IL SINNAI, DAVANTI AL PUBBLICO DEL PALAGIOTTO, INAUGURA IL SILVER ROUND CON UNA VITTORIA: BATTUTO PER 9 A 4 IL SALINIS

Pubblicato il: 17/02/2016 – 18:37
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


 
La solita manita di Vanessa e i goal di Fanti, Manca e Olla stendono il Salinis.

Il Sinnai inizia nei migliori dei modi il Silver Round aggiudicandosi i tre punti in palio nel match casalingo contro il Salinis. Una vittoria per 9 a 4 arrivata dopo una partita non troppo brillante da parte della formazione di mister Mura. Il primo tempo termina con il vantaggio per 2 a 1 della formazione pugliese, doppietta di Ziero e goal di Manca, al secondo tempo la formazione sarda prende in mano la partita segnando ben 8 goal: doppietta per Fanti, manita per Vanessa e goal di Olla, il Salinis risponde con una doppietta di Pezzolla che però non basta.

LA GARA: Il Sinnai scende in campo per fare la gara, ma trova davanti un’avversaria tosta e piuttosto agguerrita che nei primi minuti crea alla formazione sarda non pochi problemi. Passa infatti poco più di un minuto e come una doccia fredda arriva il goal di Ziero che porta in vantaggio la formazione ospite. Le sarde accusano il colpo ma cercano di rispondere prima con un tiro di Guaime e poi con uno di Gasparini che però viene parato dal portiere. Le rosanero difendono bene e sfruttano gli errori delle sarde per ripartire. In campo l’agonismo c’è e si vede, il Salinis squadra molto fisica non risparmia entrate piuttosto dure su Vanessa e compagne e a circa metà frazione di gioco la formazione sarda ha già subito 5 falli. Sono le sarde ad avere le migliori occasioni ma non riescono a concretizzare. Dopo il primo timeout la formazione di casa prende in mano le redini del gioco: aumenta il ritmo e la pressione mettendo in difficoltà il Salinis. In questa fase le sarde costruiscono le occasioni migliori e arriva così il bel goal di Manca autrice del meritato pareggio. La formazione sarda sfiora il vantaggio più di una volta, Vanessa calcia un tiro libero senza fortuna e quando ormai sembra che le sarde possano portare la gara dalla loro parte, sul finale arriva il raddoppio delle ospiti ancora con Ziero. A trenta secondi dalla fine della prima frazione, dopo l’ennesimo fallo, Vanessa va al tiro libero ma il portiere del Salinis lo para prontamente. Il primo tempo termina così sul punteggio di 1 a 2.

LA RIPRESA: Al secondo tempo il Sinnai entra in campo più determinato a riprendere la gara in mano. Le sarde si buttano subito in avanti trovando poco dopo il primo minuto il goal del pareggio con Fanti. La formazione di casa fa la partita ma le avversarie sono brave a fronteggiare Vanessa e compagne, al minuto 3’27” è proprio Vanessa a portare la sua squadra in vantaggio con una giocata delle sue. Il Salinis non molla e al minuto 6’52” trova il pareggio con Pezzolla. I toni della partita si fanno piuttosto accesi le due formazioni si fronteggiano a viso aperto, al minuto 8’37” Vanessa trova la doppietta, in questo frangente per un gesto poco sportivo arriva l’espulsione di Ziero,
Le sarde ne approfittano per affondare il colpo e arriva anche il goal del 5 a 3 con Fanti, è doppietta per lei. Il Salinis non smette di crederci e il goal di Pezzolla che accorcia nuovamente le distanze. Le sarde anche se non troppo ordinate e lucide continuano a fare la partita, ci provano Gasparini con qualche tiro troppo alto, Guaime e anche Atzori che vanno alla conclusione senza fortuna. Al minuto 14’06 arriva il goal di Vanessa, ma alla fuoriclasse brasiliana non basta, e così nei successivi 4 minuti, con il Salinis che schiera il portiere di movimento, mette a segno altri due goal, rispettivamente al minuto 17’30” e 18’, manita per lei che vale l’8 a 4 per il Sinnai. Passano appena 27” e Olla chiude definitivamente i conti con il goal del 9 a 4.

Domenica prossima le sarde sono attese al Pala Olgiata per la sfida contro l’Olimpus avversaria da non sottovalutare, reduce dalla bella vittoria di domenica scorsa contro il Breganze. Capitan Guaime e compagne sono avvertite: domenica le aspetta un’altra bella sfida!

 

Tabellino:

ICHNUSA SINNAI-SALINIS 9-4 (1-2 p.t.)
SINNAI: Evans, Guaime, Fanti, Vanessa, Ribeiro Gasparini
, Bullita, Atzori, Orgiu, Manca, Congiu, Olla, Pintor. All. Mura

SALINIS: Ceravolo, Fernandez Marquez, Ziero Lunelli, Caputo, Pereira, Pezzolla, Bonasia, Falco, Capalbo, D’Addato, Maffei. All. D’Ambrosio

MARCATRICI: 1’20’’ p.t. Ziero Lunelli (SA), 10’11’’ Manca (SI), 18’50’’ Ziero Lunelli (SA), 1’18’’ s.t. Fanti (SI), 3’27’’ Vanessa (SI), 6’52’’ Pezzolla (SA), 8’37’’ Vanessa (SI), 9’50’’ Fanti (SI), 10’40’’ Pezzolla (SA), 14’06’’, 17’30’’ e 18’ Vanessa (SI), 18’27’’ Olla (SI)

ESPULSE: all’8’38’’ s.t. Ziero Lunelli (SA)

ARBITRI: Nicola Doneddu (Nuoro), Filippo Bortolato (Cagliari) CRONO: Alessandro Desogus (Carbonia)

(Ufficio stampa)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *