IL SINNAI DA L’ADDIO AI PLYAYOFF: IL DERBY CON IL FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI TERMINA 4 A O.

Pubblicato il: 22/04/2016 – 21:45
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Il cuore di Olla e compagne non basta, troppo pesanti le assenze di Vanessa e Gasparini

Il Sinnai sconfitto per 4 a 0 dal Futsal Femminile Cagliari vede sfumare l’accesso ai quarti di finale. La buona prestazione dell’andata non è bastata per passare il turno alle ragazze di mister Mura che soffrono le assenze di Vanessa e Gasparini e non riescono a fare risultato.
Il primo tempo termina 2 a 0 per il F.F.Cagliari con una doppietta di Santos, nella ripresa altri due goal per le rossoblu firmati da Gandini e da Santos su calcio di rigore.

LA GARA: Il Sinnai costretto a schiarare un quintetto rimaneggiato a causa dell’assenza di due delle cinque titolari scende in campo determinato comunque a fare la sua partita. Nei primi minuti succede poco, per il Sinnai ci provano Guaime e Fanti di testa ma i tiri terminano fuori. Al minuto 2’50” a sbloccare il risultato arriva il goal della brasiliana del Cagliari che servita da Cuccu gonfia la rete. Santos in un contrasto con Guaime cerca il fallo ma l’arbitro non ha dubbi e la brasiliana viene ammonita per simulazione. Fanti e compagne non si arrendono e replicano subito con due tiri di Orgiu che però sfortunata non trova la porta. Poco dopo il Cagliari sfiora il raddoppio prima con Gandini e poi con Cocco ma Evans è brava a chiudere la porta. Come in un déjà-vu della gara di andata il Sinnai prende palla e riparte, il tiro di Manca però stavolta finisce fuori. Poco dopo il capitano del Cagliari tenta la giocata personale ma Evans interviene e respinge il tiro. Il Sinnai non molla e ci prova ancora con un tiro di Manca ma Mulas dopo un’iniziale incertezza rimedia. Al minuto 12’40” arriva il raddoppio del Cagliari con un goal su punizione battuto da Santos e deviato in porta da Orgiu. La difesa sarda ha un attimo di sbandamento, Cuccu va al tiro ma la palla finisce alta. Sul finale il Sinnai sciupa l’occasione per accorciare le distanze con un tiro di Fanti.
Si va a riposo sul punteggio di 2 a 0 per il Cagliari.

LA RIPRESA: Le due squadre sono in campo, Santos si fa attendere, il secondo tempo può iniziare. Per Olla e compagne la strada è in salita ma le ragazze di mister Mura ci credono e i tanti tifosi sugli spalti pure. Ci prova subito Orgiu ma la palla finisce di poco fuori. Poco dopo è il turno di Fanti, ma Mulas mette fuori la palla. Il Sinnai cerca il goal con prepotenza ma le conclusioni di Orgiu e Fanti finiscono sul palo. Al minuto 16’07” arriva il terzo goal del Cagliari, ad andare a segno è Gandini. Il Sinnai accusa il colpo, iniziano a mancare anche le gambe ma Olla e compagne non vogliono mollare e cercano di contrastare la formazione rossoblu con le ultime energie rimaste. Le speranze di Guaime e compagne vengono infrante ancora una volta dal palo colpito su tiro di Manca. Al minuto 17’45” arriva il goal del 4 a 0 per il Cagliari: Manca commette fallo in area, e l’arbitro concede il rigore che Santos non sbaglia. Nei minuti finali il Sinnai ci prova ma non c’è più tempo la partita termina sul punteggio di 4 a 0 per il Cagliari.

Il cammino delle ragazze di mister Mura nei playoff termina dunque qui. Davvero un gran peccato per il Sinnai che dopo aver atteso tanto Vanessa nella prima parte di campionato e aver rimesso in piedi la stagione chiudendo al primo posto il silver Round e centrando l’obiettivo playoff deve arrendersi davanti a “circostanze” non troppo fortunate come l’espulsione di Vanessa e l’infortunio di Gasparini. Peccato perché a quel posto nei quarti dei playoff TUTTE le nostre ragazze avevano lavorato con professionalità e sacrificio per l’intera stagione, e vederlo svanire così fa male. Con la rosa al completo sicuramente sarebbe stata un’altra partita, “i numeri” del Sinnai nel silver round (primo posto, miglior attacco e seconda miglior difesa) così come “i numeri” personali di Vanessa (34 goal stagionali, con sette partite in meno rispetto alle sue colleghe) parlano da soli e non si prestano ad interpretazioni. Per il resto non possiamo che unirci alle parole di mister Mura esempio di sportività: Il Cagliari ha fatto due buone gare, squadra quadrata e ottimamente messa in campo. Sia noi che loro abbiamo onorato e fatto divertire il numeroso pubblico presente e questo è sicuramente uno spot importante per il futsal sardo. Dispiace uscire di scena, ma onore agli avversari. Comunque contento per l’apporto delle altre mie ragazze

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *