L’ICHNUSA SINNAI CADE IN CASA DELL’OLIMPUS: AL PALAOLGIATA TERMINA 2 A 0.

Pubblicato il: 03/04/2017 – 13:56
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


L’attesissimo big match tra Olimpus e Ichnusa Sinnai va alle romane che vincono per 2 a 0. Forse ci si aspettava qualcosa in più dalla formazione sarda che costruisce tanto senza però riuscire a concretizzare sotto porta, ma non c’è tempo per i drammi perché le ragazze di mister Petruso giovedì saranno di nuovo in campo contro il Real statte che come le sarde lotta per aggiudicarsi un piazzamento tra le prime quattro.
L’Olimpus passa in vantaggio al primo tempo con il goal di Lisi, nella ripresa arriva il raddoppio di Cortes che firma il goal del definitivo 2 a 0 regalando la vittoria alle padrone di casa.

 La cronaca: Al PalaOlgiata va in scena un primo tempo tutto sommato equilibrato. La prima occasione è per le padrone di casa con Gayardo, il Sinnai non sta a guardare e si affida alle rapide ripartenze di Vanessa e Peque per cercare di rendersi pericoloso. L’Olimpus  prova con un tiro insidioso di Taty ma Ribeiro mette in angolo, poco dopo ancora un tentativo di Cely al quale il Sinnai risponde con un tiro di Peque dalla distanza che però non inquadra la porta. Segue un fallo di Gayardo che viene ammonita, l’arbitro assegna il calcio di punizione, Vanessa si incarica della battuta ma la palla termina fuori. Poco dopo è ancora Taty ad andare alla conclusione ma Ribeiro, anche in questa gara tra le migliori in campo, si fa trovare pronta e mette in angolo. Al minuto 11’ arriva il goal dell’Olimpus che approfitta della distrazione delle sarde impegnate a disquisire con l’arbitro per il fallo generosamente concesso alle padrone di casa, per battere la punizione e andare a segno con Lisi.
Il Sinnai non ci sta e cerca subito il goal del pareggio con Ion che va alla conclusione ma trova pronta Giustiniani. Poco dopo segue ancora un tiro di Vanessa su calcio di punizione ma la palla termina fuori. Le padrone di casa sfiorano il raddoppio prima con Dayane e poi con Cely ma Ribeiro in entrambe le occasioni si oppone e salva la porta. Sul finale della prima frazione un’ occasione per parte: un tiro di Vanessa che viene parato da Giustiniani e un tiro di Dayane messo in angolo, non c’è più tempo e il primo tempo termina sul punteggio di uno a zero per l’Olimpus.
 
La Ripresa: Nella ripresa il Sinnai si rende subito pericoloso con un tiro di Peque che viene però parato da Giustiniani, poco dopo è il turno di Vanessa che va alla conclusione senza riuscire però ad inquadrare la porta. L’Olimpus  si rende prima pericoloso con un tiro che Ribeiro salva sulla linea di porta e poi, al minuto 4’41” trova il goal del raddoppio con Cortes servita da Dayane. Le padrone di casa cercano di affondare il colpo: va al tiro Siclari, ma la palla termina sull’esterno della rete. Le sarde reagiscono subito: prima con una ripartenza e tiro di Vanessa che però viene parato da Giustiniani e poi con un tiro di Peque che non ha fortuna. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Gasparini il Sinnai colpisce il palo con Vanessa che spizzica la palla di testa, poco dopo Peque serve Orgiu sul secondo palo, ma la giocatrice sarda non arriva in tempo. Le isolane tengono testa alle avversarie costruendo tanto ma non riescono a sfruttare le tante occasioni create. Le romane aspettano e cercano di sfruttare l’occasione per ripartire, ci provano con Dayane che va alla conclusione ma colpisce il palo e poi ancora con Taty ma Ribeiro mette in angolo. Quando mancano 3 minuti alla fine il Sinnai gioca la carta del portiere di movimento: Gasparini va al tiro ma Cortes mette in angolo, poco dopo ci prova Ion ma Giustiani si oppone, sulla ribattuta calcia Vanessa ma il suo tiro viene respinto. Quando mancano 40” arriva anche l’espulsione di Peque che in modo fortuito tocca la palla con la mano. La partita termina dunque sul punteggio di 2 a 0 in favore delle padrone di casa.
Le sarde sono subito chiamate a dare prova di carattere, giovedì infatti al PalaGiotto arriva il Real Statte reduce dalla sconfitta casalinga con il Montesilvano. Partita delicata e molto importante in ottica classifica che le sarde dovranno disputare senza Peque, espulsa nel match contro l’Olimpus.
 

Il tabellino:

OLIMPUS ROMA-ICHNUSA SINNAI 2-0 (1-0 p.t.)
OLIMPUS: Giustiniani, Taty, Gayardo, Martìn Cortes, Lucilèia,
 Soldevilla, Lisi, Sorvillo, Dayane, Siclari, Nicoletta, Salinetti. All. D’Orto
SINNAI: Ribeiro, Vanessa, Ion, Gasparini, Peque, Guaime, Fanti, Orgiu, Olla, Manca, Pintor. All. Petruso
MARCATRICI: 11’19” p.t. Lisi (O), 4’41” s.t. Martìn Cortes (O)
AMMONITE: Gayardo (O)
ESPULSE: Peque (S)
ARBITRI: Giovanni Colombi (Tivoli), Alessandro Ribaudo (Roma 2) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *