AL PALAGIOTTO CONTRO IL CITTA’ DI FALCONARA IL SINNAI NON VA OLTRE IL PAREGGIO. GASPARINI: “Forse ieri non abbiamo avuto la concentrazione giusta ma sono fiera delle mie compagne, noi non molliamo proprio mai!

Pubblicato il: 01/03/2016 – 09:12
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo



Sotto di 3 reti le sarde riacciuffano le citizens a fil di sirena.

Al PalaGiotto, la sfida tra Sinnai e Città di Falconara termina in perfetta parità con un risultato di 3 a 3 che lascia un po’ l’amaro in bocca alle sarde.  Prestazione sicuramente positiva per le ragazze di mister Mura che davanti al numeroso pubblico di casa riescono a rimettere in piedi una partita che sembrava ormai compromessa trovando il pareggio a 47” dalla fine. La prima frazione si conclude con il vantaggio per 2 a 0 delle Citizens che vanno in rete con Meccancini e Catena. Nella ripresa sono ancora le ospiti ad andare a segno per prime con Domenichetti, ma le sarde non mollano e rispondono con il gol di Vanessa e la doppietta di Gasparini che a fil di sirena porta la sua squadra in parità.

LA GARA: Il Sinnai inizia subito forte ma le prime ad andare al tiro sono le citizens con Domenichetti che però calcia troppo alto. Nella prima frazione sono le padrone di casa a fare la partita ed avere le occasioni migliori, le ospiti si barricano in difesa e attendono pazientemente il passo falso delle sarde. Tantissime le occasioni per il Sinnai, ci prova subito Gasparini ma Acciarresi, migliore in campo delle citizens, si oppone; poco dopo Vanessa serve un pallone d’oro sul secondo palo a Fanti che però non arriva in tempo. Passa meno di un minuto e Vanessa ci prova per ben due volte con due tiri che però trovano Acciarresi sempre pronta. Il Città di Falconara risponde con un tiro nato da ripartenza che però non impensierisce troppo Evans. Le sarde dominano il campo ma sono sprecone e (davvero tanto) sfortunate sotto porta. Al minuto 13’27” ad andare a segno sono inaspettatamente le citizens con Mencaccini, come una doccia fredda poco dopo 30” arriva, complice una deviazione, su tiro di Catena anche il raddoppio delle ospiti.  Capitan Guaime e compagne sotto di due reti sono brave però a non scomporsi troppo e a continuare a fare la loro partita, ci provano ancora Fanti che manca l’appuntamento al secondo palo e Gasparini che calcia alto. Subito dopo è il turno di Vanessa che a portiere battuto tira in porta ma la palla colpisce Guaime. Sul finale della prima frazione ancora un’altra occasione clamorosa per il Sinnai: Vanessa ruba palla e va al tiro ma Acciarresi si oppone ancora una volta. Il primo tempo termina così con le padrone di casa sotto di due reti.

LA RIPRESA: Al secondo tempo il Sinnai scende in campo certo di poter rimettere in piedi la partita, le sarde cercano il goal con prepotenza ma le avversarie difendono bene e sfruttano gli errori delle padrone di casa per ripartire. Gasparini e compagne si fanno pericolose in più di un occasione sfruttando i numerosi calci d’angolo guadagnati nei primi minuti ma non riescono ad affondare il colpo. Invece al minuto 5’29” su un lancio lungo ben finalizzato da Domenichetti sono ancora le citizens a trovare il goal e a portarsi così sul 3 a 0. Le sarde però non mollano la presa e continuano a crederci così al minuto 9’49” finalmente arriva il tanto atteso goal: subito dopo un’altra grossa occasione, Vanessa recupera palla e serve Gasparini che sola davanti ad Acciarresi stavolta non sbaglia e porta le sue sul punteggio di 1 a 3. Le sarde prendono coraggio e sfiorano il raddoppio prima con Guaime che calcia di poco fuori e poi con  un tiro centrale di Olla prontamente parato da Acciarresi. Al minuto 11’23” è il ciclone Vanessa a gonfiare la rete con un gran tiro di sinistro dalla distanza che vale il 2 a 3. Il Falconara a questo punto ha un sussulto, risponde con un tiro insidioso nato da calcio di punizione ma la palla viene messa in  angolo e l’azione si conclude con un nulla di fatto. Le sarde ci credono e vanno al tiro ancora Fanti, Guaime e Gasparini ma la palla finisce fuori. Quando mancano poco più di tre minuti alla fine mister Mura decide di schierare il portiere di movimento, le sarde fanno girar palla e aspettano pazientemente l’occasione giusta. A 47” secondi dalla fine arriva il goal del pareggio con Gasparini. Vanessa subisce un fallo, e sulla conseguente punizione sempre lei si incarica della battuta, servendo Gasparini che insacca e trova la doppietta. A questo punto il tempo a disposizione è terminato e la sfida tra le prime della classe del Silver round termina così sul punteggio di 3 a 3.

Le sarde dunque riacciuffano le Citizens a fil di sirena, dimostrando di aver grinta e di non mollare proprio mai, come ha dichiarato Gasparini, autrice di due dei tre goal messi a segno dalle sarde: “Forse ieri non abbiamo avuto la concentrazione giusta per affrontare una gara così difficile contro una squadra di tantissima qualità. Nonostante tutto, abbiamo creduto fino alla fine… Siamo cresciute durante tante difficoltà quest’anno e il pareggio ci ha fatto vedere quanto riusciamo a lottare e non darsi per vinti. Sono fiera delle mie compagne… Noi non molliamo proprio mai!”

Ad attendere le ragazze di mister Mura, dopo la pausa per la Coppa Italia, ci sarà la difficile trasferta contro il Portos di Pinto Dias. Le sarde potranno però approfittare della pausa per ricaricare le pile e preparare con concentrazione e grinta la prossima sfida, con l’obbiettivo di tornare al successo e fare un bel passo in avanti in classifica.

 

Tabellino:

ICHNUSA SINNAI-CITTÀ DI FALCONARA 3-3 (0-2 p.t.)

ICHNUSA SINNAI: Evans, Gasparini, Vanessa, Fanti, Guaime, Congiu, Manca, Olla, Orgiu, Bullita, Atzori, Pintor. All. Mura

CITTÀ DI FALCONARA: Acciarresi, Zambonelli, Magnanti, Domenichetti, Mencaccini, Catena, Lametti, Gambelli, Tavoloni. All. Battistini

MARCATRICI: 13’27” p.t. Mencaccini (F), 14’03” Catena (F), 5’29” s.t. Domenichetti (F), 9’49” Gasparini (S), 11’23” Vanessa (S), 19’17” Gasparini (S)

AMMONITE: Magnanti (F)

ARBITRI: Simone Micciulla (Roma 2), Daniele Intoppa (Roma 2) CRONO: Matteo Ortu (Cagliari)

(Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai )

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *