LA MEDITERRANEA ESPUGNA IL PALAGIOTTO. 0-2 IL RISULTATO FINALE

IL PUNTO SULLA GIORNATA.

Turno di campionato dove è saltato il fattore campo. Solo a Villamassargia il risultato per la squadra di casa è diverso dalla sconfitta. 2-2 il risultato fra il Sulcis United ed il Gonnesa C5. Vittoria della capolista Elams sul non facile campo del Cagliari 2000, 2-0 per le masesi; segnaliamo il momento no per la squadra cagliaritana del presidente Pilleri, che rimane comunque in corsa per un posto nel play-off. Nei due derby ogliastrini si impone l’Urzulei in casa del Perdasdefogu con un perentorio 7-2 e l’Ulassai che riscatta la sconfitta della scorsa settimana che batte la compagine di casa del Lotzorai per 7-1. Turno di riposo per il Pula.

JCHNUSA SINNAI – MEDITERRANEA C5 0-2

Al Palagiotto, sabato sera alle 18.00 è stata disputata la partita fra le due seconde in classifica. Match quindi importante per le due compagini che hanno interpretato la gara cercando di superarsi sul piano del gioco. Lo vince la squadra cagliaritana che sfrutta le occasioni concesse dal Sinnai. Partita carica di tensione anche emotiva che comunque ha visto prevalere la squadra che ha tenuto più in mano il pallino del gioco.

CRONACA: PRIMO TEMPO

Parte forte la Mediterranea, che si impadronisce della metà campo del Sinnai, con un pressing sui portatori di palla che mette in difficoltà le giocatrici di casa. Nei primi dieci minuti si segnalano solo conclusioni delle ospiti anche se i tiri scoccati non solo pericolosi e non producono esito positivo. Dobbiamo aspettare il 13° minuto per la prima vera occasione per il Sinnai, è Francesca che si invola ma viene anticipata in angolo al momento del tiro. Al 19 vera occasione da gol per la Med che ottiene una punizione dai sei metri: il tiro viene prima ribattuto dalla barriera e sul tap-in a rete di Casu parata di istinto di Demuru che devia sulla traversa e se la cava con un calcio d’angolo. Al 23° la Mediterranea passa in vantaggio. Si invola sulla fascia Spiga che batte a rete: Demuru non trattiene ed è lesta Dodero a ribadire in rete. Il gol viene contestato dalla panchina del Sinnai e dalle giocatrici in campo in quanto nell’azione la palla sarebbe uscita dalla linea laterale. Dalle riprese televisive in effetti la palla sembra avere oltrepassato la linea ma l’arbitro, nell’occasione in posizione opposta all’azione, non interviene e quindi convalida la marcatura. La partita si accende, in campo e sugli spalti: ne fa le spese l’allenatore del Sinnai, che viene allontanato per proteste. Al 27° buona occasione per il Sinnai con Capra che tira ma il portiere Sanna devia in corner.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia come era finito il primo tempo. Nei primi minuti ricordiamo un tiro a lato di Marongiu per la Med, un retropassaggio al portiere Sanna non sanzionato dall’arbitro e una occasione per Silvia Lai al 6° che tira da pochi passi, para Sanna e sulla ribattuta non riesce a metterla in porta da circa un metro. La partita non offre molte occasioni da rete, sia da una parte che dall’altra. Le difese hanno sempre la meglio sui rispettivi attacchi. Al 24° il Sinnai tenta la carta del portiere di movimento. La Mediterranea non si scompone e riesce a neutralizzare la superiorità numerica della squadra di casa. Al 26° l’episodio che decide il match. Il Sinnai ha il portiere di movimento, Capra tira in porta ma Sanna para e riesce a indirizzare nella porta sguarnita la rete del definitivo 2-0. La partita si conclude con una azione della Med che coglie la traversa con Marongiu e al 30° Sanna para un tiro di Calamida. Triplice fischio del sig. Fabrizio Pinna della sezione di Oristano mette fine all’incontro.

Successo per le ragazze di mister Marrocu. A sua volta la squadra campidanese recrimina su alcune decisioni dell’arbitro che hanno in qualche modo indirizzato il risultato. Questo però non deve essere un alibi per la dirigenza, lo staff e le giocatrici: si deve analizzare la partita più sulle cose che non sono state fatte bene dalla squadra che comunque avrà altre occasioni per riscattare una sconfitta che non pregiudica la posizione in classifica.

Ufficio Stampa Calcio a 5 Sinnai