La settimana

Serie C1: Colpo grosso della Mediterranea che ha sbancato il Pala Monteacuto contro la capolista Cagliari Futsal: 9-3 il risultato finale per una partita che si è rivelata equilibrata solo nella prima parte e che ha visto emergere alla distanza la Mediterranea. Ne ha approfittato la C’è Chi Ciak, vittoriosa sulla Delfino per 6-2, che agguanta al vertice della classifica la squadra del presidente Vacca a 28 punti. Accorcia anche la Mediterranea, ora terza a 25 punti. Fanno un passo deciso in avanti anche la Athena, vittoriosa sull’Ales per 10-5 e la Drillos Team, che supera fuori casa il Domus Chia per 5-3. Il CUS Cagliari è fermato sul 3-3 dall’Elmas. In coda perde l’Alghero sulla Dym Sport e l’Ussana con il Futsal 4 Mori.

Serie C2 girone A: Dopo avere vinto il big match della scorsa giornata, la Ichnos Sassari pareggia questa settimana in casa della MC5 Mogoro. Questo risultato e la contemporanea vittoria dello Sporting Lanusei sulla ZB Iron Bridge per 6-2 rivoluziona la testa della classifica: ora è primo lo Sporting Lanusei con 24 punti, ad un punto l’Ichnos Sassari e a 21 punti la ZB Iron Bridge. Le altre sono staccate di 6 punti dalla terza in classifica. L’Arzachena fa sua la posta ad Olbia contro l’Atletico per 7-4, l’Audax Algherese batte l’Alà per 9-4 e raggiunge la squadra della MC5 Mogoro al quinto posto in classifica. L’Happy Fitness Center supera in classifica il Macomer superandola fuori casa per 5-4. Infine nello scontro per la salvezza pareggio fra la Futsal Sassari e il Budoni. Quest’ultimo mantiene 4 punti di vantaggio sulla formazione sassarese.

Serie C2 girone B: Vince la capolista Villacidro in una partita tutt’altro che semplice con il Calasetta: 4-3 il risultato finale. Mantiene il passo il Villaspeciosa che supera il Gonnesa per 8-4 e mantiene i due punti di distacco dal Futsal Villacidro. Un punto più sotto il San Sperate che perde una posizione pareggiando a Portoscuso con la South West Sport per 4-4. Si avvicina il Futsal Monastir vittorioso  sul Villasor. Mantiene una posizione di sicurezza il Sibiola di Serdiana sulla zona calda della classifica superando per 5-4 il San Pio X. Importante vittoria, in chiave salvezza, del San Gavino, che supera in trasferta il Maroso 2006 per 5-3.

Serie D girone A: Viaggiano in coppia le due capolista della serie. Vittoria dell’OR.F.E.A. in casa dei Lycans per 3-2 e dell’Atletico Sestu sull’Isili per 7-4. Tengono il ritmo un punto più sotto il Parco Cross di Serrenti, 9-5 al Gonnesa e la C.F.C. Quartu, vittoriosa al Palabeethoven per 2-1 sul Liori. Concludono la giornata la vittoria esterna della Futsal Med 5-4 sulla Monreale e le vittorie dell’Uta che supera il fanalino di coda del Neapolis per 6-4 e dell’Uras 7-4 alla Shardana.

Serie D girone B: Il Santa perde la sfida senza valore con la fuori classifica della ZB Iron Bridge per 6-5; viene raggiunta in testa della classifica dalla Eden Club Calcetto vittoriosa largamente sull’Atletico Funtanaliras per 14-3 e dall’87 Berchidda che si impone per 8-9 sul campo della ZeroX.