TERMINA 4 A 1 TRA FUCSIA NIZZA E ICHNUSA SINNAI, DOMENICA AL PALAGIOTTO DI SINNAI LA GARA DI RITORNO

Al PalaMorino di Nizza Monferrato ad avere la meglio è il Fucsia Nizza che batte per 4 a 1 l’Ichnusa Sinnai, aggiudicandosi la gara di andata dei playoff nazionali di serie C.
Stavolta il cuore non è bastato, Pani e compagne dopo 7 vittorie consecutive, tra campionato e playoff, si devono arrendere alle colleghe Piemontesi che nella prima frazione di gioco mettono a segno 4 reti. Nella ripresa le sarde cercano di reagire, il goal di Capra al 9′ minuto riacende le speranze ma il punteggio non cambia più e le padrone di casa si aggiudicano la vittoria.
LA GARA:  Le padrone di casa iniziano subito forte, determinate a fare la gara, il goal del vantaggio del Fucsia Nizza arriva dopo soli 3′ minuti su ripartenza, ad andare a segno è capitan ParlaGreco. Il Sinnai risponde con un tiro di Capra che termina fuori al lato di poco. La partita si accende, le piemontesi vanno al tiro con Poggio ma Pintor in spaccata mette in angolo, poco dopo ci prova Bagnasco con un tiro dalla distanza ma ancora una volta Pintor si fa trovare pronta. Al minuto 12′ arriva il goal del raddoppio del Fucsia Nizza: bella giocata di Bagnaasco che con un tiro raso terra insacca la palla in rete. Il Sinnai non molla, ci prova Guaime prima dalla distanza ma il suo tiro viene deviato in angolo e poi con un tiro che termina sull’esterno della rete. Al minuto 20′ sono ancora le Piemontesi ad andare a segno, dopo una serie di tiri ribattuti Bagnasco trova il varco giusto e mette dentro la palla che vale il 3 a 0. Passano 5′ minuti ed è ancora Bagnasco ad andare al tiro ma Pintor salva la porta deviando la palla in angolo, proprio sugli sviluppi del calcio d’angolo arriva il goal del 4 a 0 con Parlagreco che firma la doppietta personale. Il Sinnai non si arrende e si fa vedere ancora con Guaime che recupera palla e si invola verso la porta ma il suo tiro sfiora il palo e termina fuori. Nei minuti finali il Sinnai ci prova ancora con Calamida ma il suo tiro è troppo debole e il portiere devia in fallo laterale. Il primo tempo termina cosi sul punteggio di 4 a 0 per le padrone di casa.

LA RIPRESA: Il Fucsia Nizza forte del vantaggio cerca di chiudere la partita, ci prova con Parlagreco su assist di Poggio ma la palla termina alta sopra la traversa. Il Sinnai si fa vedere con Calamida ma il suo tiro viene ribattuto dal portiere, sugli sviluppi ci prova Capra di tacco,ma  la palla termina fuori di poco. Il goal di Capra arriva al 9′ minuto, la numero 11 del Sinnai approfitta di una respinta corta del portiere per andare a segno: 4 a 1. Le Piemontesi continuano a rendersi pericolose, Bagnasco prova il tiro in diagonale ma Pintor si oppone, poco dopo il Sinnai risponde con Calamida ma il suo tiro termina fuori. Pani e compagne non mollano, prima Guaime recupera palla poco fuori l’area e serve Capra che da ottima posizione non riesce però a concretizzare, poi Calamida ci prova con un tiro raso terra che il portiere respinge con il piede.Sul finale ancora un’occasione per parte: il Fucsia Nizza sfiora il goal del 5 a 1 con Cavagnino, ma la palla si infrange sul palo, poco dopo Piu sfiora il goal ma viene anticipata dal portiere. Il match si conclude sul punteggio di 4 a 1

L’appuntamento per la gara di ritorno ta Ichnusa Sinnai e Fucsia Nizza rè per domenica prossima al PalaGiotto di Sinnai alle ore 15.00, una sfida sicuramente difficile attende le nostre ragazze, ma in queste ultime gare Pani e compagne ci hanno dimostrato che niente è impossibile quando si gioca con testa e cuore. FORZA RAGAZZE!!

Tabellino:

FUCSIA NIZZA – ICHNUSA SINNAI 4-1 (4-0 p.t.)

FUCSIA NIZZA: Morino, Boscherino, Cavagnino, Piccatto, Bagnasco, Poggio, Biggi, Basso, Rota, Parlagreco, All.Ostanel

ICHNUSA SINNAI: Pitor, Lai S., Guaime, Calamida, Capra, Pani, Piu, Mura. All. Sanna

MARCATRICI: 3’ p.t Parlagreco (FN), 12′ Bagnasco (FN), 20′ Rota (FN), 25′ Parlagreco (FN), 9’ s.t Capra (S)

ARBITRI: Costi, Uricchio (Collegno)

 

 

 

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai