AVANZA IL SINNAI NEI PLAY-OFF: SUPERATO L’OSTACOLO URZULEI 9-2

Mercoledi sera alle 21.00 semifinale dei Play Off regionali. Se l’aggiudica il Sinnai con il punteggio di 9-2 sulla formazione di Urzulei. Ottima la prestazione fornita dalla formazione guidata dal mister Sanna, che interpreta nel modo corretto la gara imponendo fin da subito la propria condotta di gara.

LA CRONACA

Primo tempo: agli ordini dell’arbitro, sig. La Pia, le due compagini scendono in campo con i seguenti quintetti: Sinnai: Pintor, Guaime, Calamida, S. Lai, Capra; risponde l’Urzulei con P. Mereu, F. Mulas, F. Mereu, C. Mulas, Arba. Parte subito forte la squadra campidanese che in un minuto, fra il 2° ed il 3° marca subito un uno-due micidiale: prima Capra che con un diagonale su assist di Calamida non lascia scampo al portiere ospite e subito dopo S. Lai con un preciso destro anche questo in diagonale marca subito due reti di scarto. Prova a reagire l’Urzulei con un potente tiro di F. Mulas, controllato da Pintor in angolo. Ma è ancora il Sinnai che al 10°, ancora con S.Lai, a portare a tre le reti con il bel tiro a tu per tu con il portiere dopo avere rubato palla all’ultima giocatrice della compagine ospite. Non passa neanche un minuto che Calamida insacca da lontano con un diagonale da sinistra a destra all’angolino. Sul 4-0 il Sinnai tira il fiato e l’Urzulei sale in pressing. Il Sinnai accusa la svolta del mister Sotgia e per una decina di minuti soffre le giocate delle ogliastrine che culminano al 21° con un tiro a pallonetto di F Mereu che sorprende Pintor e si insacca a fil di traversa. Ancora la ospiti al 24° si rendono pericoloso sempre con F Mereu ma la traversa nega la gioia del gol. Il Sinnai si riprende e al 27° su azione in mischia, Piu è lesta a far passare la palla fra portiere e difensore e a segnare la prima rete stagionale con la maglia del Sinnai. Il tempo si chiude con il punteggio di 5-1

Secondo tempo: la ripresa parte subito con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 4° minuto su splendido assist di Calamida, S. Lai insacca la sua terza rete con un diagonale sul portiere in uscita. Reagisce la squadra ogliastrina che su caparbia azione di F. Mulas riesce a far passare la palla a F. Mereu che infila in rete su Pintor in uscita. Le speranza di rimonta svaniscono dopo un solo minuto perché Capra al 7° regala agli spettatori il 7° sigillo. La compagine ospite prova a non arrendersi ma al 14° S. Lai conclude la sua magnifica giornata con il 4° gol personale e ciliegina sulla torta al 28° rete di Calamida che rende definitivo il risultato che alla fine conta 9 reti delle campidanesi contro le 2 delle ogliastrine.

Ora alle ragazze del mister Sanna le attende la sfida di finale contro la formazione della Mediterranea. Venerdì alle 21.00 le incontreranno in campo neutro, nella palestra di via Dante a Sestu. Sfida non certo semplice, anche perché affronteranno una formazione più riposata, avendo giocato la sua semifinale domenica scorsa. Occorre smaltire la fatica e ricaricare le pile. Certamente non mancherà l’impegno e la spregiudicatezza che abbiamo dimostrato in questa stagione che le nostre atlete stanno onorando nel migliore dei modi.

 

TABELLINO:

Sinnai: Pintor, Guaime, Calamida, S. Lai, Capra; Piu, Tatti, Pani, Murru, Lorrai

Urzulei: P. Mereu, F. Mulas, F. Mereu, C. Mulas, Arba; Serra, M. Mulas

Marcatrici: 2’ p.t. Capra (S), 3’ p.t. S. Lai (S), 10’ p.t. S. Lai (S), 11’ p.t. Calamida (S), 21’ p.t. F. Mereu (U), 27’ p.t. Piu (S); 4’ s.t. S. Lai (S), 6’ s.t. F. Mereu (U), 7’ s.t. Capra (S), 14’ s.t. S. Lai (S), 28’ s.t. Calamida (S)

Arbitro: sig. Luca La Pia