CAPPAI E ARANGIO PRONTE A DIFENDERE LA PORTA DEL CALCIO A 5 SINNAI

Il Sinnai chiude la porta a tripla mandata, ad affiancare Pintor tra i pali nella prossima stagione ci saranno anche Roberta Cappai e Martina Arangio.

Appena 38 anni in due, sono due tra le più giovani della rosa, Cappai classe 96’, ha vestito la maglia del Sinnai anche nella scorsa stagione, Arangio classe 2001’, proveniente dal Pula, è invece una delle nuove arrivate in casa Sinnai.

In queste prime tre settimane di preparazione la giovanissima atleta, ex Pula, ha dimostrato di avere istinto, carattere e quel briciolo di pazzia che contraddistingue tutti i portieri. Martina, ha ereditato dalla famiglia la passione per il ruolo di portiere: “Ho scelto di giocare in porta perchè avevo gli esempi in casa, mio padre e mio fratello. Sin da subito ho capito che quello era il mio ruolo, tra quei pali mi sentivo e mi sento a casa. Il ruolo del portiere è diverso da quello di tutti gli altri. Quando gioco non penso a niente è come se i problemi non esistessero. Ho scelto di fare il portiere perché mi piace avere il controllo su tutto e vedere e capire come si muovono le ragazze in campo”

 Arangio dopo l’esperienza della scorsa stagione ha scelto il Sinnai per crescere e migliore come ci racconta: “ Ho scelto di giocare al Sinnai perchè so che posso migliorare se seguita da professionisti, é una squadra che può darmi tanto dal punto di vista tecnico. Inoltre volevo provare nuove esperienze e poi dopo aver fatto un’amichevole con le ragazze non ho avuto nessun dubbio ad scegliere questa squadra”

Le compagne di squadra e di reparto hanno accolto a braccia aperte Arangio che si è sentita subito a casa: “Ragazze a dir poco fantastiche. Sin dalla prima volta mi hanno fatto sentire una di loro, come se ci conoscessimo da una vita, sono simpatiche e molto unite. Mi alleno principalmente con Maura e con Roby, mi trovo benissimo con entrambe, nonostante la differenza di età parliamo del più e del meno e troviamo sempre un momento per ridere e scherzare insieme. Durante gli allenamenti ci incoraggiamo a vicenda, ci facciamo i complimenti per un esercizio riuscito alla grande o semplicemente per aver fatto una bella parata. Voglio crescere con questa squadra e con queste compagne.

Pintor, Arangio e Cappai, un “tris” di portieri invidiabile quello a disposizione di Mister Schirru e di Moi che in questa stagione tornerà a vestire anche il ruolo di preparatore dei portieri, già ricoperto nella stagione 2015/2016.

Cappai, portiere della rappresentativa sarda nello scorso torneo delle regioni, già nelle fila del Sinnai nella passata stagione ha visto la sua squadra crescere e migliorare e quando si è trattato di scegliere se continuare la sua avventura con il Sinnai non ha avuto alcun dubbio: ”mi sono sempre trovata molto bene all’interno della squadra, sia a livello di gruppo sia a livello societario. Siamo cresciute molto non solo a livello fisico e tecnico ma anche a livello mentale; siamo rimaste unite riuscendo, nonostante le mille difficoltà legate all’ultima parte di stagione, a approdare addirittura ai playoff nazionali. Inoltre, abbiamo un ottimo allenatore e un ottimo preparatore (per noi portieri) che ci stanno aiutando a migliorare davvero tanto, perciò non potevo che rimanere”

Le prime settimane di allenamento sono state sicuramente incoraggianti non solo a livello di gioco, ma soprattutto a livello di gruppo, la strada è ancora lunga ma Roberta guarda con fiducia all’imminente campionato certa che questa squadra possa dare tanto: “Penso che Possiamo dare ancora di più, siamo un bel gruppo, ci troviamo bene, anche le nuove arrivate si sono inserite subito molto bene e questo non può che farmi piacere. Dobbiamo semplicemente seguire e mettere in pratica quello che ci viene detto dai mister, se così faremo il lavoro svolto sarà meno faticoso e più piacevole e gli sforzi che abbiamo fatto dall’ultima parte della stagione scorsa sino a oggi non saranno vani.”

Ufficio Stampa Calcio a 5 Sinnai