Presentazione

Sinnai Calcio a 5 – Una splendida realtà sarda.

Il 2001 è stato l’anno della nascita della società. Un gruppo di amici che si sono ritrovati e hanno dato vita alla loro passione sportiva. E’ in quell’anno che la società si affilia alla F.I.G.C. e partecipa al campionato regionale maschile di serie C di calcio a 5. Negli anni ha avuto numerosi successi fino a sfiorare l’ingresso alla serie A2.

Successivamente è nata anche la squadra femminile che raggiunge in pochi anni l’elite del calcio isolano, poi nazionale, partecipando alle final four e final eight di coppa Italia, alle play-off per lo scudetto e alla supercoppa Italiana. Da quando è nato il campionato nazionale, la squadra femminile ha sempre mantenuto la categoria, anzi si è aggiudicata sia la Coppa Italia (stagione 2012-2013) che la Supercoppa (2013-2014).

Nel corso di questi anni, alla prima squadra si sono avvicendate altre realtà, come la seconda squadra e il settore giovanile, spesso affidate a giocatrici di livello internazionale, quali Lucileia e Argento che hanno insegnato calcio a 5 a bambini e bambine in età scolare. Questa attività ha portato diversi giovani a calcare i palazzetti della regione negli anni successivi.

Nel 2017, dopo che i risultati della stagione precedente sono stati lusinghieri: raggiunta la finale di Coppa Italia e la semifinale dei Play-Off del Campionato di serie A, la società ha deciso di voltare pagina. Lascia i riflettori della maggiore serie nazionale, per dedicarsi alle ragazze ed ai ragazzi del settore giovanile e partecipare al campionato regionale femminile.

In questa ottica nasce la volontà di collaborare con le realtà scolastiche locali per realizzare un sogno. Portare la pratica sportiva ai livelli di un paese moderno, in cui lo sport abbia un ruolo centrale e determinante per la crescita della gioventù, in quanto crescere i nostri figli ai sani principi dello sport non può che arricchirli interiormente ed aiutarli a vivere la realtà della vita.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *