SINNAI CORSARO IN TRASFERTA: CONTRO L’URZULEI TERMINA 4 A 7


La manita di Capra trascina le cagliaritane alla vittoria

Una trasferta insidiosa, in un campo non facile ma il Sinnai anche stavolta la spunta con caparbietà e determinazione e porta a casa un’altra importante vittoria imponendosi per 4 a 7 contro l’Urzulei.

Il primo tempo termina 4 a 1 in favore delle cagliaritane al secondo tempo il Sinnai si complica un po’ la vita e l’Urzulei torna in partita, ma la tripletta della solita Mulas stavolta non basta perché Capra chiude i conti con altre tre reti.

LA GARA:   A scendere in campo per il Sinnai sono Pintor, Guaime, Lai, Calamida e Capra, le padrone di casa rispondono con Mereu P. tra i pali, Mulas C., Arba, Mulas F. e Serra. Pronti, partenza, via…il Sinnai parte subito alto e dopo 40’’ passa in vantaggio: suolata di Calamida per Guaime che di destro insacca la palla in rete. Al terzo minuto le ospiti trovano anche il goal del raddoppio con Capra: azione quasi fotocopia, ma sull’altro lato, rispetto a quella precedente con Lai che tocca per Capra che calcia in rete realizzando il goal del 2 a 0. L’Urzulei fatica a riorganizzare il gioco e a ripartire, al 4’ e 5’ minuto è ancora il Sinnai a rendersi pericoloso prima con Capra, sulla conclusione della quale interviene Mereu e poi con Calamida che su assist di Capra lascia partire un tiro che termina troppo alto. Al 9’ minuto le padrone di casa guadagnano un calcio di punizione da posizione pericolosa,si incarica della battuta Mulas ma la palla termina fuori. Un minuto dopo è ancora il Sinnai a rendersi pericoloso con Guaime che ruba palla è va alla conclusione ma la palla termina fuori di poco. In questa prima frazione di gioco sono le cagliaritane a fare la partita, le padrone di casa si difendono e provano a ripartire sfruttando i rilanci lunghi del portiere. Al minuto 12’ ennesimo assalto della formazione ospite con Lai che lascia partire un tiro centrale che Mereu blocca. L’Urzulei ci prova con Lorrai che prova l’incursione nell’area del Sinnai ma Pintor la anticipa in uscita. Al 15’ minuto arriva anche il terzo goal delle campidanesi con Capra che si gira bene davanti alla porta e beffa il portiere in uscita. Le padrone di casa rispondono con una bella ripartenza di Mulas che però non riesce ad a finalizzare. Al 18’ altra occasione per il Sinnai con Calamida che serve Lai davanti alla porta ma la sua conclusione al volo termina di poco fuori. Le ogliastrine non si lasciano scoraggiare dallo svantaggio e cercano di sfruttare gli errori del Sinnai per ripartire e rendersi pericolose, riescono a guadagnare qualche punizione da posizione interessante, ad incaricarsi della battuta è quasi sempre Mulas, ma Pintor è brava a salvare la porta. La prima marcatura delle ogliastrine arriva al 23’ con Mulas C. che insacca in rete la palla del 3 a 1. La partita a questa punto potrebbe riaprirsi ma la 28’ capitan Guaime va ancora a segno, c’è ancora il tempo per un’occasione per il Sinnai con un tiro di Calamida che però non riesce ad inquadrare la porta. La prima frazione termina sul punteggio di 4 a 1

LA RIPRESA: Si ricomincia subito forte con le padrone di casa che dopo appena un minuto hanno l’occasione di andare a segno con calcio di punizione battuto da Mulas, ma Pintor ancora una volta si oppone e devia in angolo. Il Sinnai risponde subito con Capra che su rilancio lungo di Pintor si gira bene davanti alla porta e va al tiro, ma la palla termina di poco fuori. Il goal di Capra non si lascia però attendere perché arriva al 5 ‘minuto su assist di Calamida, e poco dopo sempre Capra con una fortuita deviazione insacca in rete la palla del  6 a 1. La partita sembrerebbe non avere più nulla da dire, il Sinnai continua ad attaccare e ad avere le occasioni migliori, al 17’ Capra serve Lai davanti alla porta ma il tiro è troppo alto e termina fuori.  A partire dal 25’ seguono però 7 minuti di blackout per il Sinnai e ne approfitta subito l’Urzulei che va a segno per tre volte con Mulas che porta la sua formazione sul punteggio di 6 a 4. Le Cagliaritane non perdono la testa, cercano di riorganizzare il gioco e ricominciano a giocare come sanno, sul finale arriva anche il goal del 7 a 2 firmato ancora da Capra che sigla così la manita. Le ultime occasioni sono ancora per il Sinnai ma il risultato non cambia e la partita termina sul punteggio di  4 a 7.

Il Sinnai non smette di crederci e continua a lottare restando a soli due punti dalla vetta, domenica prossima Guaime e compagne se la vedranno in casa contro l’Ussana che nella gara di andata aveva avuto la meglio, imponendosi per 7 a 4.  Si prospetta dunque un’altra bella sfida per le ragazze di mister Moi chiamate ancora una volta a dare il 100%….FORZA RAGAZZE!!

Tabellino:

URZULEI FUTSAL – ICHNUSA SINNAI  4-7 (1-4 p.t.)     
URZULEI FUTSAL:
Mereu, Mulas, Arba, Mulas F., Serra, Mereu F., Murgia, Lorrai M., Lorrai F.,  All. Sotgia

ICHNUSA SINNAI: Pintor, Guaime, Capra, Lai, Calamida, Pani, Milia, Meloni, Cappai, All. Moi

MARCATRICI:  1′ p.t. Guaime (S); 3’ Capra (S), 15’ Capra (S), 22’ Mulas C. (U), 28’ Guaime (S), 5’ s.t Capra (S), 8’ Capra (S), 25’ Mulas (U), 30’ Mulas (U), 32’ Mulas (U) 34’ Capra (S);

AMMONIZIONI: Milia (S), Calamida (S), Mulas (U);

ARBITRO: Gambilargiu

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai