Il commento

Serie A2 girone A: Continua il momento negativo per il Città di Sestu. La compagine campidanese è stata nettamente battuta in casa dal Città di Asti per 6-2. Inizio disastroso con i piemontesi che si portavano in meno di cinque minuti in vantaggio per 3-0; con grinta e con orgoglio riportavano verso la metà del primo tempo il risultato in bilico, segnando due reti ma a un minuto dalla fine del tempo l’Asti segnava e riportava a due le reti di margine. Nella ripresa  il Sestu non riusciva ad incidere ed era l’Asti a mettere con due reti a cavvallo del decimo minuto. In classifica il Sestu ha ancora cinque lunghezze di margine sulla zona play-out. Importante in negativo la sconfitta sulla Fenice Veneziamestre da parte della Leonardo. I veneti sono in lotta proprio con i cagliaritani in lotta per non retrocedere. Primo tempo disastroso che i veneziani chiudono in vantaggio per 4-0. Segna a inizio ripresa la Leonardo, ma viene trafitta dopo pochi minuti. A nulla serve segnare tre reti se non per mantenere in bilico il risultato negli ultimi due minuti di gioco. Ora i cagliaritani sono penultimi ad un punto dai veneti.

Serie B girone A: la FF Cagliari riscatta la sconfitta della settimana scorsa con l’Ossi, imponendosi in casa 4-1 con il Real Cornaredo. I cagliaritani mantengono i due punti di vantaggio in classifica sulla Domus Bresso e allontanano a sei lunghezze il Real Cornaredo. Amara sconfitta per l’Ossi, 10-4 contro l’Elledi Carmagnola, ma soprattutto vedono allontanarsi il terzultimo posto di re punti a causa della vittoria dell’Athletic sul Bergamo La Torre.

Serie B girone E: il Monastir è corsaro in trasferta: 5-1 sul campo del Real Terracina. La compagine campidanese mantiene il terzo posto in classifica. Troppo forte la capolista Pomezia per la Jasnagora, che esce soccombente con il punteggio di 3-1 e la seconda della classe piega la San Paolo per 6-2. Distanze immutate per le squadre di bassa classifica.

Serie A femminile: Passo avanti della FF Cagliari che supera in trasferta il Bisceglie per 3-1. Dopo un primo tempo equilibrato, che si è concluso 1-1; con immediato vantaggio delle cagliaritane dopo solo 30 secondi e pareggio delle locali al sesto minuto. Nella ripresa sbloccava subito Marta, doppietta personale e al 11° Dayane metteva al riparo dai pericoli con la rete della sicurezza. In classifica la FF Cagliari si riprende il sesto posto grazie alla vittoria per 4-1 del Kick Off sulla Lazio.

Serie A2 femminile girone A: Fermo il campionato per la Coppa Italia. Riprenderà la prossima settimana con il derby Mediterranea-Jasnagora.

Under 19 girone P: La FF Cagliari riprende la marcia dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana superando con facilità la Jasnagora per 8-0. Mantiene il passo la Città di Sestu, vittoriosa per 6-4 sulla San Paolo. Chiude la Leonardo, corsara a Monastir per 8-2..