POKER AL KICKOFF: ICHNUSA SINNAI AVANTI TUTTA!

Pubblicato il: 14/03/2017 – 00:33
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Le sarde, trascinate dalla doppietta di Gasparini, si impongono per 4 a 2 sulle All Blacks.
Archiviata la sconfitta in finale di Coppa Italia, l’Ichnusa Sinnai torna alla vittoria imponendosi per 4 a 2 in casa contro il KickOff. Una vittoria importante per le sarde sia per l’animo che per la classifica, infatti la vittoria contro le meneghine consente alle ragazze di mister Petruso di rimanere, con una partita ancora da recuperare,  a soli 3 punti dalla vetta della classifica.
Partita vivace ma solo a tratti intensa quella andata in scena ieri al PalaGiotto tra Ichnusa Sinnai e KickOff, il primo tempo termina in perfetta parità, a passare in vantaggio sono le sarde con Gasparini ma sul finale della prima frazione Vieira pareggia i conti e riapre i giochi. Nella ripresa le padrone di casa si riportano subito in vantaggio con Gasparini, poco dopo è di Vanessa il goal dell’allungo delle sarde, le All Blacks rispondono con De Oliveira che riapre i giochi. Le speranze di remuntada per le milanesi durano poco: Roxana Ion firma il goal del definitivo 4 a 2 per le sarde.
LA GARA: Quintetto in parte inedito per il Sinnai che comincia con Ribeiro, Guaime, Olla, Peque e Vanessa, il KickOff risponde con Dibiase, Atz, Vieira, De Oliveira e Belli. All Blacks subito in attacco con De Oliveira che
va al tiro, ma Ribeiro para senza troppi problemi. Le sarde ci provano con Vanessa che da posizione laterale calcia di poco alto. Ancora due occasioni per le meneghine con Belli e Iturriaga ma entrambi i tiri terminano fuori. Vanessa recupera palla poco oltre la metà campo e si invola verso la porta sfoderando uno dei suoi soliti tiri di sinistro che Dibiase però mette prontamente in angolo. Ancora un’occasione per il Sinnai con Guaime che serve Peque sulla fascia, la spagnola va al tiro ma la palla termina al lato di poco. Il KickOff si fa vedere con Belli che va al tiro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Ribeiro dice no. Imbucata di Gasparini per Vanessa che sul secondo palo viene anticipata da Pesenti. Poco dopo ancora una chance per le sarde con Peque che serve Ion sul secondo palo ma Dibiase si fa trovare pronta. Le All Blacks sfiorano il vantaggio con Vieira che serve sul secondo palo De Oliveira che però non arriva in tempo. Al minuto 17,37” è invece il Sinnai a portarsi avanti con il goal di Gasparini brava a sfruttare un errore difensivo delle milanesi e a superare Dibiase in uscita. Nei minuti finali il KickOff cerca con prepotenza il pareggio: prima Dibiase serve lungo per Pesenti che spizzica la palla ma Ribeiro salva sulla linea, poco dopo Iturriaga mette una palla dentro l’area per Vieira che la butta dentro di tacco firmando il goal del pareggio quando mancano 30” alla fine. Ultima occasione per le sarde con Vanessa, ma il suo tiro si infrange sul palo. Il primo tempo termina in perfetta parità sul punteggio di 1 a 1.
 
LA RIPRESA: Nella ripresa si ricomincia subito con il Sinnai in avanti: palla dentro di Vanessa per Peque che salta Dibiase ma De Oliveira salva sulla linea, poco dopo scambio tra Gasparini e Peque, la spagnola scarica sul secondo palo per Ion che però arriva in ritardo. Al minuto 1’35” sugli sviluppi di un calcio d’angolo, complice una deviazione di Atz, arriva il goal del vantaggio per il Sinnai firmato ancora da Gasparini autrice di una splendida gara oltre che della doppietta personale.  Il KickOff non molla e si fa pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un tiro di Iturriaga che termina alto di poco.  Subito dopo è  Vanessa a  sfiorare il goal: la brasiliana recupera palla e si invola verso la porta, Dibiase brava in uscita si oppone. L’appuntamento con il goal per la brasiliana è solo rinviato perché al mintuto 5’40” è proprio lei a firmare il goal del 3 a 1 servita da Peque sul secondo palo. Il KickOff non sta a guardare e risponde prima con De Oliveira brava ad andare al tiro sfruttando un errore della difesa sarda e poi con Pesenti ma in entrambe le occasioni Ribeiro si fa trovare pronta. Poco dopo è Belli a rendersi ancora pericolosa: si gira bene davanti alla porta e calcia in rete ma Ribeiro ancora una volta dice no. Le sarde ci provano con un bel tiro di sinistro di Fanti che però viene prontamente respinto da Dibiase in uscita. Ancora il Sinnai in avanti con Peque che recupera su Atz e va al tiro in diagonale, la palla finisce fuori di pochissimo.
Al minuto 9’14” le All Blacks accorciano le distanze con De Oliveira che sigla il 3 a 2. L’Ichnusa Sinnai continua a gestire il gioco e a rendersi pericoloso: ripartenza di Vanessa che  serve Ion, la rumena scarica per Guaime ma Dibiase salva la porta. Poco dopo occasione per le meneghine con Vieira che recupera e va al tiro ma la palla termina fuori. Al minuto 14’13” arriva il goal del definitivo 4 a 2  firmato da Ion che servita da Vanessa sul secondo palo sta volta non sbaglia e sigla il suo quarto goal stagionale.
Il KickOff opta per il portiere di movimento e si rende pericoloso prima con Perruzza e poi con Atz ma in entrambe le occasioni Ribeiro si oppone. Ultima occasione per le All Blacks che vanno al tiro con Pesenti ma Ribeiro di spalla manda in angolo. Sul finale il tentativo del portiere del Sinnai che calcia da porta a porta senza però riuscire ad andare a segno. Al PalaGiotto termina 4 a 2 per le sarde.
Domenica prossima Guaime e compagne sono attese in casa della Lazio alla ricerca di riscatto dopo la pesante sconfitta con il Breganze, le sarde sono avvertite: si preannuncia un’altra bella sfida.

 

Tabellino:

ICHNUSA SINNAI-KICK OFF 4-2 (1-1 p.t.)
ICHNUSA SINNAI
Ribeiro, Guaime, Vanessa Pereira, Peque, Olla, Scalas, Fanti, Orgiu, Ion, Gasparini Ribeiro, Manca, Mereu. All. Petruso
KICK OFFDibiase, Atz, Vieira, De Oliveira, Belli, Demetriou, Iturriaga, Lauri, Pesenti, Perruzza, Salmeri, Zacchetti. All. Russo
MARCATRICI: 17’37” p.t. Gasparini (S), 19’30” Vieira (K), 1’35” s.t. Gasparini (S), 5’40” Vanessa (S), 9’14” De Oliveira (K), 14’13” Ion (S)
ARBITRI: Angelo Bottini (Roma 1), Dario Parastesh (Ostia Lido) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)

Ufficio Stampa
Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *