Non si ferma la marcia del Sinnai. Supera in casa un coriaceo Manastir

Calcio a 5 Sinnai- Monastir 4-1 (p.t. 1-0)

Giornata piovosa e umida quella che si è presentata agli spettatori a Sinnai. La squadra di mister Schirru vuole continuare il trend positivo di inizio girone di ritorno, ma trova una squadra in crescita di gioco e di risultati.

1° Tempo: la prima occasione è delle ospiti con un tiro di Angius respinto da Pintor e raccolto da Serra che però calcia a lato. Il Sinnai spinge sull’acceleratore in special modo con Silvia Lai che va al tiro ripetute volte ma la difesa delle ragazze del Monastir e in particolare del portiere impediscono di arrivare alla marcatura. Clamoroso la segnatura mancata da Mura che non riesce a deviare da pochi passi un tiro di Calamida. La partita viene diretta dall’arbitro Alberto Cani della sezione di Carbonia che non lesina cartellini gialli: ne fanno le spese prima Mura al 10° del Sinnai e successivamente Angius del Monastir al 12°. Al 14° un palo di Guaime su un secco tiro deviato dal portiere e un altro legno su conclusione di testa di Calamida al 18°. Al 27° terzo cartellino giallo per Capra del Sinnai. Anche il Monastir colpisce i legni al 28° su punizione di Vaquero. La frazione sembra finire in parità ma al 30° la partita si sblocca con Lai che sfrutta un recupero palla di Mura e lascia partire un tiro rasoterra che si insacca a fil di palo.

2° Tempo: il Monastir prova a sorprendere il Sinnai pressando alto. Al 3° occasione per Mu ma Pintor para in uscita. Al 7° il Monastir riesce ad ottenere il pareggio su una ripartenza che trova Mu brava a recuperare una corta respinta di Pintor e depositare in rete. Al 10° occasione per Vaquero deviata da Pintor in angolo. Il Sinnai ritrova il vantaggio all’ 11° con Capra che scarta con una pregevole veronica Vaquero e deposita in rete sul portiere in uscita. Al 13° Calamida tira da lontano ed il portiere si fa sorprendere, portando a 3 gol a 1 le ragazze di mister Schirru. La terza marcatura lascia il segno sulle giocatrici di mister Parente che si smarriscono e non riescono più ad essere incisive. Arrotonda al 22° Milia che segna da pochi metri grazie ad un assist di Mura. C’è tempo per altri due cartellini gialli per Guaime del Sinnai al 25° e per Oggiano del Monastir. Cinque cartellini in totale per una partita tutto sommato corretta.

Il Sinnai incamera i tre punti al termine di una partita non semplice per le padrone di casa, che hanno dovuto soffrire per avere ragione di una squadra che è venuta a Sinnai con l’intento di dare il filo da torcere alle avversarie. Il Monastir è riuscito nel corso del primo tempo, grazie ad un a difesa accorta, ad imbrigliare le trame offensive del Sinnai, cedendo solo nel finale. Complimenti al lavoro dello staff della società campidanese.

Tabellino:

Sinnai: Pintor, Guaime, Calamida, Lai, Mura; Meloni, Puddu, Milia, Pani, Capra, Cappai, Cocco.

Monastir: Lasio, Mereu, Vaquero, Angius, Serra; Argiolu, Corgiolu, Mu, Mameli, Oggiano, Schirru, Pinna.

Marcatrici: 1°T: 30° Lai (S). 2° T: 7° Mu (M), 11° Capra (S), 13° Calamida (S), 22° Milia (S).

Ammonite: 1°T: 10° Mura (S), 12° Angius (M), 27° Capra (S). 2°T: 25°Guaime (S), 28° Oggiano (M).

Arbitro: Alberto Cani