ICHNUSA SINNAI VITTORIA IN RIMONTA CONTRO L’ELMAS

La vittoria per 4 a 3 consente a Pani e compagne di raggiungere l’obiettivo playoff con una giornata di anticipo.

Ancora una rimonta per l’Ichnusa Sinnai che al Palazzetto Roberto Melis di Elmas strappa una delle vittorie più belle della stagione contro le prime delle classe. Quarto risultato utile consecutivo che permette a Pani e compagne di  assicurarsi matematicamente il terzo posto in classifica  e centrare con una giornata d’anticipo l’obiettivo playoff.

Una partita dal doppio volto quella andata in scena ad Elmas, nella prima frazione sono le padrone di casa a fare la gara, al secondo tempo reazione corale del Sinnai che si diverte e fa divertire lottando su ogni pallone e  ribaltando la gara.

LA GARA: Assente per questioni personali mister Porcheddu che probabilmente resterà fuori sino al termine della stagione, a sostituirlo in panchina il suo secondo Mauro Sanna che decide di iniziare con Pintor tra i pali, Guaime, Lai S, Capra e Calamida.   L’Elmas risponde con Manca, Piga, Boi, Simbula e Coni tra i pali. Inizia subito forte l’Elmas e Pintor è chiamata in causa dopo meno di un minuto su tiro di Piga che respinge con i piedi. Il Sinnai non sta a guardare e risponde con un tiro di Lai S. servita da Calamida, ma il portiere Coni si fa trovare pronto.  Ci provano ancora le padrone di casa che si rendono pericolose con un colpo di testa di Manca che però termina fuori. Al 4’ minuto buona giocata di Calamida che serve Capra sul secondo palo ma la numero 11 del Sinnai non arriva in tempo. L’Elmas prende coraggio e si rende pericoloso con diversi tiri dalla distanza che però terminano fuori. Al minuto 14’ occasione per il Sinnai con Murru che palla al piedi si invola verso la palla servendo Melis che però calcia alto. Al minuto 16’ e 18’ in rapida sequenza arrivano i due goal dell’Elmas entrambi messi a segno da Piga. Due goal fotocopia, due tiri dalla distanza che si stampano all’incrocio sui quali Pintor non può nulla. Il Sinnai accusa il colpo e le avversarie ne approfittano per rendersi ancora pericolose: prima con un tiro di Boi che va alla conclusione sugli sviluppi di una rimessa laterale e poi con un tiro potentissimo di Simbula dalla distanza, ma entrambe le occasioni terminano con un nulla di fatto. Il Sinnai accenna una reazione prima con Guaime, ma il suo tiro centrale viene parato e poi con Calamida che calcia di poco alto. La prima frazione di gioco sembra avviarsi alla conclusione sul punteggio di due a zero per la squadra di casa, ma quando manca meno di un minuto arriva anche il terzo goal dell’Elmas con Atzeni che infila la palla all’angolino basso.

LA RIPRESA:  Sin dai primi minuti della ripresa si capisce che sarà tutta un’altra gara: il Sinnai inizia subito forte, lottando su ogni palla e pressando alto. Al minuto 4’ arriva il goal di Lai S. che porta la sua squadra sul punteggio di 3 a 1 e riapre di fatto la gara. Il Sinnai comincia a crederci, Calamida va al tiro e Capra devia in porta la palla che vale il 3 a 2. L’Elmas non sta a guardare, sfrutta un’errore della difesa della squadra ospite per ripartire ma Pintor dice no. E’ ancora il Sinnai a rendersi pericoloso con due tiri di Lai S, autrice di un’ottima gara, il primo viene ribattuto da Coni e il secondo termina di poco alto. L’Elmas non sta a guardare e cerca di rendersi pericoloso con diversi tiri dalla distanza di Simbula e Brundu ma Pintor si fa trovare sempre pronta e risponde colpo su colpo salvando la porta in più di un’occasione. Il pallino del gioco resta però in mano al Sinnai che continua ad attaccare e a costruire le occasioni migliori, ci provano prima Guaime che va alla conclusione senza però riuscire a trovare la porta e poi Calamida che calcia di poco fuori. Il pareggio non tarda però ad arrivare, a metterla dentro è ancora Capra che al minuto 25’ insacca la palla che vale il 3 a 3.  Il Sinnai forte della rimonta non smette di crederci e al minuto 29’ trova anche il goal del vantaggio con Lai S.: è il goal del definitivo 4 a 3 che vale a Pani e compagne il matematico terzo posto e i playoff.

Secondo tempo strepitoso delle nostre ragazze che ancora una volta hanno dimostrato che lottando tutte insieme si può davvero fare tutto. Ora testa all’ultima giornata di campionato che vedrà le nostre ragazze impegnate in casa contro il Perdasdefogu. Forza ragazze!!!

 

 Tabellino:

ELMAS – ICHNUSA SINNAI 3-4 (3-4 p.t.)
ICHNUSA SINNAI: Pintor, Guaime, Calamida, Capra, Lai S., Murru, Pani, Melis, Piu, Tatti, Lai A., Cappai. All. Sanna
ELMAS: Coni, Manca, Piga, Boi, Simbula, Atzeni, Brundu, Podda, Tronci, Nulchis. All. Deiana
MARCATRICI: 16′ p.t. Piga (E), 18’ Piga (E), 29’ Atzeni (E), 4’ s.t Lai S (S), 6’ Capra (S), 25’ Capra (S), 29’ Lai S. (S)

ARBITRO: Cozzolino

 

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai