QUARTA VITTORIA PER IL CALCIO A 5 ICHNUSA. AL PALAGIOTTO CONTRO LA THIENESE TERMINA 7 A 3

Pubblicato il: 24/10/2016 – 19:59
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Le Sarde approfittano del passo falso del KickOff e si portano al primo posto in classifica.

Il Calcio a cinque Ichnusa Sinnai si aggiudica il match contro la Thienese per 7 a 3 ma si complica decisamente la vita faticando più del previsto contro le venete che non sfigurano. Un Sinnai non troppo brillante quello del primo tempo, la Thienese si porta in vantaggio per due volte prima con Benetti e poi con Dall’Olmo ma per due volte Vanessa pareggia i conti. Il Primo tempo termina in perfetta parità. Nella ripresa il Sinnai mette il piede sull’acceleratore, ci pensano Vanessa che replica la doppietta del primo tempo, capitan Guaime, l’immancabile Peque e Ion che trova il suo primo goal con la maglia del Sinnai. Le venete replicano con il goal di Perez Pereira ma si piegano alle sarde che si aggiudicano la gara per 7 a 3.

LA GARA: Il calcio a 5 Ichnusa rispetto alle partite precedenti sbaglia forse l’approccio alla gara. Le ragazze di mister Mura scendono in campo meno ciniche e cattive del solito e pagano subito dazio, infatti dopo appena 40” arriva il vantaggio delle venete con Benetti. Il goal spiazza le sarde, le avversarie giocano la partita in difesa e cercano di sfruttare gli errori delle padrone di casa con veloci ripartenze.  Al minuto 3’08” il Sinnai trova il pareggio con Vanessa che calcia una delle sue imparabili  punizioni che viene deviata in porta da un’avversaria. Le sarde provano a spingere ma il pallonetto di Vanessa finisce alto sopra la traversa e il tiro di Peque si spegne sul fondo.  La Thienese ci crede, e su una ripartenza con taglio di Benetti arriva il 2 a 1 firmato da Dall’Olmo. Le sarde provano a rispondere con Olla ma il suo tiro non ha fortuna. Al minuto 10’16 arriva il pareggio della formazione di casa con Vanessa che dopo una bella azione personale insacca la palla.  Il Sinnai cerca il vantaggio in più di un occasione: prima Ion serve una palla d’oro a Vanessa che però arriva con un attimo di ritardo, poi il tiro di Peque dalla distanza trova pronta D’Angelo che respinge in angolo, un’attimo dopo Gasparini calcia alto sopra la traversa. La Thienese difende bene e aspetta il passo falso delle sarde per affondare il colpo. Quando mancano poco più di 5  minuti alla  fine le venete sfiorano il goal del 3 a 2, ma la palla finisce sul palo.  Sul finale ci provano ancora le sarde prima con Vanessa e poi con Peque ma l’ultima occasione è per le venete con Ribeiro che però manda in angolo. La prima frazione finisce con un inatteso pareggio.

LA RIPRESA. Alla ripresa c’è subito un’occasione per la formazione di casa con Vanessa, il suo tiro però viene parato. Al  minuto 1’49 è ancora la Thienese a trovare il vantaggio con il goal di Perez Pereira sugli sviluppi di una rimessa laterale.  La risposta delle sarde non si fa attendere: Peque serve Vanessa che lascia partite un potentissimo tiro di sinistro sul quale nulla può D’Angelo. Un minuto dopo arriva anche il goal del vantaggio con Capitan Guaime  che viene servita ancora una volta da Peque sul secondo palo. A questo punto il Sinnai inizia a fare la partita, Vanessa al minuto 6’37” firma il poker su assist di Gasparini e porta la sua formazione sul punteggio di 5 a 3. Le sarde provano a chiudere la partita, seguono diverse occasioni per Vanessa e Peque. La Thienese cerca di limitare i danni senza riuscire a contenere Guaime e compagne che padrone del campo ci provano ancora con una conclusione di Fanti prima di trovare il sesto goal con Peque che servita da Ion va a rete da posizione defilata. Un minuto dopo la spagnola ricambia il favore servendo Ion che da posizione centrale firma il suo primo goal con la maglia del Calcio a 5 Ichnusa Sinnai, goal che vale il 7 a 3. Sul finale ancora più Sinnai che Thienese con due tiri di Fanti che vengono parati e un pallonetto per Vanessa e per Peque che terminano fuori. Al PalaGiotto la gara termina con la vittoria della formzione di casa per 7 a 3. Vittoria che consente di mantenere l’imbattibilità in campionato e il primo posto in classifica.

La prossima settimana le ragazze di mister Mura sono attese nel difficile campo di Falconara. Le marchigiane nonostante la classifica non le premi si sono dimostrate squadra quadrata e ben organizzata, Capitan Guaime e compagne sono avvisate: vietato abbassare alla guardia se si vuole restare in vetta.

Tabellino:

ICHNUSA SINNAI-THIENESE 7-3 (2-2 p.t.)
ICHNUSA SINNAI
Ribeiro, Guaime, Gasparini, Vanessa, Peque, Fanti, Atzori, Ion, Marrocco, Olla, Pintor, Manca. All. Mura
THIENESE: D’Angelo, Ferro, Perez Pereira, Silva, Benetti, Carollo, Molon, Dall’Olmo, Begnoni, Brkan, Zampieri, Pernazza. All. Centofante
MARCATRICI: 0’40” p.t. Benetti (T), 3’08” Vanessa (S), 7’48” Dall’Olmo (T), 10’16” Vanessa (S), 1’49” s.t. Perez Pereira (T), 3’43” Vanessa (S), 4’53” Guaime (S), 6’37” Vanessa (S), 16’31” Peque (S), 17’58” Ion (S)
AMMONITE: Begnoni (T), Gasparini (S)
ARBITRI: Gianluca Gentile (Roma 1), Alessandra Carradori (Roma 1) CRONO: Cra Sardegna

 

 

Ufficio stampa
Calcio a 5 Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *