AL PALAGIOTTO PER L’ICHNUSA SINNAI CONTINUA LA SERIE POSITIVA.

Pubblicato il: 20/11/2017 – 16:43
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo



Le ragazze di mister Porcheddu vincono per 3 a 1 nella gara contro l’Urzulei.
 

Chiamatelo mal di trasferta o semplice coincidenza se volete, ma il Sinnai tra le mura amiche del PalaGiotto torna alla vittoria, conquistando i tre punti in palio contro le colleghe dell’Urzulei.
Gara non troppo convincente da parte di entrambe le formazioni, quella andata in scena sabato a Sinnai. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 0 a 0 senza troppi sussulti, al secondo tempo la partita si sveglia e le padrone di casa sbloccano il risultato con Lai S. A seguire arriva la doppietta di Capra che vale il 3 a 0, nel  finale, per la formazione ospite, va a segno Mulas che sancisce il definitivo 3 a 1.LA GARA: I quintetti iniziali vedono le padrone di casa scendere in campo con Cappai tra i pali, Lorrai, Murru, Pani e Capra, e l’Urzulei rispondere con Mereu P. estremo difensore, Arba, Mulas F., Mereu e Mulas C. Sin dai primi minuti di gioco la gara appare un po’ lenta, le ragazze in campo, forse per l’emozione, forse per la paura di sbagliare non rischiano troppo e di rado  vanno alla conclusione. Bisogna attendere il 16’ minuto di gioco per la prima vera occasione, è il Sinnai a sfiorare il goal del vantaggio con Carta  che servita da Lai va al tiro senza però troppa fortuna. Al 23’ si fanno vedere ancora le padrone di casa prima con Lai S. e poi con Melis, ma i tiri non vanno a buon fine e il risultato non cambia. L’Urzulei risponde affidandosi a qualche sporadico tiro di Mulas F. ma Cappai si fa trovare sempre pronta, riuscendo a salvare la porta e il risultato. La prima frazione di gioco si conclude così senza troppe emozioni e a reti inviolate.

LA RIPRESA: Nella ripresa la gara inizia subito con un sussulto: passa neanche un minuto e il Sinnai sfiora il goal del vantaggio con un bel tiro di Capra che però termina fuori. Si fa vedere anche l’ Urzulei con un tiro di Mereu che termina alto. Al 6’ minuto il Sinnai sblocca il risultato con Lai S. che insacca la palla in rete a seguito di una fortuita deviazione. Al 13’ minuto le ospiti sfiorano il pareggio con un tiro dalla distanza, ma Cappai dice no. L’Urzulei prende coraggio ci prova ancora con Mulas F. ma la palla termina al lato. Al minuto 20’ è invece il Sinnai a trovare il goal con Capra che sigla il goal del 2 a 0. Le padrone di casa forti del vantaggio, iniziano a crederci, poco dopo va al tiro anche Calamida ma la palla termina fuori. Il terzo goal non tarda ad arrivare: Calamida serve Capra che di tacco, al minuto 23’,  insacca la palla in rete. L’Urzulei reagisce, e al minuto 29’ trova il goal con Mulas F., ma non c’è più tempo e la partita si conclude sul risultato di 3 a1 in favore delle bianco-verdi.

Bene ma non benissimo per le ragazze di mister Porcheddu che vincono senza però riuscire a concretizzare il lavoro fatto in settimana negli allenamenti. Nella gara sono mancate un po’ di lucidità e cattiveria sottoporta ma sicuramente non la buona volontà, l’entusiasmo e la voglia di far bene, con questi ingredienti si può solo crescere e migliorare ed è quello che ci aspettiamo dalle nostre ragazze. Come sempre da domani testa e cuore saranno già per la prossima gara che vedrà il Sinnai impegnato in trasferta contro il Lotzorai. Forza ragazze!!

 

Tabellino:
ICHNUSA SINNAI – URZULEI 0-0 (3-1p.t.)
ICHNUSA SINNAI: Cappai, Lorrai, Murru, Pani, Capra, Melis, Carta, Calamida, Lai A., Lai S., Loddo,Demuru All. Porcheddu
URZULEI:
 Pasqualetta, Arba, Mulas F.,Mereu, Mulas C., Fiorito, Cabiddu, Serra, All. Sotgia
MARCATRICI: 6′ s.t. Lai S. (S), 20’ Capra (S), 23’ Capra (S), 29’ Mulas (U).
AMMONITE: Mulas (U).
ARBITRO: Cani
Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *