Il commento

Serie A2 girone A: Secca sconfitta per il Città di Sestu contro il Carrè Chiuppano. Risultato mai in discussione con la squadra locale avanti di tre reti alla fine del primo tempo. Nella ripresa dopo la rete del 4-0 va a segno il Sestu ma il Carrè si porta fino al 7-1. Altre quattro reti, due per parte, concludono la partita ed il risultato. Il Sestu si trova al settimo posto in classifica, in una situazione abbastanza tranquilla ma ad undici punti dai play off e sei dai play out. Play Out a cui aspira la Leonardo che a piccoli passi ci si sta portando. I cagliaritani hanno impattato il risultato con il Saint Pagnano, 2-2 il finale ed ora sono un punto sopra il penultimo posto e fosse finito il campionato avrebbero diritto a disputare il play out con l’Aosta.

Serie B girone A: Il derby sardo del girone A sorride all’Ossi che con la vittoria per 3-2 e fa un significativo passo avanti in classifica agguantando il terzultimo posto che la porrebbe al riparo dai play-out. Per la FF Cagliari è una battuta d’arresto che non pregiudica le possibilità di accesso diretto alla A2 ma che deve far comprendere che ogni partita va lottata e sofferta e che il campionato è ancora lungo.

Serie B girone E: Importante e significativa vittoria del Monastir che supera ed agguanta al terzo posto in classifica l’Aprilia con il punteggio di 3-2 ma con una partita in più da disputare. La compagine campidanese è terza con 22 punti ma vede la vetta a sole quattro lunghezze dal Pomezia cha ha però giocato una partita in più. Nelle zone di bassa classifica la vittoria nel derby della Jasnagora sulla San Paolo per 6-2 mette con tutta probabilità al sicuro dai play-out la compagine del neo mister Mario Mura che ora vantano dieci punti di vantaggio. La San Paolo deve invece cercare di mantenere il distacco in classifica dal Colleferro per poter disputare i play-out.

Serie A femminile: Seconda battuta d’arresto nel girone di ritorno per la FF Cagliari. La Città di Falconara sbanca il Palaconi con il punteggio di 6-3. Dopo un primo tempo concluso 2-1 per le marchigiane, frutto di tre autogol, la ripresa nei primi dieci minuti ha visto quattro marcature, due per parte. La partita era quindi in bilico ma nei secondi dieci minuti della ripresa due reti del Falconara hanno di fatto chiuso il match. La FF Cagliari perde una posizione in classifica a favore della Lazio ed ora è settima, ma sufficientemente lontana dalla nona in classifica. In testa continua la marcia del Real Statte e della Salinis.

Serie A2 femminile girone A: Pesante sconfitta casalinga per la Jasnagora che viene superata dall’Audace Verona per 4-0. La formazione cagliaritana vede accorciarsi il divario con la zona play-out, ora a soli cinque punti. Sconfitta con onore per la Mediterranea, 4-3 per la Noalese, ma questo non basta a far sperare la formazione cagliaritana ad agguantare la zona play-out, distante sei punti.

Under 19 girone P: Giornata negativa per la FF Cagliari, che subisce il primo stop del torneo. Si impone per 5-4 il Città di Sestu, che consolida il secondo posto in classifica a cinque punti dalla FF Cagliari. Stravince la Leonardo, 15-3 sulla Mediterranea e vittoria del Monastir Kosmoto, che regola la Jasnagora per 6-2.