggio che sta più stretto alle sarde che alle viola.

 Milena Gasparini, ex-Isolotto e autrice di uno splendido goal, si è detta soddisfatta e orgogliosa della gara disputata dalla sua squadra: “Siamo soddisfatti della gara giocata ieri. La squadra è cresciuta a livello difensivo e ha dimostrato di essere più concentrata e più attenta a quello che chiede il Mister. Non abbiamo mai mollato, questa è la cosa che ci rende più felici. Ieri durante la partita, davanti alle difficoltà abbiamo cercato di trovare delle soluzioni tutte insieme e questo è stato molto positivo. Abbiamo pareggiato contro una grande squadra ricca di valori individuali… Faccio i complimenti alle mie compagne di squadra che sono state brave.”

Il Sinnai domenica 10 gennaio, dopo la pausa Natalizia, sarà impegnato in casa contro il Portos. Le sarde non possono permettersi di sbagliare se vogliono risalire la classifica, le parole d’ordine restano dunque: concentrazione e lavoro!! Forza Sinnai!!
Tabellino:

ISOLOTTO FIRENZE-ICHNUSA SINNAI 3-3 (2-0 p.t.) 
ISOLOTTO FIRENZE: Brugnoni, Soldevilla Delgado, Gayardo, Duco, Martìn Cortes, Mauro, Teggi, Xhaxho, Del Prete, Dayane, Pucci. All. D’Orto
ICHNUSA SINNAI: Evans, Guaime, Fanti, Vanessa Pereira, Ribeiro Gasparini, Atzori, Orgiu, Manca, Congiu, Olla, Agus, Pintor. All. Mura
MARCATRICI: 6’ p.t. Gayardo (IF), 6’10’’ rig. Dayane (IF), 1’30’’ s.t. Vanessa Pereira (IS), 7’ s.t. Ribeiro Gasparini (IS), 8’40’’ Fanti (IS), 11’50’’ Gayardo (IF)
ARBITRI: Cristofer Zorzetto (San Donà di Piave), Biagio Carbone (Mestre) CRONO: Davide Zingariello (Prato)

Ufficio Stampa

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *