IL SINNAI CONTRO IL BREGANZE METTE A SEGNO LA SUA VITTORIA PIU I MPORTANTE, VANESSA: “Siamo entrate in campo concentrate e abbiamo giocato come una squadra l’una per l’altra”

Pubblicato il: 26/01/2016 – 18:07
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo



La manita della campionessa del mondo e i goal di Orgiu e Olla non lasciano scampo al Breganze sconfitto per 7 a 3 dalle sarde.

Vittoria importantissima quella messa a segno ieri dal Sinnai che si impone, al PalaGiotto, sul Breganze per 7 a 3. Le sarde abbandonano l’ultima posizione e raggiungono il sesto posto della classifica.

Il primo tempo termina 3 a 1, è il Sinnai a trovare il vantaggio per primo con Vanessa, 30” più tardi Buzignani pareggia i conti ma i goal di Orgiu e di Vanessa chiudono il primo tempo in favore della squadra di casa.  Nella ripresa arriva il goal di Olla, risponde per il Breganze Buzignani ma in rapida successione arriva una tripletta del ciclone Vanessa, sul finale il goal di Pereira per le venete ma è troppo tardi il match termina 7 a 3.

LA CRONACA: Il primo tempo inizia con una fase di studio con il Breganze che difende a metà campo e il Sinnai che non crea troppi problemi alla squadra ospite. La prima occasione è per il Sinnai con un tiro di Gasparini respinto dal portiere. La risposta del Breganze arriva con Nemcic che passa sul secondo palo ma non trova pronta Casarotto. Il Breganze gestisce bene gli spazi ma è il Sinnai a fare la partita. Su un errore in fase di impostazione del Breganze Vanessa recupera palla e va alla conclusione respinta da Sandro, sul proseguo dell’azione è Fanti a concludere ma Sandro si fa trovare pronta. Le venete si affidano per lo più a conclusioni da lontano sulle quali Evans, autrice di un ottima prestazione, si fa trovare pronta. Al minuto 7’19” Vanessa sblocca il risultato con un tiro che trova l’angolo basso della porta. Risponde Buzignani dopo appena 35” con un goal sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Sinnai si riporta subito in vantaggio con Orgiu servita da Gasparini. La squadra ospite continua a giocare ordinata e non perde la testa, sta volta ad andare alla conclusione per il Breganze è Pereira, ma il suo tiro viene respinto da Evans. Ci provano poi Capitan Guaime, con un tiro che viene parato da Sandro, Gasparini che calcia alto,e  infine Vanessa e Fanti a cui si oppone nuovamente Sandro. Il goal tanto cercato non tarda però ad arrivare: Gasparini calcia in porta e Sandro manda in angolo, sugli sviluppi Vanessa, al minuto 17’31”, realizza il 3 a 1 . Nei minuti conclusivi il Sinnai ha un’altra occasione con un tiro di Gasparini che va di poco fuori. Il primo tempo termina dunque con il vantaggio delle padrone di casa per 3 a 1.

LA RIPRESA: Nei minuti iniziali del secondo tempo è il Breganze ad attaccare con maggiore intensità, ma il Sinnai riesce a contenere le sfuriate delle avversarie e non si lascia sorprendere. Ci prova Fanti che si gira bene ma trova il portiere avversario pronto, il Breganze sfrutta la ripartenza ma l’azione si conclude con un nulla di fatto. Poco dopo Vanessa tenta il tiro da poco fuori la sua area di rigore centrando la traversa. Al sesto minuto arriva il goal del 4 a 1 con Olla che conclude con un pallonetto la combinazione tutta brasiliana vanessa-Gasparini. Il Breganze non sta a guardare e si rende pericoloso prima con un tiro di punizione calciato da Laurenti che però va alto sopra la traversa e poco dopo con un tiro, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che Buzignani, al minuto 9’57”, mette in rete siglando il 4 a 2. La reazione delle sarde non tarda ad arrivare e ancora Vanessa ad andare a segno con un tiro da fuori area di sinistro. La squadra di casa forte del vantaggio acquisito da questo momento ricomincia a fare la partita costruendo gioco e occasioni. Fanti servita magistralmente da Vanessa manca di poco l’appuntamento con il goal, poco dopo è proprio la brasiliana a calciare di poco fuori.  Ci prova anche capitan Guaime che dopo una bella azione in ripartenza a tu per tu con il portiere manda fuori. Al minuto 14’56” è ancora Vanessa ad andare a segno al volo di sinistro su assist pregevole di Agus. Passa meno di un minuto e Vanessa serve la manita al Breganze sfrtuttando un disimpegno errato del portiere avversario. La partita è praticamente terminata, c’è il tempo per assistere al terzo goal del Breganze realizzato da Pereira (sulla cui conclusione influisce però una deviazione di Orgiu che spiazza Evans) e ad altre due occasioni per le padrone di casa rispettivamente con Agus e Bullita. La partita termina così con la vittoria per le padrone di casa per 7 a 3, vittoria che consente alle sarde di abbandonare l’ultimo posto in classifica scavalcando Breganze e Falconara.

La campionessa del mondo Vanessa Pereira si è detta soddisfatta della performance della sua squadra e ha commentato così la partita: “ Sono molto felice per la partita contro il Breganze, abbiamo giocato come una squadra l’una per l’altra e abbiamo fatto un bel gioco. È stata una partita difficile ma siamo entrate concentrate. Sono felice per la squadra e per aver segnato 5 volte, questo è molto importante per me, ringrazio tutta la squadra per questo”

Sabato il Sinnai è atteso in casa della Città del Falconara, le sarde non si possono concedere distrazioni se vogliono mantenere il sesto posso in classifica. Ogni punto è prezioso in vista del Silver round e questo le ragazze di mister Mura lo sanno bene, dunque concentrazione e lavoro restano le parole d’ordine in vista dell’impegnativa sfida contro il Città di Falconara.

 

Tabellino:

ICHNUSA SINNAI-FUTSAL BREGANZE 7-3 (3-1 p.t.)
ICHNUSA SINNAI: Evans, Guaime, Fanti, Vanessa Pereira, Ribeiro Gasparini, 
Bullita, Orgiu, Manca, Congiu, Olla, Agus, Pintor. All. Mura

FUTSAL BREGANZE: Sandro, Nemcic, Casarotto, Pereira, Buzignani, Cerato, Zanetti, Sommacale, De Sanctis, Laurenti. All. Zanetti

MARCATRICI: 7’19’’ p.t. Vanessa Pereira (S), 7’54’’ Buzignani (B), 9’43’’ Orgiu (S), 17’13’’ Vanessa Pereira (S), 6’ s.t. Olla (S), 9’57’’ Buzignani (B), 10’53’’, 14’56’’ e 15’34’’ Vanessa Pereira (S), 17’10’’ Pereira (B)

ARBITRI: Carmelo Papotto (Roma 1), Marco Delpiano (Cagliari) CRONO: Gian Paolo Orrù (Oristano)

 

(Ufficio Stampa)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *