ROBERTA CAPPAI E DEBORA CAPRA VOLANO IN UMBRIA PER IL TORNEO DELLE REGIONI.

Tra le convocate di mister Alves Feitosa anche due giocatrici dell’Ichnusa Sinnai.

Roberta Cappai e Debora Capra (“in arte” Sbe) sono due delle dodici ragazze selezionate da mister Lucia Alves Feitosa e dal suo staff per rappresentare la Sardegna al torneo delle regioni in programma dal 22 al 28 aprile in Umbria . Le due ventunenni oltre all’età e al sorriso contaggioso hanno un’altra caratteristica in comune: entrambe vestono la maglia dell’Ichnusa Sinnai!! Questo ovviamente non può che renderci orgogliosi di loro e del lavoro che hanno svolto in questa stagione per ottenere questo importante riconoscimento che speriamo possa essere il primo di tanti altri.

Abbiamo scambiato due chiacchiere con Debora e Roberta per farci raccontare quali sono le loro sensazioni e  le loro aspettative alla vigilia della partenza per l’Umbria. La cosa che subito colpisce è l’entusiasmo e l’orgoglio per questa convocazione, emozioni che si leggono nei loro occhi e che traspaiono dalle loro parole, mentre rispondono alle poche domande della loro prima intervista “ufficiale”.

“Far parte delle 12 ragazze scelte per rappresentare la Sardegna tra le 40 iniziali è sicuramente una responsabilità – ci racconta Debora – “Nonostante siamo tutte molto giovani, penso che comunque la squadra possa dire la sua in questo torneo, siamo veloci e molto determinate  a far bene”. Anche Debora, come hanno fatto il mister Lucia Alves Feitosa e il responsabile regionale Alberto Carta ci tiene a sottolineare il fatto che la squadra sia composta da ragazze giovanissime tutte comprese tra i 15 e i 21 anni, il che secondo la calcettista dell’Ichnusa Sinnai potrebbe essere un pregio ma anche un difetto per la squadra sarda: “Essendo così giovani sicuramente ci mancherà l’esperienza che potrebbero avere ragazze più grandi, però siamo tanto grintose e sicuramente cercheremo di dare il massimo. Sono sicura che al di là di come andrà il torneo sarà comunque un’esperienza importante che porterò con me.”

Roberta Cappai, anche lei classe 1996, che di “mestiere” fa il portiere si dice entusiasta dell’esperienza che la attende: “Mi fa molto piacere essere tra le 12 convocate che rappresentano la Sardegna, è un onore oltre che un motivo di grande orgoglio far parte della rappresentativa sarda. Sono felice di partire con questa squadra e sono sicura che sarà una bellissima esperienza che mi porterò dietro a prescindere dal risultato.” L’estremo difensore del Sinnai è certa che questo gruppo abbia tanti pregi: “Essendo molto giovani abbiamo tanta voglia di fare e di metterci in mostra, abbiamo cercato di dare il massimo anche negli allenamenti  e per essere così giovani secondo me abbiamo già delle buone qualità che cercheremo di mettere in campo durante tutte le partite. Sicuramente la mancanza di esperienza, data dalla giovane età, non va a nostro favore e sappiamo bene che in alcune partite la testa e la mentalità servono più delle gambe.”

Per concludere abbiamo chiesto a Roberta e Debora cosa volessero dire alle loro colleghe della rappresentativa sarda alla vigilia della partenza:

Debora: “In bocca al lupo a tutte, onoriamo la maglia e cerchiamo di fare del nostro meglio.”

Roberta: “Andiamo a giocarcela, sicure dei nostri mezzi, senza troppe ansie ma anche senza presunzione. A prescindere dal risultato sarà comunque una bella esperienza e sicuramente con questo gruppo sarà la prima di tante rappresentative.”

A Roberta e a Debora e a tutte le ragazze che domani partono per l’ Umbria va il nostro più grande in bocca al lupo. Metteteci il cuore, divertitevi e credeteci sempre.

 

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai