La settimana

Serie C1: Ricomincia il campionato di serie C1 con la prima di ritorno. La capolista C’è Chi Ciak supera la Futsal 4 Mori, in casa con il punteggio di 7-4 e tiene la testa della classifica. Mantiene inalterato il distacco di tre punti il Cagliari Futsal che vince a Domus De Maria, per 2-1. Vince invece il CUS Cagliari, 3-2 sulla Mediterranea e si avvicina ai vertici della classifica. Ora il distacco dal terzo posto, proprio della Mediterranea è di cinque lunghezze. Ne approfitta l’Athena per scavalcare la Med battendo in casa il San Sebastiano Ussana per 10-6. Vittorie importanti per la Dym Sport e il Drillos Team, rispettivamente 10-4 sull’Ales e 8-5 sul Futsal Alghero, mentre in coda l’Elmas supera la Delfino per 3-2 che le permette di superare in classifica l’Ales e raggiungere la Futsal Alghero.

Serie C2 girone A: A braccetto le tre battistrada del girone. Vincono tutte e mantengono inalterato il loro distacco in vetta alla classifica. Lo Sporting Lanusei supera in casa 6-2 la Futsal Sassari, l’Ichnos 8-0 l’Atletico Olbia e 7-2 la ZB Iron Bridge sull’Audax Algherese. L’Arzachena invece incappa in una sconfitta sul campo del Budoni, 11-10 il punteggio finale. Agevole vittoria della Happy Fitness Center, 6-1 sull’Alà, conclude la giornata la vittoria del Macomer sulla MC5 Mogoro per 6-4.

Serie C2 girone B: Sorpresa nel girone B dove il Virtus San Sperate non va aldilà del pareggio casalingo con il San Pio X 4-4. Mantiene ancora un punto di vantaggio sul Villacidro, che ha superato il Maroso per 4-1, ma che martedì ha la possibilità di riportarsi in vetta alla classifica se supererà nella ripetizione del match con il Calasetta. La terza forza del girone, la Futsal Monastir ha superato il Villaspeciosa con il secco punteggio di 6-1. Pareggia in casa la Futsal Villasor, 3-3 con il Serdiana, ma si porta al quarto posto solitario in classifica. Il Calasetta supera fa suo il match con il Portoscuso per 9-3 mentre conclude la giornata la vittoria del San Gavino, 9-3 contro il Gonnesa.

Serie D girone A: Il Parco Cross Serrenti mantiene il primato in classifica superando l’Atletico Sestu nel big-match di giornata per 4-2. Mantiene il passo l’OR.F.E.A. che supera in trasferta il Gonnesa per 6-3. Risorge la CFC Quartu che vince corsara ad Oristano sulla Shardana per 6-2 e si porta al quarto posto in classifica. Vittoria della Futsal Med 4-1 sui Lycans, mentre nella coda della classifica spicca il successo esterno della Neapolis sul campo del Liori per 4-3. Concludono la settimana la vittoria dell’Uras sulla Monreale per 8-7 ed il pareggio per 2-2 fra l’Isili e l’Uta.

Serie D girone B: Fermo il campionato, se ne riparlerà a febbraio, è tempo per la Coppa Italia. Nelle due semifinali vincono le squadre di casa. L’Eden Calcetto supera 3-0 la ZeroX ed il Santa Teresa Gallura 8-4 l’87 Berdchidda. La finale si svolgerà in campo neutro il 25 gennaio.