ICHNUSA SINNAI BENE COSI’: CONTRO IL CAGLIARI 2000 TERMINA 3 A 1 PER LE PADRONE DI CASA

 

All’andata la partita tra Cagliari 2000 ed Ichnusa Sinnai era terminata 1 a 0, questa volta ad avere avuto la meglio sono state invece le ragazze di mister Porcheddu che si aggiudicano per 3 a 1 un match in bilico sino alla fine. Tre punti importanti per Pani e compagne che vedono avvicinarsi sempre di più l’obiettivo playoff.

LA GARA: Al PalaGiotto di Sinnai le padrone di casa cominciano con Demuru, Lai S., Murru, Calamida e Capra, il Cagliari 2000 risponde con  Cocco, Murgia, Bronzi, Giacomini e Masala. Nei primi minuti di gioco ad essere più propositivo è il Cagliari 2000, il Sinnai opta invece per un approccio più difensivista che di rado lo porta a superare la metà campo. A creare la prima vera occasione da goal sono le ospiti con Calamida che al nono minuto calcia di poco fuori. Il Sinnai prende coraggio e si fa vedere con Guaime che palla al piede prende campo e calcia in porta, ma il portiere Cocco para in spaccata negando alle padrone di casa la gioia del goal del vantaggio. Gioia rimandata solo di pochi minuti perché al minuto 15’ ci pensa Capra, su assist di Guaime,  a siglare il goal dell’1 a 0, complessivamente  il 28esimo del campionato per la ventunenne del Sinnai. Il Cagliari 2000 non molla e due minuti dopo risponde con Bronzi che calcia di poco alto sopra la traversa. Azioni abbastanza pericolose si alternano da una parte e dall’altra: al minuto 22’ per il Sinnai ci prova Capra ma la palla termina fuori, al minuto 22’ è il Cagliari 2000 a sfiorare la rete con Masala, poco dopo sono ancora le padrone di casa a cercare il goal del raddoppio con Calamida che prova a servire Murru davanti alla porta che però non riesce ad arriva in tempo. Il tempo scorre e si arriva agli ultimi minuti di gioco,  c’è ancora il tempo per un’occasione per parte, ancora un tiro di Capra che si gira bene ma non inquadrala porta e un bel tiro del Cagliari sugli sviluppi di un calcio laterale ma la palla termina alta e il risultato non cambia, si va a riposo sul punteggio di 1 a 0 per il Sinnai.

LA RIPRESA: Al ritorno dagli spogliatoi il Sinnai si fa vedere subito con Pani che va al tiro trovando però pronta Cocco a salvare la porta. Il Cagliari non sta a guardare e risponde con Giacomini che sugli sviluppi di un calcio d’angolo va al tiro senza però riuscire a trovare la rete. Al minuto 7’ sono ancora le padrone di casa a sfiorare il goal con Guaime che calcia dalla distanza, ma la palla termina sulla faccia di Cocco che salva così la porta. La partita è molto combattuta, le due squadre non si risparmiano e il match resta in bilico. Il Cagliari al minuto 9’ sfiora il goal del pareggio con Bronzi che è brava ad agganciare un rilancio lungo del portiere Cocco, ma non riesce ad inquadrare la porta. Il goal del pareggio arriva però due minuti più tardi con Calamida che sta volta non sbaglia e insacca la palla in rete. La reazione del Sinnai non si fa attendere e al minuto 15’ Melis, servita da Murru, sigla il goal del 2 a 1. Le ospiti non demordono e continuano a crederci creando diverse occasioni sulle quali Demuru si fa trovare sempre pronta. E’ proprio il portiere del Sinnai a dare il via all’azione che potrebbe portare al 3 a 1: rilancio lungo per Piu che aggancia bene la palla ma non riesce a coordinarsi davanti alla porta e la palla termina fuori. Si rende ancora pericoloso il Cagliari 2000 prima con Calamida che lascia partire un gran tiro che Demuru mette fuori con la punta delle dita e poi con Murgia che calcia di poco alto sopra la traversa. Al minuto 30’ a chiudere la partita è Guaime che prontamente calcia in rete la palla del definitivo 3 a 1.

 

Buona prestazione per le ragazze di mister Porcheddu che sino alla fine hanno lottato su ogni pallone mettendo assegno un’importante vittoria in vista dei playoff. Dopo la pausa della prossima settimana il Sinnai se la dovrà vedere contro l’Elmas, prima in classifica con 45 punti.

 

Tabellino:

ICHNUSA SINNAI – CAGLIARI 2000 3-1 (1-0 p.t.)
ICHNUSA SINNAI: Demuru, Lai S., Murru, Calamida, Capra, Melis, Guaime, Piu, Pani, Lai A., Lorrai,Cappai. All. Porcheddu;

CAGLIARI 2000: Cocco, Murgia, Bronzi, Giacomini, Masala, Mallica, Pinelli, Manca,Calamida, Agus,Denti
MARCATRICI: 15′ p.t. Capra (S); 11’ s.t Calamida (C); 15’ Melis (S); 30’ Guaime (S);

AMMONITE: 14’ Masala (C);

ARBITRO: Davide Montalbano;

 

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai