TRA SINNAI E LEONARDO E’ PERFETTA PARITA’

Al PalaGiotto termina 3 a 3, prima doppietta stagionale per Capitan Guaime

Gara dai toni decisamente vivaci quella andata in scena sabato sera al PalaGiotto tra Sinnai e Leonardo. Il match si conclude sul punteggio di 3 a 3, a passare in vantaggio per prima è la squadra ospite con Bronzi, ma non passa neanche un minuto e Milia sigla il goal del pareggio, a metà del primo tempo è ancora il Sinnai ad andare a segno con capitan Guaime. Il pareggio della Leonardo arriva solo al secondo tempo con Orrù, la squadra ospite riesce a trovare anche il goal del vantaggio a causa di uno sfortunato autogoal di capitan Guaime, ma niente paura perché un minuto dopo è ancora il capitano a siglare il goal del definitivo pareggio che infrange i sogni di vittoria della Leonardo.

LA GARA:  Il Sinnai con formazione rimaneggiata per le assenze di Capra, Lai e Meloni inizia con Pintor tra i pali, Guaime, Calamida, Milia e Mura, la Leonardo risponde con Cocco, Garau, Cappai, Orrù e Boussu. Pronti, partenza e via e la prima occasione è subito per il Sinnai, errore di Orrù, Mura conquista la palla e va al tiro ma il portiere Cocco in uscita la anticipa. Al minuto 7’ è la squadra ospite a trovare però il vantaggio con Boussu che mette a segno un pallonetto su assist di Melis.  Neanche il tempo di festeggiare e arriva subito il pareggio con il gran goal di Milia che dal limite dell’area insacca la palla poco sotto la traversa. Al 9’ minuto la Leonardo sfrutta una ripartenza con Manca che va al tiro ma Pintor mette in angolo. Poco dopo ancora un’occasione per la squadra ospite con Giacomini ma Pintor ancora una volta salva la porta. Al minuto 17’ arriva il goal del vantaggio del Sinnai: azione personale di capitan Guaime che parte da metà campo e si invola verso la porta insaccando la palla poco sotto la traversa. Le avversarie rispondono prima con un tiro dalla distanza di Cappai che però Pintor prontamente devia in angolo e poi al minuto 26’ con una pericolosa ripartenza che però termina con niente di fatto. Le ragazze di mister Schirru non demordono e al minuto 28’ il Sinnai guadagna un calcio di punizione con Mura che viene  fermata in modo irregolare, Calamida si incarica della battuta e serve Milia che va al tiro ma il portiere Cocco salva la porta. La partita inizia ad accendersi e a farsi molto fisica, forse anche a causa di un arbitraggio troppo permissivo e sul finale del primo tempo arriva anche l’ammonizione di Milia. Il primo tempo termina sul punteggio di 2 a 1 per le padrone di casa.

LA RIPRESA: Il secondo tempo inizia subito forte, al 4’ minuto Giacomini va al tiro ma Pintor para senza troppi problemi. Su ribaltamento di fronte tiro di Guaime dalla distanza che però termina di poco fuori. Si alternano le occasioni da entrambe le parti: ancora il Sinnai con un tiro di Calamida che il portiere Cocco para, al quale risponde la Leonardo con un tiro di Cappai sul quale interviene impeccabile Pintor. A metà del secondo tempo arriva il goal del pareggio delle ospiti che vanno a segno con Orrù sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione delle padrone di casa è immediata: va al tiro Calamida, la palla colpisce entrambe le traverse, superando la linea di porta, ed esce fuori ma l’arbitro non vede e il punteggio resta invariato. Seguono diverse occasioni per le ragazze di mister Schirru: al 18’ Milia recupera palla e va al tiro, ma Cocco devia in angolo, ancora un tiro di Milia sugli sviluppi di un calcio d’angolo che però si spegne sul fondo, al minuto 24’ ci prova Piu su filtrante di Guaime ma Cocco ancora una volta salva la porta. Al minuto 25’ è la Leonardo a trovare il goal del 2 a 3 con uno sfortunato autogoal di Guaime sugli sviluppi di un calcio di punizione. Non c’è neanche il tempo di gioire per il goal del vantaggio, la risposta di capitan Guaime, immediata gela la squadra ospite: Mura serve Calamida passaggio sul secondo palo per Guaime che insacca la palla in rete. Nel finale il Sinnai cerca con prepotenza il goal del vantaggio ma non c’è più tempo e la partita termina sul punteggio di 3 a 3.

Si conclude così con un pirotecnico pareggio la partita tra Sinnai e Leonardo, peccato, perché probabilmente con un filo di nervosismo in meno e un pizzico di sportività in più, lo spettacolo ne avrebbe certamente guadagnato….

Le ragazze di  mister Schirru scenderanno di nuovo in campo giovedì 1 Novembre contro il Monastir. FORZA RAGAZE!!

Tabellino:

ICHNUSA SINNAI – LEONARDO 3-3 (2-1 p.t.)     

ICHNUSA SINNAI: Pintor, Guaime, Milia, Mura, Calamida, Pani, Cocco, Puddu, Piu, Cappai. All. Schirru

LEONARDO: Cocco, Orrù, Garau, Cappai, Boussu, Mallica, Agus, Manca, Giacomini, Murgia, Bronzi, Melis, Orrù, Cappai, Sanna, Garau

MARCATRICI:  7′ p.t. Bronzi (L), 8’ Milia (S), 17’ Guaime (S); 16’ s.t Orrù (L), 26’ autogol Guaime (S), 27’ Guaime (S);

AMMONIZIONI: 30′ p.t. Milia (S);

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai