La settimana

Serie C1: Vincono entrambe, ma soffrendo, le capolista del massimo campionato regionale. Il C’è Chi Ciak 2-1 esterno con l’Elmas e il Cagliari Futsal 4-4 con il Futsal Alghero. Hanno portato a sei i punti di distacco con la terza in classifica, ora la Mediterranea, che ha superato la Delfino per 6-4. Cade invece l’Athena per 6-4 in trasferta con la Futsal 4 Mori e perde quindi il terzo posto in classifica. In coda importante successo per il San Sebastiano Ussana che supera 6-3 la Dym Sport, portandosi momentaneamente al terzultimo posto in classifica, superando il Futsal Alghero. La Drillos Team mette nei guai sempre più l’Ales, superandolo per 6-4 e roboante vittoria del Domus Chia sul CUS Cagliari per 10-2.

Serie C2 girone A: Impegnate in trasferta le tre squadre in vetta al girone. Entrambe escono dal terreno di gioco con la vittoria: lo Sporting Lanusei 4-2 sul fanalino di coda dell’Alà, 5-4 il risultato dell’Ichnos Sassari ad Arzachena, 8-4 per la ZB Iron Bridge a Budoni. In classifica 45 punti per il Lanusei, 44 per l’Ichnos e 42 per la ZB Iron Bridge. Nel restante campionato passo avanti dell’Audax Algherese che supera 5-4 il Macomer e consolida il quarto posto. L’Happy Fitness Center raggiunge al quinto posto l’Arzachena superando per 6-3 il MC5 Mogoro. Chiude il turno l’Atletico Olbia che batte il Futsal Sassari per 4-3.

Serie C2 girone B: Colpo di scena da parte del Giudice Sportivo: il big match fra San Sperate e Villacidro è stato assegnato a tavolino: 6-0 per il Villacidro a causa di un inserimento in lista di un giocatore non tesserato. Il Villacidro va in testa con 37 punti. Ne approfitta il Futsal Monastir per superare il San Sperate e portarsi al secondo posto grazie alla vittoria ad Iglesias per 5-4 sul San Pio X. Si fa largo al quarto posto il South West Sport che espugna il campo d Serdiana con il punteggio di 4-3. Vince in trasferta il Calasetta 10-7 sul San Gavino. Finiscono in parità gli incontri fra il Gonnesa ed il Maroso, 5-5 e fra il Villaspeciosa ed il Villasor, 3-3 il punteggio finale.

Serie D girone A: Il Parco Cross Serrenti mantiene la testa della classifica superando il trasferta l’Uta per 9-3, mentre l’OR.F.E.A. supera a fatica la Futsal Med per 3-2 e mantiene inalterato il distacco di un punto dalla vetta. La terza forza, l’Atletico Sestu, supera il Gonnesa per 5-4mentre il Lycans superano con un perentorio 5-0 l’Uras. Si fa largo dal centro classifica la CFC Quartu che supera per 6-1 il Monreale; così come la Shardana che batte il Neapolis per 6-3. Conclude il turno l’incontro fra il Liori e l’Isili che vede l’Isili prevalere per 8-7.

Serie D girone B: Riparte il torneo che vede nella rpima giornata di ritorno il successo dell’Eden Club sulla formazione B della ZB Iron Bridge per 7-0. Partita inutile ai fini della classifica. Pareggio per 7-7 fra il Santa Teresa Gallura e la Zero X. I galluresi vedono avvicinarsi il Berchidda che vince facile in casa, per 5-1 sull’Atletico Funtanaliras.