Commento

Serie A2 girone A: Tempi di primi bilanci al termine del girone di andata. Sicuramente deludente quello del Città di Sestu che chiude il girone di andata con soli 12 punti, a due punti dalla zona play-out. Nell’anticipo di mercoledì scorso il Città di Sestu è stato sconfitto dalla capolista Milano per 5-3. Dopo un primo tempo equilibrato che si è chiuso sul punteggio di 1-0 per i lombardi, la squadra di mister Cocco è subito pervenuta al pareggio, ma successivamente la formazione milanese ha messo a segno quattro marcature ed ad un minuto dal termine conducevano per 5-1. Nell’ultimo minuto due marcature dei sestesi ha reso meno netta l’affermazione del Milano. La Leonardo ha fatto suo per 5-4 l’incontro con l’ultima della classe. Risultato fondamentale erchè si segnala anche la vittoria del Fenice Veneziamestre, che lotta con i cagliaritani per non essere direttamente retrocessi in serie B. Ora sono entrambi all’undicesimo posto con 10 punti.

Serie B girone A: Turno di riposo, prossima giornata il 18 gennaio.

Serie B girone E: Turno di riposo prossima giornata il 18 gennaio.

Serie A femminile: Anche per la massima serie femminile si fanno i conti con la fine del girone di andata. La FF Cagliari conclude il girone con un pareggio che lascia un po’ di amaro in casa del Pelletterie. 3-3 il risultato finale. Primo tempo concluso sotto di un gol; nella ripresa la squadra cagliaritana riesce a portarsi in vantaggio ma viene raggiunta e superata ad un minuto e mezzo dalla fine. A 40 secondi dal termine la FF Cagliari riacciuffa il pareggio. In classifica perde una posizione ed è ora quinta con 26 punti. La classifica vede al comando il Real Statte ed il Futsal Salinis con 34 punti. Seguono con 28 punti il Montesilvano ed il Città di Falconara. Sesta la Kick Off, con 25 punti che è seguita dalla Lazio a 24.

Serie A2 femminile girone A: Turno di riposo, prossima giornata il 12 gennaio.

Under 19 girone P: Anche per le giovanili nazionali si conclude il girone di andata. A riposo la FF Cagliari, prima a punteggio pieno, si registrano le vittorie di Leonardo e Monastir Kosmoto, rispettivamente con Jasnagora e San Paolo, mentre pareggiano Mediterranea e Città di Sestu. In classifica comanda la FF Cagliari con 18 punti, distanziate di ben otto lunghezze Leonardo e Città di Sestu.

Coppa della Divisione Femminile: Nel turni infrasettimanale del torneo, la FF Cagliari perde lo scontro contro il Città di Falconara per 4-2. La formazione cagliaritana è dunque estromessa dal proseguo della competizione che arriva ora al quinto turno, ultimo eliminatorio prima della final four.

Coppa Italia Serie B: Due gli incontri dell’ultima giornata del primo turno in cui erano impegnate squadre sarde. Passano il turno la Jasnagora che supera nel doppio confronto l’Ossi San Bartolomeo ribaltando il risultato dell’andata ed imponendosi in casa per 8-6 dopo che all’andata avevano invece perso per 4-3. Nel triangolare la spunta invece la FF Cagliari che nell’ultimo turno supera il Monastir Kosmoto per 8-1. Le due compagini si affronteranno nel prossimo turno.