SINNAI – ARCIDANO 3-8

Secondo stop consecutivo per il Calcio a 5 Sinnai. La formazione dell’Arcidano si impone per 8-3 dopo una partita equilibrata per tre quarti di gara che ha visto la compagine del nord campidano dilagare nella seconda parte della ripresa.

Cronaca: 1° tempo. Agli ordini dell’arbitro, sig. Morana, le due formazioni con il Sinnai che, orfana della squalificata Milia e dell’indisponibile Citti e con Mura a Pani in non perfette condizioni fisiche,  schiera Cappai tra i pali, Gardu, Meloni, Calamida e Mura; l’Arcidano risponde con Fonnesu in porta, Lixi, Schiavon, Podda e Onidi. Si fa subito vivo l’Arcidano che parte a tutto gas che già al primo minuto impegna Cappai in una deviazione su tiro di Schavon. Al 3° punizione per presunto fallo di mano di Calamida in posizione centrale da 8 m. Il tiro di Schiavon, forte e rasoterra supera la barriera e si infila in rete. Reagisce il Sinnai che dopo qualche occasione arriva al pareggio con Mura che vinto un contrasto tira sulla destra del portiere. L’Arcidano continua a macinare gioco ed occasioni. Palo di Lixi al 13° e nuovo legno al 21° con Schiavon. Il meritato vantaggio per l’Arcidano arriva al 23° con una rete di Podda che da pochi passi infila in porta. Il Sinnai non ci sta e si riporta davanti cogliendo il pareggio con Calamida con un tiro all’incrocio al 29° e in pieno recupero Gardu impegna in una parata sul suo palo il portiere dell’Arcidano dando a tutti l’impressione del gol.  

2° tempo. Riparte la gara con azioni da ambo le parti ma che non impensieriscono più di tanto le difese. Segnaliamo un’occasione per il Sinnai al 10° minuto con Calamida che servita da Gardu tira ma il portiere ospite è brava a deviare in angolo. Al 13° minuto della ripresa cambia completamente la storia dell’incontro. Su rimessa su palla persa dalla difesa del Sinnai, è Schiavon con un bel diagonale a battere Cappai sul palo alla sua destra. Un minuto dopo su veloce ripartenza è Lixi a depositare in rete dopo una splendida triangolazione. Moi cerca d riorganizzare il Sinnai chiedendo il minuto di sospensione. Ma è ancora l’Arcidano a siglare la quinta marcatura che supera Gardu e infila sul portiere in uscita. Il Sinnai cede anche perché le assenze pesano e le ragazze di Moi accusano la fatica. Ancora palo di Podda al 25° e altre due reti al 28° e 29° con Lixi e Podda. A tempo scaduto porta a tre le marcature del Sinnai Mura su assist di Calamida.

Finisce così la serata a Sinnai. L’Arcidano vince meritatamente; ritmi alti ed alcune individualità di tutto rispetto la proiettano nei gradini più alti della classifica. Il Sinnai si arrende dopo essere riuscita a contrastare la squadra avversaria nel primo tempo. Troppo importanti le assenze e le non perfette condizioni di alcune atlete. Non resta che recuperare forze ed energie per il prossimo incontro.

TABELLINO:

Calcio a 5 Sinnai: Cappai, Meloni, Gardu, Calamida, Mura; Concudu, Carta, Castelli, Tomasi, Pani, Gavini.

Arcidano: Fonnesu, Lixi, Podda, Onidi, Schiavon; Dessì, Ferniani, Giorda, Lilliu, Pivetta, Puggioni, Zurru.

Marcature: 1T: 3° Schiavon (A), 12° Mura (S), 23° Podda(A), 29° Calamida (S). 2T: 13° Schiavon (A), 14° Lixi (A), 20° Lilliu (A), 27°, 28° Lixi (A), 29° Podda (A), 31° Mura (S).

Arbitro: Giuseppe Morana