SCONFITTA AMARA PER IL SINNAI CHE CADE IN CASA CONTRO IL FUTSAL BREGANZE.

Pubblicato il: 21/03/2016 – 22:03
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Al PalaGiotto le venete si impongono per 2 a 5  sulla formazione sarda.

“Perdere così fa male” questa è la frase che forse riassume meglio lo stato d’animo delle sarde dopo la sconfitta incassata ieri dal Sinnai contro il Futsal Breganze. Una sconfitta per 5 a 2 maturata al termine di una gara nella quale forse sono mancate un po’ della grinta e della determinazione solite della formazione sarda. Le ragazze di mister Mura, ieri assente per problemi di salute, sono ora al secondo posto del Silver Round con Sporting Locri e Olimpus dietro il Città di Falconara che resta al primo posto.

Il primo tempo termina con il Sinnai sotto di due reti, a segno per il Breganze Prando e Buzignani; nella ripresa arriva anche il goal del 3 a 0 con Pereira, Vanessa accorcia le distanze segnando il goal del 3 a 1 ma con il portiere di movimento arrivano anche il quarto e il quinto goal delle venete firmati ancora da Pereira e Prando, sul finale per le sarde risponde Fanti ma è troppo tardi, termina 5 a 2.

LA GARA: I minuti iniziali del primo tempo sono abbastanza equilibrati, le venete si difendono ed aspettano, le sarde pressano e fanno girare palla senza però riuscire ad affondare il colpo. Le occasioni migliori in questa fase sono per il Sinnai ci provano prima Guaime servita da Fanti,ma il suo tiro viene parato da Fincato, e poi Vanessa su un calcio di punizione che però viene respinto. Il breganze risponde con un tiro centrale di Pereira che non impensierisce troppo Evans. Al minuto 6’33” a sbloccare il risultato sono le venete con il goal di Prando che gela il PalaGiotto poco dopo il Breganze sfiora il radoppio ma la palla colpisce la traversa. Il Sinnai cerca di reagire, costruisce alcune buone azioni e si rende pericoloso in diverse azioni ma nonostante i ripetuti tentativi, non riesce a trovare il goal del pareggio. Quando mancano 40” alla fine ecco che arriva il raddoppio delle venete con Buzignani.
LA RIPRESA: Al ritorno dagli spogliatoi il Sinnai sotto di due goal cerca di riprendere in mano le sorti della gara. Le sarde come nel primo tempo fanno girar palla, costruiscono tante azioni pericolose ma non riescono a trovare il goal. Ci provano ancora Guaime e Fanti con due tiri che non hanno però fortuna e Vanessa con un tiro che finisce alto. Le avversarie aspettano le sarde e sfruttano i loro errori per ripartire ed andare al tiro. Le venete si fanno pericolose su un calcio di punizione ma Evans respinge, un attimo dopo il Sinnai risponde con una bella giocata di Congiu ma il suo tiro termina fuori. Le sarde cercano il goal con insistenza ma al minuto 13’06” è il Breganze a trovare il goal del 3 a 0 con Pereira. Le sarde accusano al colpo ma cercano di reagire schiarando il portiere di movimento. Al minuto 16’29” arriva il goal di Vanessa che accorcia le distanze riaprendo le speranze del Sinnai. Speranze che si infrangono venti secondi più tardi con il goal di  Pereira che porta la sua squadra sul punteggio di 4 a 1. Un minuto dopo a porta sguarnita  arriva il goal di Prando che firma la doppietta personale mettendo a segno il 5 a 1. Le sarde caparbie ci provano prima con Atzori che non ha fortuna e poi con Fanti che a due minuti dalla fine da posizione defilata mette a segno il goal del definitivo 5 a 2.

Una sconfitta che deve far riflettere ma che non pregiudica il cammino delle sarde in ottica playoff. Le ragazze di mister Mura sono chiamate ad un pronto riscatto già dalla prossima gara casalinga prevista contro il Fasano subito dopo la sosta per le festività di Pasqua. Niente drammi restano ancora due partite tutte da giocare e capitan Guaime e compagne siamo certi non molleranno sino alla fine.

 

Tabellino

ICHNUSA SINNAI-FUTSAL BREGANZE 2-5 (0-2 p.t.)
ICHNUSA SINNAI: Evans, Gasparini, Vanessa, Fanti, Guaime
, Congiu, Manca, Olla, Orgiu, Bullita, Atzori, Pintor. All. Moi

FUTSAL BREGANZE: Fincato, Pereira, Prando, Nemcic, Buzignani, Cerato, Casarotto, Losurdo, Laurenti, De Sanctis. All. Zanetti

MARCATRICI: 6’33” p.t. Prando (B), 19’23” Buzignani (B), 13’06” s.t. Pereira (B), 16’29” Vanessa (S), 16’40” Pereira (B) 17’35” Prando (B), 18’ Fanti (S)

ARBITRI: Luca Rosciarelli (Orvieto), Alessandra Carradori (Roma 1) CRONO: Matteo Littera (Cagliari)

 

(Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *