La settimana

Serie C1: la capolista C’è Chi Ciak cade a sorpresa in casa, sconfitta per 6-3 dal Domus Chia, che così si mantiene a contatto con il quinto posto, utile per i play-off. In vetta ritorna il Cagliari Futsal, vittorioso in trasferta per 7-3 sul campo dell’Athena, che così vede i cagliaritani avvantaggiarsi in classifica sulla compagine oristanese di cinque punti. La Mediterranea si riscatta superando 10-2 l’Alghero e avvicina ad un punto il terzo posto, ora appannaggio dell’Athena. Il quinto ed ultimo posto utile per i play-off è ora del Drillos Team, che ha pareggiato 3-3 in casa della Dym Sport. Il CUS Cagliari non va oltre il 6-6 con il Futsal 4 Mori e perde punti dalla zona play-off. In coda sconfitte per l’Ales, 4-8 con l’Elmas e per l’Ussana 8-2 con la Delfino.

Serie C2 girone A: Tutte vittoriose le prime tre squadre in classifica. Il Lanusei piega 6-3 l’Arzachena, l’Ichnos Sassari 8-0 il Budoni e la ZB Iron Bridge 4-2 l’Happy Fitness, che hanno fatto il vuoto: il Lanusei conduce con 42 punti, segue ad un punto l’Ichnos Sassari e a tre lunghezze la ZB Iron Bridge. Gli scontri diretti decideranno probabilmente le sorti del girone. A dodici punti segue l’Audax Algherese, che ha superato in trasferta 5-3 la Futsal Sassari. In chiave salvezza importante vittoria dell’Atletico Olbia 5-2 sulla MC5 Mogoro e del Macomer 7-6 sull’Alà.

Serie C2 girone B: Grossa sorpresa a San Gavino dove i locali, in lotta per non retrocedere, sconfiggono il Virtus San Sperate con il netto punteggio di 8-1. La sconfitta dell’ex capolista porta in testa il Villacidro, che soffre ma supera il Sibiola Serdiana per 6-5. Inattesa anche la sconfitta del Monastir, soprattutto nel punteggio, 7-2 per il South West Sport che avvicina in classifica proprio il Monastir che ora ha soli quattro punti di vantaggio. Vince il Villaspciosa, 7-3 sul campo del Maroso e il Calsetta, 10-4 sul Gonnesa. Conclude la giornata il pareggio 5-5 fra il Villasor ed il San Pio X.

Serie D girone A: Il Parco Cross Serrenti, con il successo per 8-3 sul Neapolis, si porta in vetta alla classifica con 30 punti. Non va oltre il pareggio l’OR.F.E.A. 2-2 con il Shardana e perde il primato: ora è a 29 punti. L’Atletico Sestu fa suo il match con il CFC Quartu per 3-0, mentre avanzano in classifica i Lycans che superano il Monreale per 4-2. L’Uras vince 6-4 sull’Uta e si allontana dalla zona calda della classifica, dovesi rileva l’importante vittoria del Liori 5-4 in casa della Futsal Med e dell’Isili 6-5 contro il Gonnesa.

Serie D girone B: Il campionato riprenderà la prossima settimana con la disputa della sesta giornata.