CALCIO A 5 ICHNUSA SINNAI, BUONA LA PRIMA: AL PALAGIOTTO TERMINA 6 A 4.

Pubblicato il: 04/10/2016 – 18:40
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Le sarde si impongono sul Pescara con una tripletta di Vanessa e i gol di Guaime, Manca e Peque.

 Applausi Ieri al PalaGiotto per Vanessa e compagne che si aggiudicano i primi tre punti della stagione iniziando il campionato nei migliori dei modi. Il Pescara si dimostra un avversario ostico e quadrato ma le sarde gestiscono la partita e nonostante qualche incertezza si aggiudicano la gara. Ad andare a segno nel primo tempo sono le padrone di casa con una doppietta di Vanessa; all’inizio della seconda frazione arriva il terzo goal delle sarde con Manca, il Pescara risponde con una doppietta di Plevano che riapre i giochi ma l’entusiasmo delle bianco-azzurre viene subito spezzato dal terzo goal di Vanessa che porta la sua squadra sul 4 a 2. Poco dopo ad andare a segno è Marques, ma la risposta del Sinnai non tarda e in rapida successione vanno a segno Capitan Guaime e Peque. Nei minuti finali arriva il quarto goal delle ospiti con Marques, la gara al PalaGiotto termina 6 a 4 tra gli applausi del pubblico.

LA CRONACA: Nei primi minuti a farla da padrona è probabilmente l’emozione, le due squadre un po’ farraginose, si studiano a vicenda. Ad aprire le danze è Vanessa con un tiro che però finisce alto, poco dopo un’altra occasione per le padrone di casa ma Gasparini non arriva in tempo sul secondo palo. I ritmi della gara sono blandi, la squadra ospite chiude bene gli spazi e il Sinnai non riesce ad affondare il colpo. Il Pescara si rende pericoloso prima con un tiro centrale che però non impensierisce troppo Ribeiro e poi con un tiro di punizione respinto dalla barriera. All’ottavo minuto arriva il goal di Ion che però viene annullato per una presunta trattenuta. L’appuntamento con il goal è solo rimandato perché a rompere gli equilibri al minuto 14’20 arriva il goal di Vanessa magistralmente servita da Peque. Il Pescara, che nel frattempo aveva raggiunto il quinto fallo, subisce poco dopo il raddoppio da parte delle padrone di casa proprio su tiro libero battuto ancora da Vanessa. Le sarde forti del vantaggio tirano fuori le unghie e creano qualche pericolo alle avversarie prima con Peque e poi con Gasparini ma entrambi i tiri terminano alti e il primo tempo si conclude sul 2 a 0.

LA RIPRESA: Le sarde scendono in campo più cariche e decise e dopo appena 25” trovano subito la terza rete con Manca che beffa il portiere, goal e dedica speciale per la mamma in panchina. Il Pescara però non molla e riapre subito la partita con il goal di Plevano al secondo minuto. Le sarde subiscono momentaneamente il colpo e un minuto dopo subiscono anche il secondo goal delle pescaresi sempre con Plevano che porta la sua squadra sul 3 a 2. Gasparini e compagne a questo punto prendono in mano le redini del gioco e al minuto 5’08” arriva il goal del 4 a 2 con una splendida azione condotta da Peque e conclusa da Vanessa che nonostante le non ottimali condizioni fisiche mette a segno una tripletta. Le sarde cercano di chiudere la partita e si buttano in attacco alla ricerca della quinta rete, ci provano Ion e ancora Peque con due tiri che però non vanno a buon fine. E’ quindi il Pescara a riaprire la partita con un goal di Marques al nono minuto. La risposta della formazione di casa è immediata, non appena 14” dopo è Capitan Guaime perfettamente servita da Peque a siglare il goal del 5 a 3.  L’inerzia della gara a questo punto è dalla  parte del Sinnai che chiude la partita con il goal di Peque al minuto 9’42”. Grande prestazione della spagnola che nella gara di esordio nel campionato italiano dimostra subito le sue qualità: tre assist e un goal sono il suo biglietto da visita. A tre minuti dalla fine arriva il goal di Marques su punizione che sigla il 6 a 4. Poco dopo, le sarde costruiscono un’altra occasione: Vanessa serve Peque, che salta due giocatrici e serve per Fanti sul secondo palo, ma viene anticipata dalla difesa pescarese. Sul finale ancora un’occasione per Vanessa con un tiro che viene parato dal portiere e un’ultima occasione per il Pescara che però  trova pronta Ribeiro.

Buona la prima dunque per il Calcio a 5 Ichnusa Sinnai che nonostante qualche imprecisione gioca una buona gara e incassa i primi tre punti della stagione. Ora la testa è già alla prossima gara che vedrà domenica prossima le ragazze di mister Mura impegnate nel derby casalingo contro il Futsal Cagliari.

 

Tabellino.

ICHNUSA SINNAI-PESCARA 6-4 (2-0 p.t.)
ICHNUSA SINNAI: Ribeiro, Gasparini Ribeiro, Vanessa, Gonzalez Mota, Olla, 
Manca, Guaime, Fanti, Atzori, Orgiu, Ion, Pintor. All. Mura
PESCARA: Nagy, Bertè, Marques, D’Ambrosio, Mannavola, Plevano, Vianale, Gueli, Pedace, Papponetti, De Massis, Antonaci. All. Segundo
MARCATRICI: 
14’20” p.t. e 16’44” Vanessa (S), 0’25” s.t. Manca (S), 2′ s.t. e 2’50” Plevano (P), 5’08” Vanessa (S), 9′ Marques (P), 9’14” Guaime (S), 9’42” Peque (S), 17’03” Marques (P)
AMMONITE: 
D’Ambrosio (P), Guaime (S)
ARBITRI: Alessandro Pompeo Ghiretti (Ciampino), Simone Valeriani (Albano Laziale) CRONO: Michele Desogus (Cagliari)

 

Ufficio Stampa
Calcio a 5 Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *