SINNAI STRARIPANTE: CONTRO IL PERDASDEFOGU AL PALAGIOTTO TERMINA 16 A 2

Milia mette a segno sei goal e raggiunge Mura a quota 10 nella classifica marcatrici

 

Sinnai avanti tutta! Quinto risultato utile per le ragazze di mister Schirru che sabato sera al PalaGiotto gonfiano la rete per ben 16 volte contro le colleghe del Perdasdefogu. Al termine del primo tempo Guaime e compagne conducono la gara per 11 a 1, nella ripresa serve a poco il goal di Gessa, il Sinnai va a segno altre 5 volte e chiude la gara sul punteggio di 16 a 2.

LA GARA:   Mister Schirru che anche in questa gara deve fare i conti con gli infortuni e i mali stagionali, decide di iniziare con Pintor tra i pali, Guaime, Calamida, Mura e Pani, le ospiti rispondono con Carta, Gessa, Incollu, Piroddi e Podda. A passare in vantaggio dopo appena due minuti di  è il Perdasdefogu che sfrutta un errore della difesa della squadra di casa per andare in vantaggio con Gessa. La risposta del Sinnai non si lascia attendere e al 4’ minuto Guaime serve davanti alla porta Mura che sigla il goal del pareggio. Un minuto dopo il Sinnai trova anche il goal del 2 a 1 con capitan Guaime che di punta insacca la palla poco sotto la traversa. Il Perdasdefogu prova a reagire, al 7’ minuto le ospiti sono brave a sfruttare una ripartenza, ma non riescono a concretizzare l’occasione grazie all’impeccabile uscita di Pintor. Il Sinnai prende coraggio e affonda il colpo, in quattro minuti va a segno 3 volte, prima con Pani e poi con Capra che festeggia il suo ritorno in campo con una doppietta che vale alla sua squadra il 5 a 1. Le ragazze di mister Schirru girano bene la palla e lasciano pochissimi spazi alle avversarie che si difendono come possono. La partita procede in un’unica direzione tra il 14esimo e il 23esimo minuto il Sinnai gonfia la rete per 4 volte, la doppietta di Guaime e la doppietta di Milia portano la gara sul punteggio di 9 a 1. Il Perdasdefogu cerca di reagire ma non riesce a concretizzare le poco occasioni create, nei minuti finali c’è ancora il tempo per altri due goal della squadra di casa con Milia e Mura, il primo tempo si conclude dunque sul punteggio di 11 a 1.

LA RIPRESA: Il secondo tempo procede sulla falsa riga del primo, le ragazze di mister Schirru continuano a condurre la gara senza troppi problemi. Al 5’ minuto fa il suo ingresso in campo Cappai che sostituisce Pintor tra i pali, ottima la prestazione per entrambe i portieri del Sinnai che quando chiamati in causa si fanno trovare sempre pronti. Al 6’ minuto ad andare a segno è ancora la squadra di casa con Mura che sigla il goal del 12 a 1, il Perdasdefogu risponde con un tiro di Gessa che però non inquadra la porta. A metà del secondo tempo arrivano altri due goal del Sinnai con Guaime e Milia, le ospiti guadagnano una punizione da posizione interessante, Gessa si incarica della battuta ma la palla termina alta. Al minuto 20’ è ancora Milia ad andare a segno e a portare così la sua squadra sul punteggio di 15 a 1. Il Perdasdefogu non si arrende, al minuto 21’ si fa vedere ancora con Gessa che lascia partire un bel tiro che Cappai para in spaccata. Nei minuti finali c’è ancora il tempo per un goal per parte, al minuto 27’ va a segno il Perdasdefogu con Gessa e al 30’ chiude la gara il goal di Milia, sesto goal della gara per lei e definitivo 16 a 2 per la sua squadra.

Sicuramente buona le prestazione delle ragazze di mister Schirru che durante queste prime 5 gare sono cresciute e migliorate tanto, c’è ancora tanto da lavoro da fare, ma la strada è quella giusta, FORZA RAGAZZE!

 

Tabellino:

ICHNUSA SINNAI – PERDADEFOGU  16-2 (11- 1 p.t.)
ICHNUSA SINNAI: Pintor, Guaime, Mura, Pani, Calamida, Milia, Capra, Cocco, Puddu, Meloni, Erriu, Cappai, All. Schirru

PERDASDEFOGU: Carta, Gessa, Incollu, Podda, Piroddi, Tanzilli, Lai, Romano, Di Benedetto, Cucca

MARCATRICI:  2′ p.t. Gessa (P), 4’ Mura (S), 5’ Guaime (S), 8’ Pani (S), 11’ Capra (S), 13’ Capra (S), 14’ Guaime (S), 15’ Milia (S), 18’ Guaime (S), 23’ Milia (S), 29’ Milia (S), 30’ Mura (S); 6’ s.t. Mura (S), 12’ Guaime (S), 17’ Milia (S), 20’ Milia (S), 27’ Gessa (P), 30’ Milia (S).

ARBITRO: Cani Giuliano

 Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai