L’ICHNUSA SINNAI BEFFATO NEL FINALE: AL PALAGIOTTO CONTRO LO STATTE TERMINA 1 A 2

Pubblicato il: 08/04/2017 – 01:15
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Le sarde cadono in casa contro lo Statte  nella gara valida per il recupero della sesta giornata del Gold Round

Giovedì nero per l’Ichnusa Sinnai che dopo aver a tratti dominato la gara viene beffata sul finale da un  autogoal di Ribeiro che decreta la vittoria per 1 a 2 del Real Statte. Davvero un gran peccato perché l’Ichnusa Sinnai nella gara di ieri contro lo Statte, valida per il recupero della sesta giornata del Gold Round,  seppur senza Peque, aveva davvero costruito tante tantissime occasioni che però non è riuscita a concretizzare un po’ per la scarsa cattiveria sottoporta, un po’ per sfortuna e un po’ per merito di Margarito, migliore in campo tra le fila delle pugliesi. Un mix letale che non ha lasciato scampo alle sarde che per accedere direttamente ai quarti dei playoff ora dovranno attendere la partita di domenica contro il Futsal Femminile Cagliari.

La Gara: La partita entra subito nel vivo, le due squadre si fronteggiano a viso aperto: la prima occasione è per il Real Statte che colpisce il palo con Lioba. Poco dopo il Sinnai risponde con un tiro di Vanessa che viene parato da Margarito; i ritmi sono molto sostenuti, la squadra ospite pressa con insistenza e va al tiro con Violi e Guti che però trovano prontissima, come sempre Ribeiro. Le sarde non stanno a guardare ci provano prima con una punizione battuta da Vanessa e poi con un tiro di Ion ma la palla in entrambe le occasioni termina fuori. A metà della prima frazione l’arbitro concede una punizione da posizione insidiosa per un fallo punito con cartellino giallo che Ribeiro avrebbe commesso in uscita, ma il potente tiro delle pugliesi si infrange sulla barriera. Subito dopo sono le sarde a sprecare un’ occasione con Gasparini che tira poco sopra la traversa, l’appuntamento con il goal per le sarde è solo rinviato perché al 12’04” ad andare a segno è Roxana Ion che servita da Vanessa si gira bene davanti alla porta e insacca la palla nell’angolino basso.  Il Sinnai prende coraggio e va al tiro con Orgiu che lascia partire un tiro centrale di sinistro parato da Margarito, poi ci prova ancora Vanessa con un calcio di punizione che viene messo in angolo. Si fa vedere lo Statte con Martin che va al tiro ma trova pronta Ribeiro. Quando mancano poco più di due minuti arriva il pareggio della squadra ospite con Violi che approfitta di un tiro ribattuto da Ribeiro per andare a segno.  Ancora un’occasione per lo Statte che cerca il goal del vantaggio ma non c’è più tempo e la prima frazione di gioco termina in perfetta parità.

La Ripresa:Nella ripresa è il Sinnai a farla da padrona, le sarde scendono in campo più grintose e determinate e si buttano subito in avanti. Il primo tentativo è di capitan Guaime ma Margarito in uscita bassa agguanta la palla, poco dopo ci prova Vanessa con un tiro di sinistro dalla distanza che però non trova la porta. Ancora il Sinnai prima con Guaime e poi con Vanessa servita da Ion ma Margarito ancora una volta si oppone. Le sarde padrone del campo, costruiscono tanto ma non riescono a concretizzare le tante occasioni, Vanessa ci prova in più riprese senza trovare però la porta, Il Real Statte difende bene e si affida a rapide ripartenze e tiri dalla distanza di Lioba. Bella azione personale di Vanessa che si invola con la palla e va al tiro di sinistro ma la palla sfiora il palo e termina fuori, risponde subito Lioba con un tiro dalla distanza che Ribeiro spazza in angolo. Ancora un occasione per le pugliesi che sfiorano il vantaggio: per una disattenzione della difesa sarda, nasce una mischia in area ma Vanessa salva la palla sulla linea. Poco dopo il Sinnai risponde con un tiro di Fanti sul quale però arrivaMargarito e un tentativo di Orgiu che servita da Vanessa sul secondo palo non riesce ad agganciare la palla. Quando mancano circa 6 minuti alla fine ci prova Exana ad andare al tiro ma la palla termina fuori e il risultato resta invariato sul punteggio di 1 a 1.
Punizione da posizione interessante per le sarde: Vanessa per Gasparini ma la palla ancora una volta termina fuori. Il Sinnai ci prova ancora con Fanti ma Margarito salva con i piedi e subito dopo con Vanessa ma ancora una volta la brasiliana non ha fortuna. Lo Statte prova a farsi pericoloso con un tiro dalla distanza di Violi e con un tiro di Martin ma Ribeiro si fa trovare pronta. Nel finale si fa vedere ancora il Sinnai che colpisce il palo con Ion, autrice di una splendida gara, poi ci prova ancora Vanessa ma Margarito dice no. La partita a questo punto sembrerebbe non avere più nulla da dire, ma a pochi secondi dalla fine le sarde vengono beffate da un rilancio lungo di Margarito che Ribeiro, sfortunata, devia in porta. E’ il goal dell’ 1 a 2 che vale la vittoria alle ragazze di mister Marzella.
Niente da fare dunque per l’Ichnusa Sinnai che si complica la strada per l’accesso diretto ai quarti dei playoff, domenica nuovamente in campo per l’ultima giornata del Gold Round contro il Futsal Femminile Cagliari. Vietato mollare!!
Il Tabellino:
ICHNUSA SINNAI-ITALCAVE REAL STATTE 1-2 (1-1 p.t.) 
ICHNUSA SINNAI
Ribeiro, Guaime, Vanessa Pereira, Ion, Gasparini Ribeiro, Fanti, Orgiu, Olla, Manca, Mereu, Pintor. All. Petruso
ITALCAVE REAL STATTEMargarito, Guti, Exana, Lioba Bazan, Violi, Russo, Mazzaro, Bea Martin, Quarta, Mansueto, Antonacci. All. Marzella
MARCATRICI: 12’04” p.t. Ion (SI), 18’18” Violi (ST), 19’46” aut. Ribeiro (SI)
AMMONITI: Ribeiro (SI), Quarta (ST), Vanessa Pereira (SI)
ARBITRI: Daniele Intoppa (Roma 2), Michele Desogus (Cagliari) CRONO: Stefano Zuddas (Cagliari)
STATTE: Margarito, Lioba Bazan, Guti, Mansueto, Violi, Russo, Mazzaro, Bea Martin, Exana, Marangione, Quarta, Gallo. All. Marzella

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *