SINNAI CALCIO A 5, VITTORIA DI MISURA CONTRO LA LEONARDO

Ad aggiudicarsi il match del Pala MonteAcuto sono Guaime e compagne che si impongono per 1 a 2

All’ andata la partita tra Sinnai e Leoardo era terminata in perfetta parità, stavolta ad avere la meglio sono state invece le ragazze di Mister Schirru che si sono imposte sulle cagliaritane della Leonardo per 2 a 1. Un risultato che non rende giustizia Alla prestazione di Guaime e compagne che hanno dominato per lunghi tratti la gara ma non sono riuscite a concretizzare le tantissime occasioni create sia nel primo che nel secondo tempo.

LA GARA:  Il Sinnai inizia con Pintor tra i pali, Guaime, Calamida, Capra e Milia, le avversarie rispondono con Cocco, Pinelli, Murgia, Garau e Bronzi. Dopo i primi minuti di studio, al 6’ minuto, è il Sinnai ad avere la prima occasione, triangolazione perfetta e tiro ad incrociare di Milia ma la palla si infrange sul palo e termina fuori. L’appuntamento con il goal è solo rimandato perché all’ 8 minuto è Capra, servita da Calamida, a sbloccare la partita.  Il Sinnai forte del vantaggio prende coraggio e spinge in avanti alla ricerca del goal del raddoppio, all’11’ minuto va alla conclusione ancora Capra ma il suo tiro si spegne sul fondo Poco dopo le ragazze di mister Schirru guadagnano un calcio di punizione da pozione interessante si incarica della battuta Guaime ma la palla termina ancora una volta fuori. La Leonardo si difende e prova a sfruttare gli errori delle avversarie per ripartire, le conclusioni deboli e poche precise non impensieriscono troppo Pintor. Al 16’ sono ancora le ospiti ad avere l’occasione di andare a segno, capitan Guaime inarrestabile, è praticamente ovunque, prende palla e serve Lai sul secondo palo ma la numero 15 non arriva in tempo e la palla si spegne sul fondo. Lai si fa perdonare qualche minuto dopo, si libera bene e lascia partire un bel tiro deviato in porta dalla sfortunata Massacci che insacca in rete la palla del 2 a 0. Le padrone di casa non ci stanno, e rispondono con una doppia occasione al 21’ e al 22’ minuto: prima un tiro di Garau sul quale puntuale arriva Pintor e poi una conclusione di Bronzi che termina poco alta sopra la traversa. Ni minuti che seguono è ancora il Sinnai a farla da padrona, al 23’ minuto Capra serve Guaime ma il suo tiro ad incrociare colpisce la traversa. Poco dopo è ancora Capra a mancare l’appuntamento con il goal con che Cocco devia sulla traversa un goal praticamente fatto. La prima frazione di gioco scorre veloce, nel finale c’è però ancora il tempo per una conclusione di Guaime che si spegne sul fondo e per un tiro di Capra che servita da Guaime viene anticipata dal portiere in uscita, non cambia nulla e si va al riposo sul punteggio di 2 a 0.

LA RIPRESA: Al ritorno dagli spogliatoi i ritmi della gara restano accesi con le squadre che si fronteggiano a viso aperto sino al termine della gara. Il Sinnai si butta in avanti alla ricerca del terzo goal, al 2’ e 3’ minuto ci provano prima Milia e poi Lai ma entrambi i tiri si spengono sul fondo. Al 5’ minuto le padrone di casa rispondono con Mallica che lascia partire un bel tiro a girare che termina di poco alto sopra la traversa. Le ragazze di mister Schirru continuano ad attaccare, ci provano in rapida successione Mura e Milia servita ottimamente da Capra ma Cocco salva la porta in entrambe le occasioni. Al 13’ il Sinnai sfrutta un errore di impostazione delle avversarie per ripartire, va al tiro Capra ma il portiere ancora una volta dice no. Le cagliaritane non demordono e continuano a restare in partita, si fanno vedere con un bel tiro ad incrociare di Bronzi  che però non ha molta fortuna e termina fuori. Al 18’ capitan Guaime serve con un passaggio che taglia tutto il campo Mura, la numero 13’ intercetta bene la palla è va al tiro ma la conclusione finisce fuori di un sofio. Minuti finali di gioco concitati al Pala MonteAcuto, al 25’ azione personale di Guaime che prende palla a metà campo e si invola verso la porta, sulla sua conclusione si fa trovare pronta Cocco che ribatte. Quando ormai i giochi sembrano fatti al minuto 28’ arriva il gol delle padrone di casa che sfruttano un errore in fase difensiva per andare a segno con Garau. Il goal potrebbe riaprire la gara ma c’è giusto il tempo per l’ultimo assalto del Sinnai con Calamida che al minuto 29’ colpisce la traversa. La partita termina così sul punteggio di 2 a 1 per le ragazze di mister Schirru.

Partita sempre viva e mai noiosa quella andata in scena al Pala MonteAcuto di Cagliari, resta forse un pizzico di rammarico per Guaime e compagne per non aver chiuso la partita nonostante le tantissime occasioni create, nel complesso un’ottima prova di carattere che ha permesso al Sinnai di portare a casa tre punti importanti per la classifica e per il morale. Ora testa e cuore alla prossima gara contro il Monastir, prevista per sabato 2 Febbraio al PalaGiotto di Sinnai.

Tabellino:

LEONARDO-ICHNUSA SINNAI  1-2 (0-2 p.t.)     
LEONARDO CALCIO A 5:
Cocco, Pinelli, Murgia, Garau, Bronzi, Mallica, Manca, Agus, Massacci, Sanna, Arangio, Avellino

SINNAI CALCIO A 5: Pintor, Guaime, Calamida, Milia, Capra, Cappai, Pani, Lai S., Puddu, Piu, Meloni, Mura,  All. Schirru

MARCATRICI:  8′ p.t. Capra (S); 18′ autogol  Massacci (L); 28’ s.t Garau (L);

AMMONIZIONI: 14’ s.t  Capra (S);

ARBITRO: Urtis Luigi Antonio

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai