FUTSAL QUARTU – SINNAI 0 – 21

Al rientro dalle vacanze di fine anno le ragazze del Sinnai hanno affrontato la squadra del Futsal Quartu. La gara si è disputata a Sinnai per indisponibilità del campo di Quartu Sant’Elena.

Cronaca: 1° tempo. Agli ordini dell’arbitro, sig. Sulanas, il Sinnai schiera Concudu tra i pali, Meloni, Calamida, Castelli e Mura, il Futsal Ussana risponde con Pisola, Piga, Massoni, Mameli, Portas. Fin dai primi minuti è il Sinnai a fare la partita, il Futsal Quartu si mette sulla difensiva e cerca di limitare i danni. Al 5° minuto Calamida sblocca il risultato grazie ad un prezioso assist di Mura. Il copione si ripete al 7° minuto mentre al 9° terza marcatura del Sinnai ad opera di Castelli che centra la prima marcatura della stagione su un assist di Pani. Il Sinnai mantiene l’iniziativa e al 14° minuto è Mura a concludere in rete con un forte tiro sulla sinistra del portiere. La partita cala di tono, anche a causa della girandola di cambi; al 28° conclude il tempo la rete di Mura che infila nella rete avversaria direttamente da rimessa laterale di Calamida. Il Futsal Quartu ha comunque disputato una prima parte di gara lodevole per l’impegno e la grinta ed il risultato rispecchia fedelmente quanto visto dagli spalti.

2° tempo. La seconda frazione parte Mura che nel giro di cinque minuti mette a segno 4 reti con la difesa del Quartu che non riesce a contenerla. Da questo momento scompare dal terreno di gioco la formazione quartese ed il Sinnai mette a segno altre dodici reti, Si evidenzia la tripletta di Cappai, oggi spostata dalla porta al campo, altre tre reti di Castelli, che mette a segno complessivamente quattro reti; a segno con una doppietta Gavini e Meloni, mentre le ultime due marcature sono di Pani e di Gardu, oggi impiegata solo pochi minuti nel secondo tempo a causa di un leggero affaticamento muscolare. La partita si conclude con il risultato di 0-21.

Il risultato non lascia spazio per ulteriori commenti. La squadra di Quartu ha manifestato un miglioramento rispetto alla gara di andata, specialmente nella prima metà di gioco. Di ben altro tenore sarà la prossima sfida della ragazze di Moi, in casa contro il Monastir Kosmoto.

TABELLINO:

Calcio a 5 Sinnai: Concudu, Meloni, Calamida, Mura, Castelli; Carta, Gavini, Pani, Gardu, Cappai.

Futsal Quartu: Pisola, Mameli, Piga, Massoni, Portas; Vargiu, Principe, Vacca, Sensibile.

Marcature: 1T: 5°, 7° Calamida (S), 9° Castelli (S), 14°, 28° Mura (S). 2T: 1°, 2°, 3° 5° Mura (S), 9°, 28° 29° Cappai (S), 11°, 12° Gavini (S), 14°, 23° Meloni (S), 16° Pani (S), 18°, 18°, 22° Castelli (S), 19° Gardu (S).

Arbitro: Ganmarco Sulanas