L’ICHNUSA SINNAI CEDE IL PASSO ALLA MEDITERRANEA: AL PALAMONTE ACUTO TERMINA 2-1

La sfida tra Ichnusa Sinnai e Mediterranea premia le padrone di casa

Partita intensa e sentita da entrambe le squadre, quella andata in scena domenica pomeriggio. Alla fine di una gara tirata, a spuntarla sono le cagliaritane che si impongono per 2-1.

 

LA GARA. L’Ichnusa Sinnai parte con Demuru in porta, Lorrai, Murru, Lai e Capra. La Mediterranea risponde con Parlato, Cannas, Marongiu, Sanna e Massacci. Le fasi iniziali della gara vedono le due squadre studiarsi, senza tuttavia mai rinunciare ad attaccare. Il primo tiro arriva al 3’ ed è della Mediterranea, con Cannas ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. Risponde all’8’ il Sinnai con Melis, che con una gran conclusione dalla distanza coglie una clamorosa traversa a portiere ormai battuto. Ancora Melis protagonista quattro minuti dopo, ma il suo tiro viene deviato in corner. La Mediterranea aumenta la pressione, ma il Sinnai controlla abbastanza bene gli attacchi delle avversaria, attaccando a sua volta e creando qualche problema alla retroguardia della Mediterranea. Le azioni si susseguono, ma è la Mediterranea che va al tiro, al 13’ con Zedda, che conclude alto, e poi con Massacci che su calcio di punizione impegna Demuru, aiutata anche dal palo. Al 15’, una bella combinazione Calamida-Pani manda quest’ultima al tiro, ma senza fortuna. La gara si sblocca al 24’: Sanna va alla conclusione, guadagnando un calcio d’angolo. Sugli sviluppi, la stessa Sanna va nuovamente al tiro, e trova il corridoio giusto in mezzo ad una selva di gambe, portando la Mediterranea in vantaggio. Tra il 26’ e il 30’ ci provano Calamida per il Sinnai e Massacci per la Mediterranea, ma i rispettivi tiri non vanno a segno. Il primo tempo si conclude così sull’1-0 per le padrone di casa.

 

LA RIPRESA. Nel secondo tempo, le ragazze di mister Porcheddu scendono in campo decise a rimettere in piedi la gara, e lo fanno già al 3’ con Capra, che ruba palla e va alla conclusione, ma il suo tiro finisce fuori. Al 12’ ci prova Silvia Lai, ma il suo tiro trova Melis sulla traiettoria e l’occasione sfuma. Al 15’ su una palla alta in area della Mediterranea,Parlato esce di pugno anticipando il colpo di testa di Carta, la palla arriva sui piedi di Lorrai, la cui conclusione viene deviata in angolo. Al 17’, altra traversa del Sinnai con un tiro di Silvia Lai dalla distanza. Mister Porcheddu decide di giocare la carta del portiere di movimento. Il Sinnai prova a salire, ma la Mediterranea controlla bene e non si creano occasioni pericolose. Sono le padrone invece ad andare alla conclusione, con Marongiu, ma il suo tiro termina a lato. Al 22’ arriva il raddoppio della Mediterranea: Marci si fa trovare pronta sul secondo palo, e porta le sue sul 2-0. Il Sinnai subisce il colpo e corre il rischio di subire il 3-0. Al 23’ Zedda ruba palla e fa partire una veloce ripartenza ma la sua conclusione finisce d pochissimo a lato. Poco dopo è ancora la Mediterranea ad andare al tiro con Marongiu, ma Lai è bravissima a respingere sulla linea.  Ma il Sinnai nonostante il doppio svantaggio è ancora vivo, e ci prova prima con Arianna Lai, e poi con Capra al 28’, che con un bel tiro al volo, dopo la respinta di Parlato, trova il meritato goal. Nei restanti scampoli di gara, l’Ichnusa Sinnai prova il tutto per tutto per raggiungere quello che sarebbe un meritato pareggio, senza tuttavia riuscire nell’impresa. La partita termina col risultato di 2-1 per la Mediterranea.

 

Le ragazze di mister Porcheddu escono sconfitte dal PalaMonte Acuto ma dopo una buonissima prestazione e con tante indicazioni positive in vista del futuro. Corsa, voglia di lottare e tanto cuore sono state le armi di una squadra che non muore mai, e che con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto ottenere un risultato positivo. Ora però è già tempo di pensare alla prossima gara, quando al PalaGiotto arriverà a far visita l’Urzulei. L’Ichnusa Sinnai avrà quindi fin da subito l’occasione di riprendere la corsa e portare a casa punti importanti per la classifica e per il morale.

 

Tabellino:

MEDITERRANEA – ICHNUSA SINNAI 2-1 (1-0p.t.)

MEDITERRANEA:  Locci, Cannas, Marongiu, Sanna e Massacci; Marci, Dodero, Spiga, Sagheddu, Muscas, Parlato, Zedda. All: Marrocu

ICHNUSA SINNAI: Demuru, Lai S., Murru, Pani, Capra, Melis, Carta, Calamida, Lai A., Lorrai, Loddo,Cappai. All. Porcheddu

MARCATRICI: 24′ p.t. Massacci (M), 22’ s.t Marci (M), 28’Capra (S).

AMMONITE: Capra (S)

ARBITRO: Francesco Cambilargiu (Capoterra)

 

 

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *